Bici + trail

Corsa su strada, scialpinismo, orienteering...

Moderatore: emme

Rispondi
Astroluca

Bici + trail

Messaggio da Astroluca »

Oggi ho sperimentato per la prima volta il binomio bici + corsa nella natura + bici (per tornare a casa). Che dire, si usano muscoli diversi e si torna a casa più appagati che non prendendo la macchina ;)
Qualcuno di voi ha già provato questo binomio? Oggi ho fatto relativamente pochi chilometri, il mio obiettivo sarebbe raggiungere le montagne pedalando (a 35km circa da casa), fare un bel giro trail e tornare.
L'unico dilemma che ho è: dove e come la lego la bici (è bellina e farebbe gola a molti ladri e poi lascerei attaccati alla bici casco e scarpe con le tacchette) sapendo che per una corsa in montagna potrei restare per i boschi 2-3 ore? Avete dei suggerimenti?
gogo

Re: Bici + trail

Messaggio da gogo »

Ciao Luca, io d'estate faccio spesso così(ti scrivo anche i nomi dei posti perchè vedo che non abiti lontano da queste zone e magari le conosci): vado in macchina fino a Gallarate,poi scarico Mtb e faccio saliscendi verso Varese,ciclabile intorno al lago,salgo verso il Sacromonte,la lego (non uso nè caschetto nè attacchi) e salgo facendo i sentieri del campo dei fiori e ritorno.la mia bici ha più di 15 anni ma mi girerebbero cmq se me la rubassero ,sopratutto perché avrei quasi 30km vallonati da fare di corsa x tornare alla macchina.
Non uso attacchi x non dovermi portare le scarpe da trail
...e non uso il casco perché sono un pirlotto!!!!!
Astroluca

Messaggio da Astroluca »

Mi fa piacere ci sia qualcun altro che adotti una soluzione ad impatto zero e molto allenante ;)
Al momento l'idea che ho è quella di imboscare la bici il più possibile (nel vero senso della parola, in mezzo al bosco :lol: ) e legarla con un cavo d'acciaio e un lucchetto decente ad un albero di generose dimensioni. Anzi, quasi quasi potrei portare dietro un telo mimetico leggero.

E magari ci metto un bel cartello con scritto "Torno subito", o meglio "se mi tocchi la bici ti spezzo tutte le dita, una alla volta, con calma, facendoti soffrire" :mrgreen:
Però sono ancora un po' titubante...
lapoderosa

Messaggio da lapoderosa »

Stessa idea ma mai praticata per lo stesso motivo. Unica é nn usare una bici bella e legarla. Mi é capitato di lasciare la bici alla fine di un lungo giro di magari 2 giorni per rientrare velocemente all'auto magari dove i mezzi pubblici nn passano ma cmq in zone di montagna dove credo rubino decisamente meno.
andard
Contatta:

Messaggio da andard »

delle volte anch'io faccio in questo modo perchè anche a me girano le palle ad usare la macchina. ;) io però faccio tratti corti in bici e ne uso una vecchia che poi lego. Appunto perchè i tratti sono brevi non uso nè casco ne scarpe da bici. Nel caso usassi una bici di un certo valore anch'io sarei dell'idea di nasconderla nel bosco.

off topic ho notato oggi che io e gogo abbiamo l'avatar con praticamente la stessa posa :lol:
Marco68

Messaggio da Marco68 »

Correre e andare in bici in montagna e in mezzo alla natura é fantastico. Oltre che a far bene e a rinforzare il fisico da benefici fortissimi alla mente. La settimana scorsa approfittando dei ribasso di prezzo che ho trovato su Mancini Store https://www.mancinistore.it/ciclismo/bi ... -bike.html
ho preso la nuova Mountain Bike Scott Aspect 740 oltre che le formidabili scarpe trail della Salomon novità che sta spopolando in questa stagione.

Ormai ho appuntamento fisso bile + running ogni mercoledi e venerdí. Se qualcuno zona l'aquila a piacere di accodarsi mi contatti pure.
biglux

Messaggio da biglux »

Marco68 ha scritto:Correre e andare in bici in montagna e in mezzo alla natura é fantastico. Oltre che a far bene e a rinforzare il fisico da benefici fortissimi alla mente. La settimana scorsa approfittando dei ribasso di prezzo che ho trovato su Mancini Store https://www.mancinistore.it/ciclismo/bi ... -bike.html
ho preso la nuova Mountain Bike Scott Aspect 740 oltre che le formidabili scarpe trail della Salomon novità che sta spopolando in questa stagione.

Ormai ho appuntamento fisso bile + running ogni mercoledi e venerdí. Se qualcuno zona l'aquila a piacere di accodarsi mi contatti pure.
Ma alla Manicini vi state riproducendo per clonazione per ammorbare questo forum? Mi sa che l'effetto ottenuto è quello che nessuno vorrà comprare da voi!
deeago

Messaggio da deeago »

:lol:
Rispondi