UTMB (Ultra Trail du Mont Blanc) (FRA-ITA-SUI) 26.08.2016

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Ico

Re: UTMB (Ultra Trail du Mont Blanc) (FRA-ITA-SUI) 26.08.201

Messaggio da Ico »

Grazie Augusto!

Davvero brutali 100 miglia in montagna... mi sento prosciugato sotto ogni aspetto... D'accordo che il corpo umano ha una grande capacità di adattarsi, però forse forse gare così lunghe andrebbero affrontate una volta ogni due anni...
minox

Messaggio da minox »

nicola09 ha scritto:Complimentissimi a Giulio e Marco!!! Chapeau!!!!!
In un 'era dove con i forum e facebook siamo tutti eroi e campioni, l'UTMB mette a disposizioni dati oggettivi a mio modo insidacabili senza se e senza ma:
Se stai sotto le 25 ore per i maschi e 28-29 ore per le femmine sei un TOP RUNNER a livello Mondiale e da sabato Giulio e Marco li sono!!!!
Tutto il resto è noia........
... e che tutto il resto sia noia è ancora da dimostrare!

Complimenti a tutti finisher e non, grande ammirazione per Giulio e Marco!
baidus

Messaggio da baidus »

Peccato Ico, almeno ci saremmo potuti presentare! Come dici te la gara è ovviamente molto dura. Io sono stato bene fisicamente fino alla salita al Gran Col Ferret e poi là mi si è spenta un po' la luce,speravo di recuperare le forze nella lunga discesa ma invece è stato l'opposto, l'ho trovata un calvario. Per fortuna poi la crisi è passato,e tra alti e bassi sono arrivato a Chamonix. Che emozione fare l'ultima discesa vedendo finalmente Chamonix, e gli ultimi metri tra le case e gli applausi...pelle d'oca!!

Due considerazione:
1.ma son l'unico ad aver trovato durissima la salita a La Giéte?? Sarà che ero in crisi, sarà stato il diluvio torrenziale ma è stato davvero il momento più duro della gara
2. come ha detto Ico, che differenza di tifo e partecipazione tra Francia, Svizzera e Italia. In Italia, a parte intorno alla base di Courmayer, non ho trovato nessuno a fare il tifo, davvero un peccato. Va però detto che in Francia l'UTMB è famoso,come da noi potrebbe essere il Giro d'Italia,con servizi sulle tv nazionale e articoli sui giornali....
IL BARBA

Messaggio da IL BARBA »

nicola09 ha scritto:
Complimentissimi a Giulio e Marco!!! Chapeau!!!!!
In un 'era dove con i forum e facebook siamo tutti eroi e campioni, l'UTMB mette a disposizioni dati oggettivi a mio modo insidacabili senza se e senza ma:
Se stai sotto le 25 ore per i maschi e 28-29 ore per le femmine sei un TOP RUNNER a livello Mondiale e da sabato Giulio e Marco li sono!!!!
Tutto il resto è noia........

... e che tutto il resto sia noia è ancora da dimostrare!

E' stata una bellissima noia supportare GRAZIANA PE' in questa avventura...undicesima donna e prima italiana, ma tant'è....con le sue 32 ore e rotti non rientra nell'olimpo delle TOP RUNNER a livello mondiale...
nicola09

Messaggio da nicola09 »

I miei riferimenti erano da intendersi a livelli TOP e non che se uno ci mette più di 25 ore deve starsene a casa!!
Io di poco sotto le 40 (nelle scorse edizioni) ma mi sono divertito un sacco e per me è la gara TOP al Mondo.
E spero di ritornarci quanto prima (sorteggio permettendo)
Ico

Messaggio da Ico »

sì dai smorziamo i toni, io credo che il buon Nicola non intendesse certo sminuire la gara di chiunque ma intendesse passare il messaggio che se vuoi valutare la performance ultra trail di un atleta un ottimo indicatore è il tempo a UTMB, rispetto ad esempio a mondiali ultra trail in altre location ;)
biglux

Messaggio da biglux »

Paso ha scritto:I finisher che sono anche amici sono quelli che ci emozionano di piu'... quindi bravo Biglux, grande risultato di testa e cuore ;-)
Come ti ho già detto mi è spiaciuto non riuscire a "tirarti dentro" in questo viaggio, mi avresti tirato il collo come un dannato :D ! Hai ragione Ico (grande finisher!): mai dire mai, ma questo tipo di gara, vuoi per la distanza ma soprattutto per il dislivello, fisicamente e psicologicamente è devastante (alla faccia di tutti quelli che considerano l'UTMB un'ultra poco tecnica e su sentieroni corribili...). Prossimo obiettivo "sostanzioso" Kima 2018 :twisted: ! Appena quei quattro neuroni che mi sono rimasti si ricollegheranno, posterò volentieri un report su questa fantastica e pazzesca avventura intorno al Bianco...
Ico

Messaggio da Ico »

baidus ha scritto:Peccato Ico, almeno ci saremmo potuti presentare!

1.ma son l'unico ad aver trovato durissima la salita a La Giéte?? Sarà che ero in crisi, sarà stato il diluvio torrenziale ma è stato davvero il momento più duro della gara
Davvero è stato un peccato non incontrarsi!

La Giéte è stata tremende pura per me che l'ho affrontata appena ha smesso di piovere e quando i primi sintomi di sonno iniziavano a manifestarsi...
Paso
Contatta:

Messaggio da Paso »

biglux ha scritto:Prossimo obiettivo "sostanzioso" Kima 2018
Qui mi sa che mi "tiro dentro" volentieri, nel weekend in Val Masino mi è venuta la voglia di tornare sul Sentiero Roma :mrgreen:
Pedro

Messaggio da Pedro »

Ico ha scritto:Parola di elogio per la signora che gestisce il Bonatti, ero lì verso le 14 con una tremenda voglia di birra, così entro e me la bevo. Quando si tratta di pagare la signora vedendo che ero in gara mi dice "questa birra te la offro io però tu devi arrivare a Chamonix".. missione compiuta :mrgreen:
nel 2015 non ho trovato la signora, c'era un ragazzo. La birra, però, me la offrì ugualmente.
Grande rifugio, il Bonatti!!! Da non sottovalutare nemmeno per la fontana di acqua freschissima e buonissima che c'è all'esterno.

gg
Rispondi