Il sentiero della cresta del Campetto, per quanto non più manutenuto da tempo, esiste, l'avevo fatto qualche anno fa e l'ho rifatto a natale, prima che nevicasse, ho visto qualche vecchio segno, un pò di traccia e qualche orma. L'imbocco e la prima parte su prato non sono evidentissimi, e se c'è erba alta un pò di occhio e di senso dell'orientamento ci vogliono. So che i ragazzi della Durona di Chiampo a giugno vorrebbero passare di là, per loro ha un senso essendo la cima più alta del loro percorso. Per la TDH sarebbe un'aderenza ulteriore alla logica del tracciato (come lo sarebbero l'arroccamento del Cornetto, le creste del Fumante e magari un passaggio in cima alla Zevola), tuttavia dover prendere una cosa sgarruppata e aggiungere un 200mD+ tecnici, quando con l'odore del traguardo nel naso hai davanti una forestale bella liscia ed in piano, sarebbe una bella legnata psicologica. Per quest'anno non credo che se ne farà nulla, anche perchè bisognerebbe cambiare la logica dei ristori (rifugio Monte Falcone?), però, saimai...mircuz ha scritto:Giudizi contrastanti sulla variante, i "verticalisti" si leccano le orecchie, i "velocisti" non sono molto contenti....sempre che quel sentiero esista ancora![]()
Pollo, se ghe mola de nevegare 'ndemo vedare
Trans D'Havet (Vi) 23.07.2016
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Re: Trans D'Havet (Vi) 23.07.2016
Se si torna sul tracciato "originale" credo sia una buona soluzione, è il percorso dell'anno degli Europei. Poi ogni uno dice la sua. A me non piace la discesa da Cima Marana, il primo pezzo è proprio brutto. Ma se Pollo si mette a dar retta a tutti diventa matto...
E poi vuoi mettere il gusto di sfidare Kilian sul suo percorso?
Dietro le quinte del Garda Trentino Trail c'è anche un pezzetto di Ultrabericus Team, quindi in via del tutto eccezionale, oggi pomeriggio e nella giornata di domani, in base gara ad Arco, presso il nostro gazebo, una Menabrea e iscrizioni dirette.
cacchiarola, sono andato a rivedere, aveva messo 9h e arrivando con il suo amico mi sa che nemmeno aveva tirato troppo...mircuz ha scritto:Se si torna sul tracciato "originale" credo sia una buona soluzione, è il percorso dell'anno degli Europei. Poi ogni uno dice la sua. A me non piace la discesa da Cima Marana, il primo pezzo è proprio brutto. Ma se Pollo si mette a dar retta a tutti diventa matto...![]()
ATTENZIONE ATTENZIONE!!!
Fino a domenica 15 maggio quote di iscrizione ridotte
Da lunedì 16 maggio quote di iscrizione intere
Fino a domenica 15 maggio quote di iscrizione ridotte
Da lunedì 16 maggio quote di iscrizione intere
Confermoandrea78 ha scritto:Penso di farla come preparazione alla tds.
Mi sembra l'ideale.
- Preben11D+
Iscritto alla 80... prima volta.
Fagiani Imprendibili presenti in entrambi i percorsi
Fagiani Imprendibili presenti in entrambi i percorsi
Ciao, ma visto le modifiche del percorso (direttissima al rif.Fraccaroli vietata e soprattutto tolta la discesa al rif.Bertagnoli e relativa risalita), quanto tempo in meno ci dovrebbe impiegare un runner medio? 30 minuti sulla marathon, 45 minuti/1 ora sulla lunga?
Se la lunga è bella 100, la corta quanto è bella? Ovvero, mi piacerebbe fare la lunga ma non ce la posso fare, val la pena farmi la trasferta da Parma?
premetto che per me sarà la prima volta. Tuttavia conosco piuttosto bene i luoghi e la traccia e quindi posso esprimere un parare. La lunga ha la poesia dell'alba sul Pasubio che deve essere qualcosa di spettacolare. La corta ha un tracciato bellissimo sia dal punto di vista paesaggistico che di quello "runner". La salita al Carega con bocchetta fondi beh ... ti lascia senza fiato sia dal punto paesaggistico che da quello di runner. Poi il percorso sempre in quota, una volta arrivati al Fraccaroli/Carega è meraviglioso anch'esso. Molto corribile pur essendo sempre tecnico. La discesa da Cima Marana nel primo tratto sino a Malga Rialto è piuttosto tecnico. L'arrivo in centro a Valdagno è una bella emozione perché c'è molta partecipazione della cittadinanza. Insomma, per me da Parma vale la pena. In fondo sono un paio d'ore in auto.