https://emanuelecinelli.wordpress.com/
Che sappia io é figlio del cinelli ideatore del sentiero bresciano 3v.
Sempre che sappia io l'anno scorso dovrebbe aver tentato il giro completo no stop (sui 160-180km) e nudo. Almeno io cosi avevo letto.
Minimalismo "spinto"
Moderatore: spiritotrail
-
Re: Minimalismo "spinto"
In accordo con l'amministrazione del sito, seppur anticipando che poi, causa impegni vari, potrei far fatica a seguire la discussione, avendo rilevato accesso al mio blog da qui mi sono registrato per commentare in prima persona.
Come prima cosa non sono io il runner dell'articolo con cui è partito il tema (io abito in altra zona e per quanto possibile collaboro con le istituzioni o, quantomeno, loro sono al corrente delle mie principali presenze in zona essendo le stesse ampiamente pubblicizzate), mentre sono io la persona indicata nel post qua sopra (chi volesse può trovare maggiori informazioni sul mio blog cercando TappaUNnca3V). Poi preciso che non sono propriamente un runner, sono solo un escursionista che si è appassionato al lungo cammino e negli allenamenti da quest'anno ha inserito anche la corsa (che alla fine mi ha però coinvolto e appassionato). Infine vi segnalo che ho preso spunto da questo tema per un articolo sul mio blog nel quale potete trovare tutte le risposte alle stereotipate osservazioni del giornalista e ad alcuni dei vostri commenti (per i quali vi ringrazio). https://emanuelecinelli.wordpress.com/2 ... obiezioni/
Grazie,
Come prima cosa non sono io il runner dell'articolo con cui è partito il tema (io abito in altra zona e per quanto possibile collaboro con le istituzioni o, quantomeno, loro sono al corrente delle mie principali presenze in zona essendo le stesse ampiamente pubblicizzate), mentre sono io la persona indicata nel post qua sopra (chi volesse può trovare maggiori informazioni sul mio blog cercando TappaUNnca3V). Poi preciso che non sono propriamente un runner, sono solo un escursionista che si è appassionato al lungo cammino e negli allenamenti da quest'anno ha inserito anche la corsa (che alla fine mi ha però coinvolto e appassionato). Infine vi segnalo che ho preso spunto da questo tema per un articolo sul mio blog nel quale potete trovare tutte le risposte alle stereotipate osservazioni del giornalista e ad alcuni dei vostri commenti (per i quali vi ringrazio). https://emanuelecinelli.wordpress.com/2 ... obiezioni/
Grazie,
Essendo il sottoscritto uno di quelli che hai "traslocato di là", ovvero nel tuo blog, faccio alcune ulteriori osservazioni, più o meno stereotipate:Emanuele Cinelli ha scritto: ho preso spunto da questo tema per un articolo sul mio blog nel quale potete trovare tutte le risposte alle stereotipate osservazioni del giornalista e ad alcuni dei vostri commenti (per i quali vi ringrazio). https://emanuelecinelli.wordpress.com/2 ... obiezioni/
Formalmente, se Spirito Trail (ST) introduce un argomento, sarebbe bene che tu rispondessi "qui", non "là" all'introduzione e ai relativi commenti.
Nell'introduzione, ST suggerisce, opportunamente, un approccio leggero, ironico al tema.
Il mio commento, come del resto quelli di altri forumisti, di cui preferisco non occuparmi, se riterranno il caso lo faranno loro stessi, va in questa direzione.Del resto, questo approccio vagamente ironico è contenuto già nell'espressione ""minimalismo "spinto"".
Ora, se
la mia lettura umoristica appare palese, enfatizzata anche dai due emoticon:il primo (portnoy ha scritto:Ma aveva le scarpe !
Che delusione !

La tua risposta "di là", che non riporto, chi vuole va a leggersela, è totalmente fuori luogo, ridondante, sofistica ed inutilmente polemica.
Ho a che fare con un idiota?
No, non lo penso.
Penso invece che tutto questo sia un tentativo (riuscito) di dare visibilità al tuo blog, e sono ben consapevole che nel momento in cui invierò questo post ti darò ulteriore visibilità, ma la cosa non mi turba, a costo zero e con poca fatica, approfittandoti della buona fede di ST (della quale non dubito) e di alcuni suoi forumisti.
Per carità, nulla di illecito, hai esercitato un tuo diritto.
Ma non lo trovo un comportamento elegante.
Più limpidamente avresti potuto registrarti a ST e scrivere "cari amici forumisti, mi piace correre nudo nei boschi e vorrei confrontarmi con voi su questo tema".
O qualcosa del genere.
Personalmente provo un'immediata ed istintiva simpatia per le minoranze che, a vario titolo, si allontanano dalla cultura dominante, simpatia scattata subito dopo aver letto l'argomento in questione, quindi, tra l'altro, la tua acida e risentita risposta, ha anche mancato il bersaglio.
Che delusione.
Questa volta senza faccina.
Anch'io ho visto che il mio post scherzoso è stato ripreso e vivisezionato commentando ogni parola e/o concetto...pace...me ne farò una ragione 

- emilio marco
Che forse un bagnante dev’essere costantemente bagnato per ritenersi tale?