zaino dynafit enduro 12

Scarpe, abbigliamento, accessori
Canx
Contatta:

Re: zaino dynafit enduro 12

Messaggio da Canx »

cyclocaster ha scritto:
disel ha scritto:Grazie a tutti per le info...
Premetto che io sto usando il trail vest 10e mi trovo bene....solo che ormai ha gia ' tre anni ed e un po conciatino...ho visto questo e mi e' piaciuto subito.Qualcuno mi puo dire la differenza ?in quanto alle borracce pure io le odio sugli spallacci , preferisco una normalissima bottiglietta da 0,25...preferisco dietro basta che siano anatomiche....

Ciao claudio.
Considera che per prendere e posare le borracce dietro, devi toglierti lo zaino !

Ma no io più o meno ci riesco, dopo un pò di pratica!
disel

Messaggio da disel »

Pero vedo commenti discordanti ,quindi deduco che la cosa e' soggettiva!!!Qualcuno che mi sa dire differenza tra trail vest 10 e questo....????
grazie ancora...
michelevarrella

Messaggio da michelevarrella »

io ho quello della Camp, mi ci trovo bene....è ben fatto e hai tutto a portata di mano, anche il sistema per trasportare i bastoncini è eccezionale.......mentre corri è stabile...però non ho provato il Dynafit quindi non sò dirti le differenze...
dnepr

Messaggio da dnepr »

Io uso il dynafit , anche se da poco, le borracce posteriori le raggiungi slacciando lo zaino e quindi portandolo un poco di lato...tot 10 15 sec di operazione ...sicuramente col camp e borracce anteriori è piu semplice.....io nn ho preso il camp xche le borracce davanti mi fanno male ...il dinafyt ha il pregio dello schienale che permette veramente una buona areazione alla schiena....ps slaccio dell unico leccetto e spostamento di lato dello zaino ....x me che ho 50 anni
Un giovincello di 20 ...30 anni ci arriva senza problemi..
SKAIS

Messaggio da SKAIS »

sapete indicarmi il modello di una sacca idrica compatibile con questo zaio? grazie!
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

SKAIS ha scritto:sapete indicarmi il modello di una sacca idrica compatibile con questo zaio? grazie!
Io usavo questo della Osprey, il "vecchio" Hydraulic da 1.5, con doppio shapeshifter e tappo a svitamento; i nuovi modelli hanno apertura superiore "slide" con il vantaggio di rendere più facile le operazioni di pulizie e di avere divese opzioni per attacco, non solo un gancio centrale come nel vecchio modello:
http://www.ospreyeurope.com/it_it/hydra ... -reservoir
allo stesso modo vanno bene anche gli hydrapak:
http://hydrapak.com/shop/reservoirs/eli ... rvoir-1-5l
andrea_TN

Messaggio da andrea_TN »

Ciao a tutti,
con l'intento di cercare di fare una cosa utile per chi avesse nella "short list" degli acquisti lo zaino Dynafit Enduro 12, posto le mie impressioni.
Sono alto 1.82 e peso 70 kg, fino ad ora ho utilizzato con estrema soddisfazione uno zaino della Decathlon da 6 litri. Ho usato il Dynafit per la prima volta, senza averlo mai provato prima (incosciente :) ) in un trail da 35 km con 2000 m D+ (Vigolana). Solito carico di materiale obbligatorio con qualche aggiunta...una maglietta in più e ehm... un panino al prosciutto... cosa volete farci, ho paura di soffrire la fame :D
Scherzi a parte, passo al mio resoconto. Lo zaino mi pare di buona fattura con materiali di qualità, ben lavorato anche nei dettagli. Indossato da vuoto complice, secondo me, anche il semplice laccetto di chiusura sternale appare piuttosto instabile. Se si inserisce qualche capo di abbigliamento ben disteso nel tascone più grande chiuso da una cerniera orizzontale, si stabilizza parecchio e da immediatamente un'impressione migliore. Capitolo liquidi. Io non sono amante delle sacche idriche, per cui cercavo uno zaino che avesse posto per le borracce dietro e/o anteriormente sugli spallacci. Il Dynafit Enduro ha tutte e due le possibilità grazie a quattro scomparti a rete, due sugli spallacci e due posteriori, chiusi da elastici regolabili. Questo secondo me é la caratteristica da valutare con più attenzione in sede di acquisto. Se si usano borracce da 500 ml sugli spallacci davanti, per me il comportamento é negativo se non pessimo, perché la struttura morbida degli spallacci e la rete non riescono a bloccarle a dovere e oscillano troppo. Se invece, davanti, si usano borracce più piccole (io uso bottigliette con beccuccio da 250 ml in pet dell'acqua minerale) la situazione é più che buona. Con questa soluzione, nei tratti di corsa e in discesa, lunga e piuttosto veloce, io non ho avuto problemi. Gli scomparti a rete posteriori sono più ampi e data la posizione, non danno fastidio anche con borracce più grandi. Secondo me lo zaino si equilibria meglio avendo comunque del peso anche sugli spallacci.
Io non l'ho provata, ma probabilmente un'altra valida combinazione per posizionare le scorte di liquidi, é sfruttare le tasche laterali con delle soft flask e usare le reti per gli alimenti.
Per il resto: molto pratiche e comode le tasche con cerniera sui fianchi, i bastoni si fissano bene per mezzo di laccetti elastici che però non sono di facile sgancio in corsa, ampia e modulabile su due scomparti la capacità di carico posteriore.
Sulla schiena, in "assetto gara", io non ho avuto problemi di instabilità o oscillazioni fastidiose in tutte le condizioni e l'ho trovato comodo anche dopo molte ore.
Insomma per le mie esigenze e livello é senz'altro promosso, speriamo sia anche robusto e durevole. Buone corse!
Rispondi