Beh, non eri proprio un sedentario, eri uno sportivo di un certo livello e ti allenavi molto.ceskorigo ha scritto: Fatto sta che la Maratona l'abbiamo finita. (senza mai correre prima è stata conclusa con un dignitoso 4h30) il giorno dopo sono andato a sciare e il mio organismo non è stato devastato da quella avventura.
Anzi se devo essere sincero. .. a quei tempi giocavo in C1 a basket e mi allenavo 2 ore al giorno.
giovani trailers .......e possibile??
Moderatore: leosorry
Re: giovani trailers .......e possibile??
Lasciami aggiungere che gli allenatori con la segatura in testa ci sono in qualunque sport-distanza-livello-galassia. Lo stesso imbecille-frustrato-aspirantecondottiero può essere uno che demolisce una giovane promessa a suon di km oppure con troppi pesi, oppure schiacciando d' autorità la personalità di un ragazzino che ha avuto solo la colpa di intuire che l'allenatore della sua squadra è un imbecille.MonteMario_Trail ha scritto:[...]
E' che ho visto parecchi ragazzi/e con buone prospettive "bruciati" da allenatori/genitori che non hanno saputo rispettare i giusti tempi di sviluppo (anche nel nuoto) e quindi mi permetto di consigliare un approccio graduale......solo questo.
A parte la mia amarezza, data da situazioni viste e/o vissute da ragazzino, vorrei dire che il tuo discorso è tecnicamente valido, ma non credo tu protegga i giovani da un prematuro esaurimento sportivo vietando loro le lunghe distanze.
@ceskorigo uber alles! A parte quando prova a fare intendere che giocando a basket faceva fatica...
Ma non puoi bere birra o comprare un gratta e vincimotosega ha scritto:negli USA dove non c'è la cultura dei bamboccioni a 17 anni puoi decidere di arruolarti !!
Non sono passati molti anni da quando le donne sono state ammesse a fare la maratona, e la prima donna che ha corso la maratona di Boston lo ha fatto travestita da maschietto...