100 miles of Istria (Croazia) 7-9.04.2017

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
ElenaG

Re: 100 miles of Istria (Croazia) 7-9.04.2017

Messaggio da ElenaG »

Salve a tutti!
Vedo che vi state scaldando per la gara :)
Con questo messaggio vi mando il link per scaricare il Race guide pubblicato la scorsa setimana: http://www.istria100.com/index.php/2017 ... e-guide-2/
Il Race guide e in inglese, ma credo che non si saranno problemi per capire le informazioni.

Visto che e stato gia chiesto, il Certificato Medico non serve averlo.

Buone preparazioni a tutti e ci vediamo a Umago!
cianix

Messaggio da cianix »

Riepilogo Big dalla pagina fb:

Do you know who are the Elite runners at the race? These runners had well deserved their reputation!
#utwt #istria100 #elite

RED Canepa Francesca ITA
RED Bourassa Denise USA
RED Bowman Dylan USA
RED Ghelfi Ryan USA
GREEN Klein Johannes GER
RED Pellegrini Jimmy ITA
RED Giblin Paul SCO
RED Bosatelli Oliviero ITA
RED Kienzl Peter ITA
BLUE Devillaz Sacha FRA
BLUE Barret Clément FRA
cianix

Messaggio da cianix »

ElenaG ha scritto:Salve a tutti!
Con questo messaggio vi mando il link per scaricare il Race guide pubblicato la scorsa setimana: http://www.istria100.com/index.php/2017 ... e-guide-2/
Il Race guide e in inglese, ma credo che non si saranno problemi per capire le informazioni.

La guida è fatta veramente più che bene!
Peccato solo che noto lo spostamento dell'arrivo dal lungomare, che aveva un suo fascino particolare, allo stadio (se non sbaglio).
Manu On Trail

Messaggio da Manu On Trail »

ElenaG ha scritto:Salve a tutti!

Intanto un saluto a @ElenaG e a tutto l´Istria100 Team.

Io avrei in effetti una domanda specifica, in merito al discorso "materiale obbligatorio", e ancor più nello specifico, alla voce "pantalone-tight, trequarti più calzino, ecc..." (generalizzo, ma spero si capisca a cosa mi riferisco).

Il fatto è che, abituato ormai all´impostazione inglese di Centurion Running, mi piacerebbe chiedere dell´obbligo o meno del mantenere il materiale obbligatorio intatto durante la gara.

Perchè appunto, restando alle gare Centurion come esempio, il materiale obbligatorio, CON L´ECCEZIONE DELLA GIACCA ANTI-PIOGGIA, deve restare inutilizzato per tutta la durata della gara.

Tradotto ancora meglio: se lo usi, è perchè ti sei ritirato. E´il caso, classico, del base layer (ecco perchè io ad esempio alla SDW100 avevo due base layer nello zaino: uno "da conservare" e l´altro "da poter usare").

La domanda sui pantaloni è dunque questa: dobbiamo averli sempre dietro, e NON USARLI mai almeno che non si tratti di una situazione di ritiro, o possiamo anche indossarli? Perchè fa differenza indossare un capo d´abbigliamento, o portarselo dietro. O indossarne uno E averne un altro nello zaino. Lo dico per un semplice fatto: il rischio è infatti quello che ad un eventuale controllo materiale A FINE GARA, risulti difficile spiegare che si è indossato i pantaloni lunghi la notte ad esempio, e che poi li si è rimessi nello zaino (però a quel punto non è più "materiale intatto") o peggio, che li si è lasciati nella drop bag.

Chiaritemi questo punto, please. :)

P.s.: lo so, noi crucchi siamo dei rompicaxxo sui regolamenti...;)
Ico

Messaggio da Ico »

Ciao Manu,

personalmente il materiale obbligatorio comprende l'equipaggiamento che sono obbligato da regolamento a portare con me durante la gara, che poi l'utilizzi o lo conservi nello zaino per un'emergenza dipenderà dalle condizioni meteo/personali. Non capisco perchè si debba mantenere intatto :?
Manu On Trail

Ico ha scritto:Ciao Manu,

Non capisco perchè si debba mantenere intatto :?
Te lo spiego io: perchè nel caso di alcune componenti del materiale obbligatorio (vestiti o altro), se tu li usi, dopo magari non li puoi più usare. Dunque non li hai più a disposizione. Certo, l´esempio del pantalone "calza" (scusa la battuta) il giusto, ma era per collegarmi a quanto invece fanno appunto i ragazzi Centurion (io sarò l´ultimo dei coxxxoni, loro magari no) con l´esempio del base layer.

Non ho scritto "si deve" o "voglio che". Ho solo chiesto un chiarimento su una voce del regolamento, affinchè possa io stesso rispettare il regolamento in tutte le sue voci.
Ico

Messaggio da Ico »

si sì hai assolutamente ragione nel richiedere chiarimento.
Certo che il mantenere intatto il capo in questione ti obbliga ad averne dietro due... che per il base layer alto ci sta, ma per il pantalone lungo mi sembra esagerato. Ovvio, se il regolamento stabilisce regole si rispettano.
Manu On Trail

Ma si ma poi chissene, se uno ha un dubbio se ne porta due di pantaloni o pure cinque o quindici e poi chiede direttamente ai ragazzi al controllo materiale prima della consegna del bib.

La mia domanda in realtà era solo per parlare di qualcosa e per rompere i coxxxoni.

Adesso peró @Ico basta scrivere e via a mettere giù l´ultimo weekend prima del tapering, che a Umag sei il mio cavallo buono! :) #PutTheGrumpyFaceOn #IcoAttitude #Iconic
Ico

Messaggio da Ico »

ahahaha giusto basta chiacchiere e via di corsa, senza esagerare con il tapering :)

altro che cavallo buono, una 100 miles a inizio aprile è una sfida con mille incognite, ma non vedo l'ora di affrontarla :mrgreen:

Tu piuttosto conti di arrivare prima della mezzanotte del sabato :D ?
CATTELAN

Messaggio da CATTELAN »

Se per caso qualcuno per motivi vari non può più andare mi sono liberato dal lavoro...sarebbe bello poter partecipare

Se avete pettorali disponibili scrivete...magari anche passaggio volendo...io sono di vicenza
Bloccato