piero61 ha scritto:
...bravissimo, hai capito tutto però ti è sfuggito che se osano parlare li frusto, li metto a pane e acqua e li rinchiudo nella baracca degli attrezzi (con topi e scarafaggi opportunamente istruiti) per una settimana, mentre io gozzoviglio con giovani vergini...
saluti
Piero e famiglia
Guarda che anche da piccole cose si possono intuire tendenze mica tanto simpatiche...
Qualche tempo fa, feci un lavoro presso una ditta dove c'era un titolare sempre molto sorridente aperto e disponibile, bene, un giorno mi dice con fare da grande piacione sorridente che la sua ditta è come una famiglia. Si capiva bene che intendeva dire: un insieme di persone che si volevano bene e che si aiutavano a vicenda ecc ecc... vabbè a me la cosa già puzzava.
Comunque qualche giorno dopo ho assistito ad una scenata in cui il titolare, urlando da far vibrare i vetri delle finestre, strigliava per bene alcuni dipendenti che poverini stavano zitti e non osavano neppure aprire bocca. Il motivo non me lo ricordo, ma era una cosa banalissima che in una qualsiasi altra ditta sarebbe stata affrontata con un: "porca miseria non va bene, vediamo di risolvere la cosa al più presto, tu per favore fai così, tu per favore vai la..."
Ecco cosa intendeva per "siamo una grande famiglia"
Per fortuna sono dovuto rimanere poco in quel posto...non oso pensare cosa accade di solito nella ditta e nella famiglia di quel tipo...
C'è anche da dire che questi personaggi in fondo non sono dei bugiardi, credono veramente in quello che dicono e credono veramente di essere artefici di situazioni buone e giuste.