ElenaG ha scritto:Salve a tutti!
Vedo che vi state scaldando per la gara

Con questo messaggio vi mando il link per scaricare il Race guide pubblicato la scorsa setimana:
http://www.istria100.com/index.php/2017 ... e-guide-2/
Il Race guide e in inglese, ma credo che non si saranno problemi per capire le informazioni.
Visto che e stato gia chiesto, il Certificato Medico non serve averlo.
Buone preparazioni a tutti e ci vediamo a Umago!
Intanto un saluto a @ElenaG e a tutto l´Istria100 Team.
Io avrei in effetti una domanda specifica, in merito al discorso "materiale obbligatorio", e ancor più nello specifico, alla voce "pantalone-tight, trequarti più calzino, ecc..." (generalizzo, ma spero si capisca a cosa mi riferisco).
Il fatto è che, abituato ormai all´impostazione inglese di Centurion Running, mi piacerebbe chiedere dell´obbligo o meno del
mantenere il materiale obbligatorio intatto durante la gara.
Perchè appunto, restando alle gare Centurion come esempio, il materiale obbligatorio, CON L´ECCEZIONE DELLA GIACCA ANTI-PIOGGIA, deve restare inutilizzato per tutta la durata della gara.
Tradotto ancora meglio: se lo usi, è perchè ti sei ritirato. E´il caso, classico, del base layer (ecco perchè io ad esempio alla SDW100 avevo due base layer nello zaino: uno "da conservare" e l´altro "da poter usare").
La domanda sui pantaloni è dunque questa: dobbiamo averli sempre dietro, e NON USARLI mai almeno che non si tratti di una situazione di ritiro, o possiamo anche indossarli? Perchè fa differenza indossare un capo d´abbigliamento, o portarselo dietro. O indossarne uno E averne un altro nello zaino. Lo dico per un semplice fatto: il rischio è infatti quello che ad un eventuale controllo materiale A FINE GARA, risulti difficile spiegare che si è indossato i pantaloni lunghi la notte ad esempio, e che poi li si è rimessi nello zaino (però a quel punto non è più "materiale intatto") o peggio, che li si è lasciati nella drop bag.
Chiaritemi questo punto, please.
P.s.: lo so, noi crucchi siamo dei rompicaxxo sui regolamenti...