Morto Ueli Steck

Due chiacchiere al bar
biglux

Re: Morto Ueli Steck

Messaggio da biglux »

Canesciolto ha scritto:Un altro grandissimo alpinista che se ne va facendo quello che più amava, all'inseguimento dei propri sogni.

Mi è piaciuto molto il saluto di Simone Moro, soprattutto la frase: "E’ semplicemente ciò che capita a chi decide di vivere anziché sopravvivere.....".

r.i.p. Ueli........
Con tutta l'ammirazione per Steck e Moro non penso che vivere significhi necessariamente per tutti scalare in velocità slegati a 7000 m. Magari anche il solo districarsi tra lavoro, famiglia e figli e ritagliarsi un paio d'ore di libertà nella natura senza esporsi a pericoli mortali non è proprio un mero "galleggiamento" nel mare della vita...
Ico

Messaggio da Ico »

Bravo Biglux, la vita è sempre una sola ;)
mircuz

Messaggio da mircuz »

A parte qualche eccezione, quasi tutti passiamo una gran parte del tempo a svolgere attività poco interessanti, escluso pochi momenti di "gloria" (non necessariamente legati ad attività sportive o simili). E' il prezzo che paghiamo per avere una casa, un'assistenza sanitaria, un'auto, un'istruzione e un sacco di altre cose più o meno utili o inutili. Questa è la gabbia che ci siamo costruiti, nel bene e nel male.
Poi a qualcuno piace andare sugli ottomila e si sente realizzato, come Moro, mentre ad altri piace andare al mare, o fare foto, o vedere mostre, o guardare la tv. Non necessariamente una cosa è meglio dell'altra se ci dà soddisfazione e la facciamo con passione.
Silanas

Messaggio da Silanas »

Con tutto il rispetto e la delicatezza che la vicenda merita, non sono stato particolarmente colpito dalle parole di Moro e sotto diversi punti di vista, Non mi sono mai piaciuti i paragoni (esercizio inutile) ma, anche questa volta, trovo molto più vicino al mio modo di pensare, le parole di Barmasse. Ha descritto in poche righe, il significato e il valore della loro amicizia, e l'ha fatto con semplicità (dote rara). Grazie a te di questo ricordo Hervè!
Rispondi