Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Laurina76 ha scritto::
Fare i 13 km di notturna rende i 45 km del mattino dopo un'esperienza mistica: ti sembra di star bene, le gambe rese brillanti dall'allegra corsa notturna, e parti ancora bello gasato dal coinvolgimento che questa gara regala. Dopo il primo km capisci che forse i sogni di gloria sono da mettere da parte.
Al settimo cominci a pensare se la sera prima hai mangiato aria.
Al decimo cominci a pensare al ritiro.
Poi ti abbandoni all'ineluttabilità della corsa lenta lipidica, pensi a maf e alla fine s'arriva.
Condivido in pieno, ero partito per la 13k giurando e spergiurando di farla pianino che tanto 4-5' in più sono nulla rispetto ai distacchi in ore del giorno dopo ma già al giardino dei Boboli ero in debito di ossigeno però è stata una gara troppo divertente per risparmiarsi: salite spaccagambe, curve secche, discese scivolose e soprattutto scorci magnifici sulla città. Il giorno dopo i postumi si sono fatti sentire tutti ma va bene così.
La 45k secondo me è stata molto bella tenendo conto che si partiva da una grande città (insomma non è la LUT, giusto per rimanere in famiglia ), l'asfalto presente ma accettabile e il lungarno inevitabile ma molto trail. I dintorni di Firenze poi sono stati una bella scoperta.
Bella, bravi, bis
Ho sempre partecipato a questa manifestazione ma senza mai correre i 13 km serali.Quest'anno mi sono iscritta all'ultimo momento optando pero' per la sera e i 30 km la domenica.
Complimenti piu' di quanti ne sono stati fatti all'organizzazione, sarebbero sicuramente piaggeria e quindi non li faro'.Posso soltanto dire che la vista dellla citta' di Firenze illuminata quando siamo saliti verso Piazzale Michelangelo, mi ha fatto piangere per tanta bellezza.Mi sono divertita moltissimo, anche perché ero assieme a delle ragazze giovani una piu' simpatica dell'altra.
Il trail e' anche questo.
Simo e Cristina, sono una garanzia di successo.
Tutti gli anni mi sono ripromesso di farla, poi per un motivo o per un altro ho sempre rinunciato, quest'anno mi sono iscritto in occasione della Maratona di Firenze così volente o nolente ho preso parte all'accoppiata 13+45, la mia condizione non era certo al massimo, ma si è rilevato un bellissimo allenamento, ammirando gli scorci della mia città e devo dire che alla fin fine sono rimasto estremamente contento anche della scelta del percorso...