4K Alpine Endurance Trail Valle d’Aosta (Ao) 03-09.09.2016
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
4K Alpine Endurance Trail Valle d’Aosta (Ao) 03-09.09.2016
E intanto a Courmayeur la Canepa è prima assoluta.....
Re: 4K Alpine Endurance Trail Valle d’Aosta (Ao) 03-09.09.20
Bravo Enrico che hai aperto!
Mi sembra di capire ci sia una sorta di boicottaggio verso il 4K all'interno del forum
Mi sembra di capire ci sia una sorta di boicottaggio verso il 4K all'interno del forum
Ringrazio Enrico, spero che questa topic parli delle prestazioni degli atleti lasciando tutto il resto fuori... così dovrebbe essere.
Senza nessun intento polemico....
Bello seguire la gara con il gps. Il livello di atleti top mi sembra come quello della gara rivale, che le due gare si siano divise equamente i favoriti.
Bello seguire la gara con il gps. Il livello di atleti top mi sembra come quello della gara rivale, che le due gare si siano divise equamente i favoriti.
-
frontedelpiave
Dunque tanti Italiani anche un certo Augusto hihiih. .... ma non doveva coordinare ??
Un trio assieme al comando La canepa è uscita dopo a St.Rhemy
Riafacendomi al Tor al contrario ora c'è l'unico tratto di pianura di 8km e poi un montagnona per Ollomont ... uhm che ricordi
Ad ogni modi ci sono anche Pensa e la Colonnello che aveva spergiurato che non la faceva !!
Un trio assieme al comando La canepa è uscita dopo a St.Rhemy
Riafacendomi al Tor al contrario ora c'è l'unico tratto di pianura di 8km e poi un montagnona per Ollomont ... uhm che ricordi
Ad ogni modi ci sono anche Pensa e la Colonnello che aveva spergiurato che non la faceva !!
Il gps servirà poco per migliorare la sicurezza, ma fa spettacolo (io ci sono letteralmente inchiodato a quella videataenrico pc ha scritto:Senza nessun intento polemico....
Per quanto riguarda i top runner stasera posto la lista nel 3D della gara che inizia l'11.
Intanto grandi gli altoatesini Kienzl, già esperto di queste distanze corse ad alto livello, e Insam
-
frontedelpiave
Insam già uscito da ollomont, kienzl con lui ma non uscito.
Kanapa in rimonta ora ad 4min, Cavallo forse fermo a riposare
Il tracking dava i primi due in mezzo ai boschi !!!!
Kanapa in rimonta ora ad 4min, Cavallo forse fermo a riposare
Il tracking dava i primi due in mezzo ai boschi !!!!
I primi stanno affrontando il tratto più selvaggio e forse bello dell'altavia n 1.
Anzi, i primissimi lo hanno già superato e stanno ora puntando su Valturnenche.
Moro e Kienzl appaiati, seguiti a 1h e 30 da Benvenuto e Brunod, quindi Insam... Clap ....
Canepa in 10a assoluta.

Anzi, i primissimi lo hanno già superato e stanno ora puntando su Valturnenche.
Moro e Kienzl appaiati, seguiti a 1h e 30 da Benvenuto e Brunod, quindi Insam... Clap ....
Canepa in 10a assoluta.
-
frontedelpiave
Brunod SPAZIALE è secondo in a Valtour In ..
praticamente primo e secondo viaggiano alla stessa velocità.... gli altri no
Beretta e Guerini invece si
praticamente primo e secondo viaggiano alla stessa velocità.... gli altri no
Beretta e Guerini invece si
beh, tanto per alimentare la discussione...
è vero che la stragrande maggioranza dei forumisti parteggia per il tor e "odia" il 4k. mi pare evidente.
Aggiungo qualche particolare, tante per vivacizzare.
parte personale:
mi sono iscritto al 4k dopo la non estrazione al tor. Ripiego. Lo ritenevo, ma come già spiegato, non potevo farne a meno.
