UTMB (Ultra Trail du Mont Blanc) (FRA-ITA-SUI) 26.08.2016

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
gogo

Re: UTMB (Ultra Trail du Mont Blanc) (FRA-ITA-SUI) 26.08.201

Messaggio da gogo »

I veri eroi purtroppo in questi giorni sono sui monti sibillini ma lasciatemi spendere un enorme"grandi" ai ragazzi che, dimostrando preparazione, forza(fisica e mentale), volontà, tenacia e...gambe hanno portato a termine questa cosa che voi chiamate gara e io follia...
Programmare mesi e mesi di allenamenti per una corsa di 30 ore non rientra nel mio sogno erotico ideale col trail ( o forse x ora ) ma devo ammettere che l'idea di vivere una siffatta avventura così profonda, intensa e devastante allo stesso tempo abbinata alla vista di incantevoli luoghi montani mi fa provare invidia (xchè so che proverei emozioni stupende) e ammirazione...bravi tutti, soprattutto a Ico (che "conosco") e al mio "vicino" Biglux
Pier 62 DT

Messaggio da Pier 62 DT »

Ciao anch'io faccio parte del resto
anzi della noia visto che non posso mettermi insieme a Ico e compagni
che sono arrivati in fondo.
Ragazzi che occasione che ho perso di provare a finirla , si persa perché stavo bene e ne avevo ancora, stanco certo chi non lo è dopo 110 km e 6600 D+ . Ma il temporale di fulmini (pazienza i diluvio non così forte da me, voi eravate più avanti) a 5 km da la fouly :o , cadevano così vicini che ho pensato di non arrivare al check Point e la mancanza di margine orario da usare in attesa di una tregua ha messo fine al sogno di provarci.
Certo sarebbe stata una lotta fino al termine contro i cancelli ma da dopo la crisi a contamine ormai mi ero abituato.
Per il resto oltre a complimentarmi con Ico , che ho incontrato al 3/4 km baidus e biglus,(avrei voluto anch'io i complimenti ) concordo su Pelle d oca
a -1min al via l uscita da Chamonix e la gente festosa nei paesini e per quel che mi riguarda un organizzazione puntigliosa.
Ora visto che mi devo consolare posso solo essere contento di come sono arrivato fino a quel punto ed avendo superato i problemi del 35esimo .
Non so ancora se ci sarà una seconda volta , devo ancora capire .
BRAVI A TUTTI , Top , Resto è Noia.
Ah ragazzi ma dove trovate class e passaggi , sul utmb non ancora .
Pier 62 DT

;) ok Nicola abbiamo capito tutti cosa intendi .
Ico

Messaggio da Ico »

Grazie Gogo!
Mi spiace Pier 62... io invece stavo arrivando a Champex e ho davvero ringraziato la suerte che intorno alle 23.30 stesse smettendo perchè altrimenti non credo avrei continuato!
IL BARBA

Messaggio da IL BARBA »

Ciao @ICO,...nessuna polemica con Nicola (che conosco) e so perfettamente cosa intendeva.La mia era piu' una provocazione nei riguardi di un risutato comunque enorme, ma che nessuno ha sottolineato..io penso che se altre atlete italiane con altri cognomi fossero arrivate in quella posizione, sta pur certo che si sarebbero specati elogi..come giusto sia.
Pier 62 DT

;) Grazie Ico , bene per te, io invece l ho vista proprio brutta altrimenti non avrei mai mollato.
Pier 62 DT

Gogo hai ragione parlando degli eroi dei monti sibillini , oggi sono andato a trovare i miei dopo l assenza per la gara è mio padre (86 anni a breve) sorridendo " invece di andare a correre sulle montagne ......)
deeago

Messaggio da deeago »

Ico ha scritto:a proposito del resto :D
E di Biglux, Baidus, e Ico non diciamo nulla :) ?
Tutti e tre finisher :mrgreen:
Biglux come al solito sei stato una scheggia!
Baiduss ho visto i tuoi passaggi, ci siamo fermati praticamente negli stessi orari a Courma, poi tu hai messo il turbo :D !

Che emozione essere al via, qualcosa di straordinario, nei primi 2-3 km con migliaia di persone assiepate in ogni dove non ti rendi neppure conto di tutti i km che dovrai percorrere!!
La partecipazione in Francia e in Svizzera è incredibile, tutti sono pronti a darti un incoraggiamento! Non altrettanto si può dire nella parte italiana :roll:
Parola di elogio per la signora che gestisce il Bonatti, ero lì verso le 14 con una tremenda voglia di birra, così entro e me la bevo. Quando si tratta di pagare la signora vedendo che ero in gara mi dice "questa birra te la offro io però tu devi arrivare a Chamonix".. missione compiuta :mrgreen:
B R A V I !!!!!

Raccontateci anche qualcosa dai. Stati d'animo, impressioni, etc..
cesaretto

Messaggio da cesaretto »

Due immagini rimarranno a lungo nella mia mente..
I passaggi tra la folla a St gervais e les contamines
I miei due piccoli che mi corrono incontro sul viale dell'arrivo a Chamonix
E comunque sia dopo Mourinho anch'io ho fatto il triplete
CCC, TDS,UTMB !!!

P.s.
Ancora nessun commento sul gilet finisher?
mauman

Messaggio da mauman »

Commento al gilet fatto nel post della TDS...direi imbarazzante!!!!
Rispondi