Consiglio Lampada Frontale

Scarpe, abbigliamento, accessori
disel

Re: Consiglio Lampada Frontale

Messaggio da disel »

Michelozzo ha scritto:
MaremmaExtreme ha scritto:Dopo un mesetto di utilizzo di una Petzl Nao posso dire di preferire la Petzl RXP (il modello nuovo come già detto arriva a 300 lumen). E' più leggera e pratica, e alla fine la batteria consente comunque di poter percorrere tranquillamente un trail notturno. La Nao ovviamente ha più potenza, illumina quasi a giorno, ma alla fine la batteria non è che duri poi così tanto come potrebbe sembrare.

Io uso la Nao da quasi 3 anni, lo scorso anno ho preso il modello nuovo, se la setti bene via software in modo da avere delle buone regolazioni ci fai tranquillamente due notti.

Concordo in pieno........soldi spesi bene......
Pedro

Messaggio da Pedro »

metallarofolk ha scritto:Ok provata su strada la nuova spot sembra andare abbastanza bene. L'unico inconveniente che resta da risolvere è...le batterie! Uso le ricaricabili da 1000 mAh ma a quanto pare non durano tanto. Nel 2017 ho in programma alcune ultra in cui si correrà anche di notte. Quali sono le migliori ministilo (ricaricabili) che mi assicurino una dignitosa durata? Ovvio è che avrò anche altre batterie di riserva al seguito.
Panasonic Eneloop o AmazonBasics (che sempre Eneloop sono...)

Comunque, da qualche parte sul forum, si diceva che le ricaricabili non sono la scelta migliore per le lampade frontali.

gg
mircuz

Messaggio da mircuz »

Per gare con corsa notturna, il mio consiglio è partire con le ministilo usa e getta e portarsi le ricaricabili di scorta. Le usa e getta fanno più luce, ma nel caso si esaurissero si usano le altre. Per gli allenamenti uso sempre le ricaricabili.
Michelozzo

Messaggio da Michelozzo »

Pedro ha scritto:
metallarofolk ha scritto:Ok provata su strada la nuova spot sembra andare abbastanza bene. L'unico inconveniente che resta da risolvere è...le batterie! Uso le ricaricabili da 1000 mAh ma a quanto pare non durano tanto. Nel 2017 ho in programma alcune ultra in cui si correrà anche di notte. Quali sono le migliori ministilo (ricaricabili) che mi assicurino una dignitosa durata? Ovvio è che avrò anche altre batterie di riserva al seguito.
Panasonic Eneloop o AmazonBasics (che sempre Eneloop sono...)

Comunque, da qualche parte sul forum, si diceva che le ricaricabili non sono la scelta migliore per le lampade frontali.

gg
Se usi le pile ricaricabili comuni come le stilo è vero hanno una potenza minore, se invece come nel caso dell Petlz Nao sono pile ricaricabili dedicate della casa, si ha una batteria su misura per la lampada.
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

Gaggio ha scritto: Considerando i miglioramenti della nuova versione, opterei per il nuovo modello... quando questa che ho smetterà di funzionare.
E no dai! non è possibile: proprio stasera si è "consumato" il fermo per regolare l'inclinazione: praticamente illumino le p_ _ _ e....
gab_spencer

Messaggio da gab_spencer »

Ho preso ieri la tikka XP della petzl... Per ora come prezzo va benissimo quella...per la myo o la nao vedrò di pensarci per il futuro se ne varrà la pena

Leggevo sul libretto che le pile al litio sono compatibili... Sono ignorante in materia: dovrebbero durare di più, vero? Ma esistono anche ricaricabili di questo genere? Se le prendessi ricaricabili perderei il vantaggio della durata maggiore?
Michelozzo

Messaggio da Michelozzo »

Qualsiasi pila stilo va bene, l'unica cosa se vuoi più durata e più luce dei usare le classiche pile tipo Duracell o di altre marchi.
gianlvcad

Messaggio da gianlvcad »

Io ho una Petzl Tikka r+ di cui sono soddisfattissimo
170 LUMEN
Ricaricabile Usb
Sensore di regolazione luminosità
Ottima autonomia
mircuz

Messaggio da mircuz »

Alla fine poi per uso trail credo siano migliori queste lampade piccoline piuttosto di quelle più potenti tipo Nao, anche perché per forza non si può avere luminosità e durata. Altra cosa se oltre al trail la usiamo per bici o sci. Allora qui un alto numero di lumen è indispensabile!
Io uso Black Diamond Revolt (160 lumen con pile usa e getta, 130 con le ricaricabili a stilo). Ecco nel mio caso un pochino di luminosità in più non sarebbe male.
tapascione

Messaggio da tapascione »

esco un po' dal trail perché so che molti trailer si cimentano anche nello sci alpinismo. Sto cercando una frontale potente che abbia anche solo 3 ore di autonomia perché mi sono iscritto ad una gara e ho visto che con la mia da trail (Lenser 7Hr) in discesa è quasi come andare bendato!
non vorrei stamparmi contro un albero...avete qualche consiglio?
Rispondi