Sono 4-5 anni che corro su strada, distanze medie lunghe e parecchie maratone negli ultimi tempi (mio PB 3:57min a firenze l'anno scorso!).
Fare km non mi spaventa e non ho MAI avuto crampi in vita mia (sopratutto correndo).
Da fine dell'anno scorso ho scoperto il trail e mi piace tantissimo... vivo a Torino e non ho tante occasioni di fare salita ma mi arrangio andando a superga o in montagna quando possibile.
In tutte le gare trail che ho fatto fino ad adesso (5) ho sperimentato i crampi... pensavo fosse un tema di alimentazione ma nell'ultima di sabato (trail monte soglio 35km) ero talmente idratato e pieno di magnesio/potassio/polase il giorno srtesso e le settimane prima che non è più un tema alimentare temo.
Quale che sia il trail, la distanza o il dislivello verso i 12-13km inizio ad avere crampi a polpacci e quadricipite interno tanto da nono riuscire nemmeno a camminare. Se sono trail corti mi trascino (è un piacere in discesa
Secondo voi è anche un tema di allenamento? Il fatto che mi alleni prevalentemente in piano non aiuta? Cosa potrei fare? Ammazzarmi di magnesio, potassio e polase e robe simili e bere tantissimo non ha dato grandi risultati.
Grazie per l'aiuto!!!