Spero tu stia scherzando.Coopers84 ha scritto:La traversata è fattibile... E all orso non pensarci...
condizioni attraversata torbole trento
- Canesciolto
Re: condizioni attraversata torbole trento
Ciao, aspetto info sulla traversata, che vorrei effettuare con amici il 21 o 22 Maggio 2016.
Condizioni neve e come è il percorso dopo l'inverno, tempi di percorrenza.
Ciao e Grazie Nick
Condizioni neve e come è il percorso dopo l'inverno, tempi di percorrenza.
Ciao e Grazie Nick
No, non sto scherzando... Riguardo all orso percorro la traversata 5/6 volte all anno... Partendo da Morì, dove abito... E non ho mai avuto nessun incontro... Anzi... Se qualcuno si vuole aggregare si potrebbe fare in compagnia... Per la neve no problem adesso come adesso
Riguardo al tempo di percorrenza... Partendo da Mori con arrivo alle Viotte del Bondone ti posso dire che sono riuscito a stare sotto le 4 ore....
, diciamo però che se decidi di percorrere il percorso con passo andante sulle 6/7 ore è fattibile....
-
lapoderosa
Chi prima la fa scriva info. Io settimana prox non ci sono. Punto a quella dopo.
Ciao,
allora ho fatto la traversata domenica 22/06/2016 con bella giornata ne caldissima ne freddo, giusta.
Partenza da Trento ore 06.30 su su dopo Sardagna penso di aver sbagliato sentiero e abbiamo preso la direttissima cornet, perciò se fate questa ad un certo punto quando sbucate sull'asfalto dovete andare verso Vanezze sulla destra.
Colazione a Capanna Viote ore 09.00 (un bel panino con coppa-formaggio-insalata) e poi via per il Cornetto, poi tutte le cime fra la Val d'Adige e Valle dei Laghi, con sentiero ben segnalato, per poi arrivare all'ultima cima Monte Stivo. Il rifugio Marchetti era chiuso, la discesa è eterna, da Santa Barbara a Nago non finisce più, invece da Nago a Torbole è un bliz.
Bagno ai piedi al Lago di Garda spettacolare.
Tutto ben descritto dalla guida al sito :
http://www.trentinotrailrunning.it/trento-torbole
44km e circa 3000 mt. D+
Il giorno dopo è scesa un bel pò di neve ma penso che adesso sia sparita tutta con il caldo che ha fatto.
Ciao Nick
allora ho fatto la traversata domenica 22/06/2016 con bella giornata ne caldissima ne freddo, giusta.
Partenza da Trento ore 06.30 su su dopo Sardagna penso di aver sbagliato sentiero e abbiamo preso la direttissima cornet, perciò se fate questa ad un certo punto quando sbucate sull'asfalto dovete andare verso Vanezze sulla destra.
Colazione a Capanna Viote ore 09.00 (un bel panino con coppa-formaggio-insalata) e poi via per il Cornetto, poi tutte le cime fra la Val d'Adige e Valle dei Laghi, con sentiero ben segnalato, per poi arrivare all'ultima cima Monte Stivo. Il rifugio Marchetti era chiuso, la discesa è eterna, da Santa Barbara a Nago non finisce più, invece da Nago a Torbole è un bliz.
Bagno ai piedi al Lago di Garda spettacolare.
Tutto ben descritto dalla guida al sito :
http://www.trentinotrailrunning.it/trento-torbole
44km e circa 3000 mt. D+
Il giorno dopo è scesa un bel pò di neve ma penso che adesso sia sparita tutta con il caldo che ha fatto.
Ciao Nick
io l'ho fatta in senso inverso (dal lago a trento), ma con gli sci!
se a qualcuno serve dovrei avere la traccia fatta con il garmin!
ciao!
paco
se a qualcuno serve dovrei avere la traccia fatta con il garmin!
ciao!
paco
-
lapoderosa
forse vado domani! ho un piccolo problema alla caviglia, vediamo.
come l'hai fatta il 22/06/2016??? sei tornato per caso dal futuro con le delorian ai piedi? ahahaha scherzo!
partirò da nago cosi abbrevio un pochino e a trento prenderò bus per tornare.
sperem!
traccia gpx ce l'ho, presa dalla rete.
come l'hai fatta il 22/06/2016??? sei tornato per caso dal futuro con le delorian ai piedi? ahahaha scherzo!
partirò da nago cosi abbrevio un pochino e a trento prenderò bus per tornare.
sperem!
traccia gpx ce l'ho, presa dalla rete.
Si ho preso la DeLorean di Marty McFly e di Doc e poi ho fatto la Traversata
Comunque è stata una bella giornata in compagnia e il giorno dopo niente stanchezza alle gambe, martedì salita al monte di Mezzocorona a ciodo.
Buon giro.
Ciao Nick
Comunque è stata una bella giornata in compagnia e il giorno dopo niente stanchezza alle gambe, martedì salita al monte di Mezzocorona a ciodo.
Buon giro.
Ciao Nick
-
lapoderosa
fatta ieri. veramente un bel giro, c'è dentro di tutto. e fatta dal lago vs trento bello l'arrivo alle 3 cime del bondone. preferisco in zona l'attraversata del monte baldo ma cmq questa è moooolto bella.
ho iniziato bene secondo me, in 2 ore era a santa barbara e in 3.40 sullo stivo poi crollo nel continuo saliscendi e al viote ero dopo 8 ore. ho chiuso in 11 ore.
giusto per info a santa barbara c'è una fontana per recupero acqua.
no orsi
ma ho fatto tutti i tratti di bosco in super paranoia!
ho iniziato bene secondo me, in 2 ore era a santa barbara e in 3.40 sullo stivo poi crollo nel continuo saliscendi e al viote ero dopo 8 ore. ho chiuso in 11 ore.
giusto per info a santa barbara c'è una fontana per recupero acqua.
no orsi