BACHECA DEL DOPING
Re: BACHECA DEL DOPING
la penso piu o meno come te, o si squalifica a vita, oppure una volta scontata la pena si cancella tutto, l'accanimento che hanno avuto fin dall'inizio contro schwarzer e' qualcosa di vergognoso.
-
marcounpapachecorre
Purtroppo Alex e Donati sono stati abbandonati al loro destino, peraltro già scritto. Sappiamo sempre e solo salire sui carri dei vincitori senza stare al loro fianco nei momenti di maggior difficoltà. Stanno vendendo Alex e Donati per Roma 2024???
Questo il mio pensiero!
Questo il mio pensiero!
in linea di principio io non sono mai favorevole alle condanne a vita, ma ritengo che le pene debbano servire per migliorare l'uomo, non per eliminare le mele marce.
comunque accetterei una squalifica a vita per doping se vi fossero sufficienti garanzie di un sistema di antidoping e giustizia sportiva equo e quasi infallibile
.... le ultime vicende di questa olimpiade (atleti russi, squalifiche lampo e "silenziose" di qualche cinese e il paradosso di schwazer - che non ha ancora ricevuto sentenza per un prelievo effettuato il 1 gennaio!!!!) sicuramente mi hanno tolto ogni dubbio.
comunque accetterei una squalifica a vita per doping se vi fossero sufficienti garanzie di un sistema di antidoping e giustizia sportiva equo e quasi infallibile
.... le ultime vicende di questa olimpiade (atleti russi, squalifiche lampo e "silenziose" di qualche cinese e il paradosso di schwazer - che non ha ancora ricevuto sentenza per un prelievo effettuato il 1 gennaio!!!!) sicuramente mi hanno tolto ogni dubbio.
- Alessandrots
Io pago la Fidal perchè con i soldi della mia tessera promuovono la lotta al doping. I risultati sono questi? Col c.....o che la pago il prossimo anno.
-
marcounpapachecorre
E dunque Alex, a Rio, non ci sarà.
Non sapremo probabilmente mai i dettagli di una vicenda che, comunque si legga, chiara non è.
Alex non andrà a Rio e, poiché il CIO ha pilatescamente deciso di non decidere sul doping di stato russo, demandando le delibere alle singole Federazioni, a Rio non ci sarà nemmeno Yelena Isinbaeva, la zarina del salto con l'asta, mai neanche lontanamente associata ad alcun caso di doping: ma la Federazione mondiale dell'atletica ha detto "niet", e quindi nell'atletica la Russia sta a casa, Yelena compresa.
Tranne.
Tranne Darya Klishina, l'avvenente lunghista russa che, siccome si allena in America, non è coinvolta nel doping di stato russo e quindi per lei c'è un bel "da" da parte della IAAF.
Ma a Rio, di contro, c'è, eccome se c'è, Yulia Efimova, russa anche lei, nuotatrice, pizzicata per doping nel 2014 e ribeccata a gennaio 2016, quindi recidiva, odiata da colleghe e pubblico che l'ha fischiata in mondovisione in occasione del suo argento sui 100 rana.
E a Rio ci sarà anche la cinese Liu Hong, marciatrice come Schwazer, beccata per doping il 7 maggio scorso alla Coppa del Mondo di Roma e squalificata… per un mese. Chissà se in questa decisione pesa il fatto che l'allenatore della Liu Hong, Sandro Damilano, sia fratello del Capo dei giudici di marcia della IAAF, Maurizio Damilano.
Sì, entrambi italiani.
No, non lo sapremo mai.
Io non lo so, non lo so se questa vicenda sia davvero un complotto per far fuori Donati, se Alex abbia davvero preso del testosterone per festeggiare Capodanno, se le provette siano state manomesse.
Non lo so.
Però so che al CIO, l'ufficio "pesi e misure" dev'essere bello grande
Non sapremo probabilmente mai i dettagli di una vicenda che, comunque si legga, chiara non è.
Alex non andrà a Rio e, poiché il CIO ha pilatescamente deciso di non decidere sul doping di stato russo, demandando le delibere alle singole Federazioni, a Rio non ci sarà nemmeno Yelena Isinbaeva, la zarina del salto con l'asta, mai neanche lontanamente associata ad alcun caso di doping: ma la Federazione mondiale dell'atletica ha detto "niet", e quindi nell'atletica la Russia sta a casa, Yelena compresa.
Tranne.
Tranne Darya Klishina, l'avvenente lunghista russa che, siccome si allena in America, non è coinvolta nel doping di stato russo e quindi per lei c'è un bel "da" da parte della IAAF.
Ma a Rio, di contro, c'è, eccome se c'è, Yulia Efimova, russa anche lei, nuotatrice, pizzicata per doping nel 2014 e ribeccata a gennaio 2016, quindi recidiva, odiata da colleghe e pubblico che l'ha fischiata in mondovisione in occasione del suo argento sui 100 rana.
