A DECADE ON - Brian Morrison and The Western States 100

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

Rispondi
iozzo

A DECADE ON - Brian Morrison and The Western States 100

Messaggio da iozzo »

E' appena uscito e ancora lo devo vedere, ma ne ho sentito parlare nei vari spezzoni che lo hanno anticipato. A decade on, la storia di Brian Morrison, a cui hanno tolto la vittoria della Western States del 2006 perché collassato all'arivo e, aiutato a percorrere gli ultimi metri. Ne ha parlato anche Scott Jurek su "Eat and Run". Tutto a cura di quel simpaticone del Ginger Runner.
In 2006, a young Seattle ultrarunner, Brian Morrison, attempted his first Western States 100. After running for 18 hours on the second hottest day in the race's history, he found himself in first place as he entered the historic finishing track,. Unfortunately, after using all of his strength to get there, his body gave out within feet of the finish. His crew helped him to his feet which ultimately lead him to not finish under his own power, resulting in a DNF or "Did Not Finish". 10 years later, Brian returned to finally get his coveted Western States 100 buckle.

Visit Brian's running store, Fleet Feet Seattle, and meet him in person. He's just as kind and open as you can imagine.
Eccolo :

https://www.youtube.com/watch?v=OArKXKj5PeU
leosorry

Re: A DECADE ON - Brian Morrison and The Western States 100

Messaggio da leosorry »

E' proprio il caso di dire... io c'ero.

2006, primo tentativo di arrivare in fondo alla Western States. Mi ero ritirato a Michigan Bluff e quella notte la passai nel mio sacco a pelo, sull'erba del campo di atletica di Auburn. Le grida della folla, Brian Morrison che entra per primo nello stadio, preceduto da Scott Jurek, applausi, urla. Poi accade l'impensabile: Brian collassa a tre metri dall'arrivo.

Una scena che non ho più cancellato dalla memoria, una beffa sportiva terribile... a tre metri dal sogno dopo aver percorso 160 km...
Allegati

[L’estensione jpg è stata disattivata e non può essere visualizzata.]

iozzo

Messaggio da iozzo »

Questa foto e' incredibile Leo.
Me lo sono visto. Bello. Mi e' piaciuto. Bravo il corridore roscio.
Ico

Messaggio da Ico »

Incredibile storia... se il prox anno sarò a d Auburn voglio Brian come pacer nelle ultime 20 miles :mrgreen:
iozzo

Messaggio da iozzo »

Il primo pacer e' il cantante dei Death Cab for Cutie.
blackmagic
Contatta:

Messaggio da blackmagic »

Finalmente visto. Era forse quello da cui mi aspettavo di meno perchè gli altri video di Ginger Runner non mi erano piaciuti. Invece è fenomenale... veramente ben fatto, non strappalacrime, ma con molto "insight".

Bravo Ginger, ma soprattutto un grande Brian Morrison, ne esce veramente come un personaggio assoluto.

Bello davvero.
Manu On Trail

Messaggio da Manu On Trail »

leosorry ha scritto:E' proprio il caso di dire... io c'ero.

2006, primo tentativo di arrivare in fondo alla Western States. Mi ero ritirato a Michigan Bluff e quella notte la passai nel mio sacco a pelo, sull'erba del campo di atletica di Auburn. Le grida della folla, Brian Morrison che entra per primo nello stadio, preceduto da Scott Jurek, applausi, urla. Poi accade l'impensabile: Brian collassa a tre metri dall'arrivo.

Una scena che non ho più cancellato dalla memoria, una beffa sportiva terribile... a tre metri dal sogno dopo aver percorso 160 km...

Foto leggendaria Leo. Anche per la presenza di Sua Santità Scott I e del grande Greg Soderlund.
Manu On Trail

Messaggio da Manu On Trail »

Ah dimenticavo: ho visto il film, un paio di volte in realtà, per farmi un attimo un´idea generale.

Non è brutto, tutt´altro. Il Ginger lavora sempre bene, e il suo taglio si vede. Non è però il mio film preferito di Ethan. L´ho trovato a tratti un po´ "lento" (ma forse ha giocato un ruolo in questo anche la sofferenza di Brian durante la gara, per altro ben rappresentata e raccontata).

Inoltre non si vedono mai né il Cinghiale (giunto al traguardo proprio prima di Brian), né soprattutto Kim. No bene Ginger, non bene.

Però grande Brian comunque. Questo dieci anni fa andava per davvero.
mountainhobo

Messaggio da mountainhobo »

Visto questa mattina, e devo essere sincero quando è entrato sulla pista di atletica mi si è stretto il cuore
Mi ha fatto molto ridere Gibbard che gli porta i messaggi dei PJ e lui non ha alcun tipo di reazione perchè è morto dentro da almeno 40km (e Gibbard subito dopo dice una roba tipo "il messaggio l'ha caricato") :lol:
Rispondi