Sudore, shampoo e sapone

Due chiacchiere al bar
grigua

Re: Sudore, shampoo e sapone

Messaggio da grigua »

Dario ha scritto:Che flash!! 30 anni fa notai un tizio di paese, sapete quelli folkloristici, il quale si faceva la doccia e si lavava strofinandosi un limone sulla pelle, immagino come sgrassante......il bello era però che a fine strofinamento il limone se lo mangiava.
:?
...Ho paura a chiederti dove se lo passava sto limone.... :o
Dario

Messaggio da Dario »

dappertutto, ovvio!
deeago

Messaggio da deeago »

Dario ha scritto:dappertutto, ovvio!
:cry: :( :roll:

Interessante l'idea della farina.

Il fatto dell'igiene è personale: c'è chi è infastidito dagli odori personali (in primis il proprio), chi invece non si lava per un mese e non si pone il problema di ammorbare gli altri. C'è anche chi si lava con sapone e shampoo tutti i giorni e, mannaggia, non riesce a sopprimere la coltura batterica che si porta sotto le ascelle.

A scanso di equivoci, io cerco di stare dal lato del profumo (ad esempio per l'ascella ho notato che funziona bene tenerla rasata - io rado solo quello, poi vediamo chi fa outing su depilazioni totali ed affini :lol:), però ci sono alcuni odori che non riconosco come fastidiosi (un esempio su tutti: le testoline dei miei bimbi hanno un loro odore che mi piace anche quando non sono appena lavate).
In più non è escluso che per la salute, un pochino (poco) di sporco sia utile.
Dario

Messaggio da Dario »

Viva Fufunio!!
Le ascelle rasate migliorano eccome, anche se non totalmente; non è necessario utilizzare il rasoio a lametta, basta accorciarli con il pettine distanziatore di un qualsiasi rasacapelli o rasabarba, se tutti accorciassero i peli ascellari, in metropolitana (dove pare che si esibiscano i peggiori odori immaginabili, già il mattino presto) o in assembramenti vari si starebbe decisamente meglio.
In generale il pelo trattiene il sudore, favorendo la nascita e la coltura di colonie batteriche.....aborrrrooo!!! La sensazione poi di liberazione dal pelo e il conseguente contatto diretto della pelle con i tessuti, la ritengo ineguagliabile (anche se all'inizio bisogna un filo abituarsi, soprattutto per il petto)
Come chiede Deago, la mia non è una depilazione totale, ma "affine"; gli unici peli che salvo, sia in senso metaforico che reale, sono capelli, barba......e basta; ma ammetto che per pigrizia braccia e gambe le depilo 2/3 volte l'anno
Ora attendo al varco il buon Cicco
motosega

Messaggio da motosega »

Cribbio, ed io che credevo di frequentare un forum di rudi Trail Runners e mi ritrovo in un postribolo di froci edonisti e raffinati frequentatori di centri di estetica !! :lol: :lol: :lol: :lol:
Che amarezza, ho amici ciclisti a cui ho tolto il saluto per molto meno :mrgreen: :mrgreen:
Dario

Messaggio da Dario »

A beh, ma allora non parli di me, io non frequento centri di estetica :D

Scherzo....mia moglie comunque mi preferisce così
piero61

Messaggio da piero61 »

..io mi rapo a zero solo la testa e mi faccio la barba tre/quattro volte la settimana; ma i depilato in vita mia...
saluti
Piero e famiglia
Rispondi