E a Rio ci sarà anche la cinese Liu Hong, marciatrice come Schwazer, beccata per doping il 7 maggio scorso alla Coppa del Mondo di Roma e squalificata… per un mese. Chissà se in questa decisione pesa il fatto che l'allenatore della Liu Hong, Sandro Damilano, sia fratello del Capo dei giudici di marcia della IAAF, Maurizio Damilano.
Sì, entrambi italiani.
No, non lo sapremo mai.
Io non lo so, non lo so se questa vicenda sia davvero un complotto per far fuori Donati, se Alex abbia davvero preso del testosterone per festeggiare Capodanno, se le provette siano state manomesse.
Non lo so.
Nulla da aggiungere, ma solo far notare che il business del Doping è pari a quello della droga e chi ne tocca gli interessi paga sempre un conto salatomarcounpapachecorre ha scritto:E dunque Alex, a Rio, non ci sarà.
Tranne.
Sì, entrambi italiani.
No, non lo sapremo mai.
Non lo so.
Sandro Donati forever...!!!
salve
come ho già detto e scritto, la mano sul fuoco non la metto per nessuno, però questo accanimento contro la Russia mi puzza tanto ma tanto tanto...vogliamo credere che gli USA siano verginelli ? casti e puri ? illibati alle provette ?
come mai non hanno mai permesso la riesumazione (morta a neanche 50anni in modo stranissimo) di Florence Griffith ? quella che, con i suoi tempi sarebbe arrivata settima/ottava nella finale maschile dei 100 mt piani e poi vogliamo parlare di Carl Lewis...pulitissimo vero ?
saluti
Piero e famiglia
come ho già detto e scritto, la mano sul fuoco non la metto per nessuno, però questo accanimento contro la Russia mi puzza tanto ma tanto tanto...vogliamo credere che gli USA siano verginelli ? casti e puri ? illibati alle provette ?
come mai non hanno mai permesso la riesumazione (morta a neanche 50anni in modo stranissimo) di Florence Griffith ? quella che, con i suoi tempi sarebbe arrivata settima/ottava nella finale maschile dei 100 mt piani e poi vogliamo parlare di Carl Lewis...pulitissimo vero ?
saluti
Piero e famiglia
“Donati è sempre un bravo allenatore e anche se la morale che si ricava dai fatti narrati in questo libro riduce in pezzi la famosa filosofia della purezza dello sport, tante volte ostentata, non abbandoneremo la speranza che un giorno, magari la stessa atletica o lo stesso CONI, non dico sappiano premiare Sandro Donati, ma almeno restituirgli il posto che gli hanno tolto solo per aver fatto il suo dovere di cittadino e quindi di aver perfino salvato un pochino la faccia proprio di chi non lo ha saputo, o voluto, difendere.”
Così Gianni Minà chiudeva la prefazione del libro di Donati.
Quasi trent'anni.
L'altro ieri.
Così Gianni Minà chiudeva la prefazione del libro di Donati.
Quasi trent'anni.
L'altro ieri.
Premesso che io nn son daccordo su ex dopati che indossano la maglia azzurra ,credo si nel reintegro dopo che paghi,ma mai piu al maglia azzurra.
Si,credo anche io che Alex paghi il risultatone di roma.
E che in questo caso l abbian voluto far fuori per dare un bel colpo di spugna.
Mi spiace perché paga forse troppo le sue colpe.
Adesso ha detto che non marcerà mai piu ma solo corsa e bici...ce lo troveremo sui sentieri trail??e se si come verrà accolto??modello armstrong??
Vedremo
Si,credo anche io che Alex paghi il risultatone di roma.
E che in questo caso l abbian voluto far fuori per dare un bel colpo di spugna.
Mi spiace perché paga forse troppo le sue colpe.
Adesso ha detto che non marcerà mai piu ma solo corsa e bici...ce lo troveremo sui sentieri trail??e se si come verrà accolto??modello armstrong??
Vedremo
ma perchè non siete sazi finchè non vedete rotolare a terra la sua testa?
che avete, la sindrome del patibolo? dell'esecuzione pubblica?
è così difficile da accettare la "resurrezione" di una persona?
@Lorenzo stai tranquillo che per almeno OTTO anni non lo potrai vedere iscritto in nessuna gara di nessuno sport
#IOSTOCONALEX e una corsetta dolomitica (o una pedalata) con lui la farei più che volentieri e poi anche due birrette!!!
che avete, la sindrome del patibolo? dell'esecuzione pubblica?
è così difficile da accettare la "resurrezione" di una persona?
@Lorenzo stai tranquillo che per almeno OTTO anni non lo potrai vedere iscritto in nessuna gara di nessuno sport
#IOSTOCONALEX e una corsetta dolomitica (o una pedalata) con lui la farei più che volentieri e poi anche due birrette!!!