Sono partito sabato mattina e nella notte già ritirato: distrutto. Il fisico minuto non ha retto più di 17 ore. Mi lecco le ferite e riparto da capo... E' dura ammettere la sconfitta...
parte discutibile:
quando è sorto il dubbio sulla fattibilità del tor ho provato a estrarre i dati (con excel) dei sorteggiati del tor rispetto ai preiscritti del 4k. Ebbene circa 200 "toristi" si erano immediatamente iscritti al 4k!
Mi pare pertanto che tutta questa acrimonia verso la nuova gara sia caduta di fronte alla possibilità di passare all'altra. Certo non per tutti, ma 200 sono tanti.
Una volta che il tor è stato confermato immagino che tutti questi siano rimasti al tor (non ho più fatto i conti). E' la cosa più normale: ben altro blasone il tor si è conquistato sul campo!
Il 4 k ha confermato tutti: così pazzi da aprire la corsa per 1200 persone... credo che i partenti (mi pare circa 700) siano un numero corretto.
alla partenza: non conosco molti runners ma tutti coloro con cui ho parlato erano d'accordo sulla megalomania dei vertici valdostani rispetto agli organizzatori del tor. Tutti avrebbero preferito un accordo, eventualmente aumentando di 100/200 posti la gara "storica.
Ma tant'è: erano li. Pronti a partire.
E ammetto che l'organizzazione è stata ottima, per quel poco che ho visto. nulla da eccepire, almeno per 17 ore... vuol dire che anche questi ci sanno fare.
Anzi no: non ho trovato il caffè (che amo) ai ristori e la t-shirt alla partenza si doveva comprare (queste sono battute). Rispetto al tutto è veramente poco.
Termino... sono a casa.... il gps è ancora attivo. E mi piace vedermi solitario in mezzo al mio paese. quasi quasi oggi vado a fare una passeggiata e me lo porto dietro....

è vero che la stragrande maggioranza dei forumisti parteggia per il tor e "odia" il 4k. mi pare evidente.
Aggiungo qualche particolare, tante per vivacizzare.
parte personale:
mi sono iscritto al 4k dopo la non estrazione al tor. Ripiego. Lo ritenevo, ma come già spiegato, non potevo farne a meno.
Sono partito sabato mattina e nella notte già ritirato: distrutto. Il fisico minuto non ha retto più di 17 ore. Mi lecco le ferite e riparto da capo... E' dura ammettere la sconfitta...
parte discutibile:
quando è sorto il dubbio sulla fattibilità del tor ho provato a estrarre i dati (con excel) dei sorteggiati del tor rispetto ai preiscritti del 4k. Ebbene circa 200 "toristi" si erano immediatamente iscritti al 4k!
Mi pare pertanto che tutta questa acrimonia verso la nuova gara sia caduta di fronte alla possibilità di passare all'altra. Certo non per tutti, ma 200 sono tanti.
Una volta che il tor è stato confermato immagino che tutti questi siano rimasti al tor (non ho più fatto i conti). E' la cosa più normale: ben altro blasone il tor si è conquistato sul campo!
Il 4 k ha confermato tutti: così pazzi da aprire la corsa per 1200 persone... credo che i partenti (mi pare circa 700) siano un numero corretto.
alla partenza: non conosco molti runners ma tutti coloro con cui ho parlato erano d'accordo sulla megalomania dei vertici valdostani rispetto agli organizzatori del tor. Tutti avrebbero preferito un accordo, eventualmente aumentando di 100/200 posti la gara "storica.
Ma tant'è: erano li. Pronti a partire.
E ammetto che l'organizzazione è stata ottima, per quel poco che ho visto. nulla da eccepire, almeno per 17 ore... vuol dire che anche questi ci sanno fare.
Anzi no: non ho trovato il caffè (che amo) ai ristori e la t-shirt alla partenza si doveva comprare (queste sono battute). Rispetto al tutto è veramente poco.
Termino... sono a casa.... il gps è ancora attivo. E mi piace vedermi solitario in mezzo al mio paese. quasi quasi oggi vado a fare una passeggiata e me lo porto dietro....