zaino ULTRUN 140g.cìCOMPRESSPORT

Scarpe, abbigliamento, accessori
Rispondi
Zigoni10

zaino ULTRUN 140g.cìCOMPRESSPORT

Messaggio da Zigoni10 »

ciao a tutti sono un neofita di questo bellissimo sport. Ho provato a cercare nelle varie discussioni ma non ha trovato nulla.
Volevo sapere se qualcuno usa o a sentito pareri dello zaino della Compressport.
Premetto che io faccio solo i trail da 40-50 km.
grazie in anticipo a tutti per le vostre risposte e consigli
portnoy

Re: zaino ULTRUN 140g.cìCOMPRESSPORT

Messaggio da portnoy »

Lo uso da un po' e mi trovo benissimo:

Pro : pesa pochissimo, ci sta tanto materiale, tanti liquidi (io senza usare la sacca posteriore metto due softflask con cannuccia da 0,5 l davanti e una nella tasca dietro), tutti i taschini sono comodissimi, (tranne quello basso posteriore che devi essere un po' contorsionista essendo alto), stabile e fasciante.

Contro : ho dei dubbi sulla resistenza del materiale, ma é lo scotto da pagare per avere poco peso, anche se finora tutto bene.Con le borracce anteriori vuote tende a salire davanti e scendere dietro.Costa un botto, come del resto i prodotti analoghi.

Non l'ho ancora provato con i portabastoncini, ti farò sapere.
Zigoni10

Messaggio da Zigoni10 »

grazie millle
orsodelledolomiti
Contatta:

Messaggio da orsodelledolomiti »

L'avete testato? Come lo trovate???
mircuz

Messaggio da mircuz »

Qui trovi una recensione abbastanza dettagliata
https://iancorless.org/2016/01/19/compr ... race-vest/
Così a prima vista mi sembra ottimo, l'unica cosa che mi lascia dubbioso è la traspirabilità. In questo senso il materiale non mi sembra il massimo. Io mi trovo bene con i prodotti Ultimate Direction.
lucabrutex

Messaggio da lucabrutex »

Zaino a mio parere fantastico... piccolo, minimalista!!

L´ho usato per la prima volta al trail del cinghiale (92 KM), non immaginavo che potesse entrare cosi tanta roba. Ci ho messo una giacca in Goretex active, pantalone lungo, guanti, 2 barrette Powerbar, 3 Mars, 4 Gel, telo di sopravvivenza ecc, lampada frontale led lenser 7h2r con pile di scorta... e 2 soft Flask da 500 ml l´una davanti!!
Sempre stabile, molto piu traspirante del Salomon che uso di solito (s-lab 5 Litri), sembra non indossarlo...
Ci si deve abituare all´allacciatura superiore, comunque istintiva!

Prodotto azzeccato, sicuramente non adatto al TOR, ma per gare fino ai 120 KM il materiale ci sta tutto!!

I materiali sembrano di qualitá, vedremo nel tempo come si usura!

Saluti, Luca
Rispondi