Non mi pare sia richiesto il certificato, una volta firmata la liberatoria puoi correre.
Alla faccia di tutta la burocrazia e le "carte" richieste in italia.
100 miles of Istria (Croazia) 7-9.04.2017
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
- Canesciolto
Re: 100 miles of Istria (Croazia) 7-9.04.2017
esatto Canesciolto, ho scritto anche all'organizzazione e la risposta è stata:
"we believe that you are healthy and fine"

"we believe that you are healthy and fine"
- Canesciolto
Ma infatti !
Si firma e ci si prende tutta la responsabilità, PUNTO !
Si firma e ci si prende tutta la responsabilità, PUNTO !
ad essere pignoli però è richiesto questo:
"Each competitor should have their own accident insurance which will cover any costs of search and rescue. Such insurance can be taken out with any organisation of the competitor’s choice in particular with the French Federation of Athletics via the subscription of the ‘Pass’ Running’ or membership"
tratto dal regolamento punto 30
"Each competitor should have their own accident insurance which will cover any costs of search and rescue. Such insurance can be taken out with any organisation of the competitor’s choice in particular with the French Federation of Athletics via the subscription of the ‘Pass’ Running’ or membership"
tratto dal regolamento punto 30
Giusta osservazione Rombrag, io ho la Dolomiti 
- Canesciolto
Anch'io sono associato a Dolomiti Emergency.
A mio avviso chi frequenta la montagna, dovrebbe avere una sorta di assicurazione che copre almeno la ricerca e il recupero.
A mio avviso chi frequenta la montagna, dovrebbe avere una sorta di assicurazione che copre almeno la ricerca e il recupero.
Ma l'assicurazione è obbligatoria? E la liberatoria di firma li o bisogna mandarla via prima?
- Manu On Trail
Ragazzi io vi voglio bene, ma adesso mi pare che vi stiate incartando tutti in un circolo di overthinking terrificante, invece di godervi l´ultima settimana di carico bzw. la prima di tapering prima di questa bella avventura.
Il regolamento stilato e pubblicato da Alen e dal suo team parla chiarissimo. "Each competitor should have their own accident insurance e bla bla...". SHOULD, non MUST. Significa che una assicurazione (Dolomiti Emergency e affini) è RACCOMANDATA (consigliata, sceglietelo voi l´aggettivo giusto) e NON OBBLIGATORIA.
Non pretendiamo che sia sempre tutto uguale al sistema italiano fatto di burocrazia e certificati vari (condivisibile o meno, ognuno ha la sua opinione).
Quindi: LEGGETE I REGOLAMENTI, specie quando sono così chiari e puliti (anche in merito alla "questione idoneità" sollevata da @Ico. @Ico, come ti hanno appunto risposto i ragazzi di Istria, NON c´è una questione, punto: si firma e poi caxxi tuoi, come negli USA e in Inghilterra, e pure qui da noi è uguale).
Bene, ora possiamo pure tornare a parlare di quanto sarà brutale l´Istria 100.
Baci, ci vediamo la.
Il regolamento stilato e pubblicato da Alen e dal suo team parla chiarissimo. "Each competitor should have their own accident insurance e bla bla...". SHOULD, non MUST. Significa che una assicurazione (Dolomiti Emergency e affini) è RACCOMANDATA (consigliata, sceglietelo voi l´aggettivo giusto) e NON OBBLIGATORIA.
Non pretendiamo che sia sempre tutto uguale al sistema italiano fatto di burocrazia e certificati vari (condivisibile o meno, ognuno ha la sua opinione).
Quindi: LEGGETE I REGOLAMENTI, specie quando sono così chiari e puliti (anche in merito alla "questione idoneità" sollevata da @Ico. @Ico, come ti hanno appunto risposto i ragazzi di Istria, NON c´è una questione, punto: si firma e poi caxxi tuoi, come negli USA e in Inghilterra, e pure qui da noi è uguale).
Bene, ora possiamo pure tornare a parlare di quanto sarà brutale l´Istria 100.
Baci, ci vediamo la.
a me basta sapere che "ricerca e recupero" che in italia non si pagano, qui sono a carico del concorrente (dotato o meno di assicurazione personale…)Manu On Trail ha scritto: Non pretendiamo che sia sempre tutto uguale al sistema italiano fatto di burocrazia e certificati vari (condivisibile o meno, ognuno ha la sua opinione).
interessante, non conoscevo.Canesciolto ha scritto:Anch'io sono associato a Dolomiti Emergency.
quasi quasi faccio questa…