VALDAGNO – Qualche mano criminale allo scopo di fare del male ha sparso delle trappole chiodate lungo il percorso della gara podistica Agno Trail, organizzata dall’associazione Facerunners domenica nattina 21 maggio con 300 partecipanti impegnati su due percorsi di 18 e 33 chilometri, tra sentieri e boschi. Ignoti hanno nascosto tra il fogliame e l’erba delle tavolette di legno con lunghi chiodi sporgenti rivolti all'insù per provocare lacerazioni ai piedi dei runner.
A ferirsi a un piede dopo avere calpestato una tavoletta sono stati due soci dell’associazione impegnati nel giro di ricognizione per assicurasi che tutto fosse a posto, in particolare la segnaletica. Un socio si è ferito tra le località Bergamini e Novella, l’altro tra località Cima e passo Zovo. È scattato subito l’allarme tra gli addetti alla sorveglianza della gara che hanno battuto i percorsi per trovare in più zone cinque tavolette chiodate. Non risultano altri feriti. L’associazione Facerunners ha presentato denuncia contro ignoti ai carabinieri della locale stazione.
Agno Trail 21 Maggio
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: Agno Trail 21 Maggio
Ma quanti deficienti ci sono in giro?
Esterefatto da questi gesti.
Esterefatto da questi gesti.
- emilio marco
Beccarli e impiantarglieli in faccia !
... ( Ma siamo in un paese civile e "non"si può ! )
... ( Ma siamo in un paese civile e "non"si può ! )
- maudellevette
- Contatta:
Veramente assurdo!!!
Ho spostato l'argomento in Gare Trail, visto che le gare svolte hanno spazio li'

Ho spostato l'argomento in Gare Trail, visto che le gare svolte hanno spazio li'

Ho dato una mano come volontario lungo il percorso e mi ha fatto impressione vedere queste vere e proprie "armi" piazzate in modo da fare male, molto male! Non c'erano stati segnali preventivi di ostilità prima dello svolgimento della gara, che era alla prima edizione. E' un vero peccato perché per il resto la manifestazione è stata molto bella e organizzata bene (naturalmente c'è sempre qualcosa da migliorare).
Anche il terzo tempo è stato memorabile, grazie anche alla bella giornata di sole e alla location, il parco della Favorita a Valdagno è molto bello e facilmente accessibile.
Questi qui sono dei criminali, ma non è finita, li stanno cercando attivamente
Anche il terzo tempo è stato memorabile, grazie anche alla bella giornata di sole e alla location, il parco della Favorita a Valdagno è molto bello e facilmente accessibile.
Questi qui sono dei criminali, ma non è finita, li stanno cercando attivamente

Ma siete sicuri che ce l'avavano con i runners? Di solito quei criminali ce l'hanno con i motociclisti e bikers.
Secondo me quelli sono dei trogloditi frustrati e malati che ce l'hanno con chiunque.Dato che non è la prima volta che accade sarebbe bene che prima di una gara qualcuno facesse il percorso con occhi bene aperti.E magari non dargli visibilità, che poi è quella che cercano, per illudersi di essere vivi, di esistere.E attenzione anche negli allenamenti, potrebbe non essere necessaria una gara.ksnap ha scritto:Ma siete sicuri che ce l'avavano con i runners? Di solito quei criminali ce l'hanno con i motociclisti e bikers.
D'accordo su tutto, specie sul fatto di non dare visibilità a queste persone complessate.portnoy ha scritto:
Secondo me quelli sono dei trogloditi frustrati e malati che ce l'hanno con chiunque.Dato che non è la prima volta che accade sarebbe bene che prima di una gara qualcuno facesse il percorso con occhi bene aperti.E magari non dargli visibilità, che poi è quella che cercano, per illudersi di essere vivi, di esistere.E attenzione anche negli allenamenti, potrebbe non essere necessaria una gara.
Però chi si è fatto male, come è stato scritto, è proprio qualcuno (due persone) che stava facendo il giro di ricognizione, e da quel che so io, ci sono sempre gli apripista (grazie ragazzi!).
Per il fatto di tenere gli occhi aperti, beh, questi deficienti -se non sono così sprovveduti- sicuramente cercano di ben nascondere l'oggetto atto all'offesa.
I chiodi erano stati messi per i runner, di lì non passano moto. A meno che non abbiano letto i cartelli e abbiano scambiato trail con trial.....
Comunque a mio parere non si tratta di persone che vogliono una qualche visibilità, ma sono proprietari di terreni che non vogliono intrusioni. Solo che qui non si tratta di togliere una freccia o una balisa. Qua si manda la gente all'ospedale!
Purtroppo con questi episodi si mettono in cattiva luce anche quelle persone che invece sono disponibili e fanno di tutto per darti una mano, che sono la maggioranza.
Comunque a mio parere non si tratta di persone che vogliono una qualche visibilità, ma sono proprietari di terreni che non vogliono intrusioni. Solo che qui non si tratta di togliere una freccia o una balisa. Qua si manda la gente all'ospedale!
Purtroppo con questi episodi si mettono in cattiva luce anche quelle persone che invece sono disponibili e fanno di tutto per darti una mano, che sono la maggioranza.