Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Inizio io stavolta! Più che altro perché mi sa di essere tra i pochi che sono già scesi e a quest'ora essere già al lavoro
Purtroppo - per fortuna, sono arrivato al secondo cancello in ritardo di qualche minuto e allora ho finito l'avventura in anticipo.
Per mancanza di tempo non sono salito più su ma in ogni caso visto l'affollamento avrei evitato!
Bellissima gara, finalmente ho visto il pratone e penso che lo sognerò di notte!!!! Organizzazione top in tutto!
Complimenti a vex e vallese che sono riusciti a proseguire!!!!!
Prossimo anno la rimetto in calendario allenandomi un po' di più e prendendomi anche il pomeriggio libero
Ciao Paolo, grazie per la compagnia di ieri. Nonostante abbia passato i cancelli in tempo ho deciso di fermarmi perché non stavo bene, la febbre e la tosse dei giorni precedenti sono tornate nel corso della gara (se entravi nel rifugio mi trovavi). Certamente ci torno per chiudere il discorso con la vetta, soprattutto ora che sappiamo come affrontare il pratone!!
Tornando alla gara, due considerazioni su quanto fatto. Il primo tratto è abbordabile anche perché si è freschi fisicamente, ma ciò che demolisce è il caldo. Il secondo tratto secondo me non deve essere aggredito (a meno che non si è dei fenomeni), bisogna adattarsi al ritmo che impongono le pendenze del pratone e non guarda ne in alto ne in basso (la sensazione è quella di non guadagnare metri!!) ma concentrarsi solo sulle bandierine che segnalano la via da seguire e sperare che finisca la salita. Organizzazione ok (tutti gentili e disponibili), forse visto lo sponsor ci si aspetta di qualcosa di più a livello di atmosfera pre gara. Il problema principale, ma credo anche di difficile risoluzione, è il rientro a Susa con auto o pulmini. La strada è molto stretta e lunga e far passare due auto di dimensioni medie è un'impresa come finire la corsa. L'ideale sarebbe rientrare a piedi, ma bisogna averne gran voglia.
Unica nota dolente sono quei prepotenti che cercano di arrivare in vetta, facendo il giro del rifugio per non farsi vedere, anche se sono fuori tempo massimo.
Gara fantastica !!!!! , cancelli passati alla grande , il pratone mi a fatto perdere posizioni e i bastoncini mi sarebbero stati molto utili caspita , ho finito la gara è sono molto soddisfatto il panorama dalla vetta vista la giornata splendida era fantastico , optato per il rientro di corsa troppo tempo ad aspettare le navette , il prossimo anno con più allenamento spero di fare meglio
Eccomi qui anche io, secondo cancello mancato per poco ma mancato ! Uno stimolo in più per il prossimo anno , c'è solo da allenarmi!. Ho patito di più i primi 1000+ col caldo umido che il temuto pratone dove anzi ho recuperato qualche posizione. Bella compagnia con Vex e Paolo! Gara davvero particolare