mircuz ha scritto:A loro dire comparazioni fatte con i due sistemi hanno dato risultati equivalenti....
Guardando i riferimenti postati da Martin, in effetti sembrerebbe affidabile addirittura la lettura diretta via smartphone camera, non l'avrei mai detto :-/
Sylvain IT ha scritto:Però dice il sistema mette un po' prima di funzionare, in un certo senso ti deve 'inquadrare', ma dopo un mesetto è ottimo, era contentissimo...
Questo è vero per tutti i sistemi di monitoraggio HRV. Non è importante solo la lettura giornaliero ma sopratutto la tendenza nel tempo, rapportato sul individuo.
Sono partito con HRV4 Training. Per me la praticità della lettura tramite la telecamera dello smartphone è molto importante. Alla mattina non ho molta voglia di mettermi lì a trafficare con la cintura del cardio. Mano a mano che procedo vi farò sapere le mie impressioni!
Molto interessante,
ora lo provo anche io (hrv4) e vediamo!
Anche se sono più i dolorini, gli acciacchi e gli indolenzimenti a limitare i miei allenamenti, ultimamente
mircuz ha scritto:Sono partito con HRV4 Training. Per me la praticità della lettura tramite la telecamera dello smartphone è molto importante. Alla mattina non ho molta voglia di mettermi lì a trafficare con la cintura del cardio. Mano a mano che procedo vi farò sapere le mie impressioni!