Scarpe senza soletta

Scarpe, abbigliamento, accessori
bennytrail

Scarpe senza soletta

Messaggio da bennytrail »

Ciao Ragazzi,

scusate una curiosità, vi capita di correre usando scarpe senza soletta?
Alcuni modelli io li trovo più comodi senza, ero curioso di sapere se sono l'unico o altri di voi lo fanno.
Ciau e buone corse
mircuz

Re: Scarpe senza soletta

Messaggio da mircuz »

Mi è capitato per una scarpa presa troppo piccola....le cuciture possono dare fastidio, il piede scivola di più, la scarpa è meno ammortizzata. Non vedo quali vantaggi ci potrebbero essere! Anzi io spesso ci aggiungo la seconda soletta in Noene :mrgreen:
bennytrail

Messaggio da bennytrail »

mircuz ha scritto:Mi è capitato per una scarpa presa troppo piccola....le cuciture possono dare fastidio, il piede scivola di più, la scarpa è meno ammortizzata. Non vedo quali vantaggi ci potrebbero essere! Anzi io spesso ci aggiungo la seconda soletta in Noene :mrgreen:

addirittura 2?non è meglio sostituire l'originale con quella Noene?
Dato che ci sono ti chiedo, come le trovi queste solette, valide?
ceskorigo

Messaggio da ceskorigo »

Una volta, per puro caso, mi sono dimenticato di reinserire le solette nelle scarpe dopo che le avevo lavate dal fango. E mi sono trovato benissimo.
Da allora per molti modelli le tolgo, mi sento più sensibile, preciso in discesa e agile nei traversi. So che sembra strano ma se ci si trova bene... perchè non continuare ad usarle senza?

(di contro le Noene, più volte provate, non riesco ad usarle perchè mi sembra di correre sopra un materasso gonfiabile)
inkedskin-1

Messaggio da inkedskin-1 »

ceskorigo ha scritto:mi sento più sensibile, preciso in discesa e agile nei traversi.
:shock:

E ci sveli così con nonchail'ansia il tuo segreto??? :lol:
mircuz

Messaggio da mircuz »

A volte il soprasuola è gommoso e fa sudare il piede, altre volte è scivoloso e quindi il piede si muove, quindi a mio avviso le solette meglio non toglierle. Le solette in Noene non riesco a capire se sono effettivamente utili o se è solamente un effetto placebo...comunque io uso quelle da 1 mm, quindi nessun effetto gommoso (sono piuttosto secche come materiale), ma non conviene usarle al posto della suola normale perché non sono sagomate e tendono a muoversi e formare delle pieghe.
geo

Messaggio da geo »

Io ho avuto una fase abbastanza lunga tendente al "minimal", nella quale usavo molto le scarpe senza soletta, per avere meno ostacolo fra il piede ed il terreno. Grande senso di libertà.
Però ad un certo punto ho avuto mal di piedi. Devo avere abusato.
Sono quindi tornato un poco meno "minimal" e al momento mi godo un paio di plantari.
L'importante è evolversi sempre :D
lapoderosa

Messaggio da lapoderosa »

mi è capitato di prendere una scarpa mezzo numero più grande.....non posso restituirla.
per ovviare? 2 solette? mai capitato?
seacat
Contatta:

Messaggio da seacat »

io in alcune scarpe tolgo le solette per due motivi: avere una scarpa più bassa e più sensibile e, qualora la soletta sia troppo sagomata, stare più comodo (preferisco una scarpa piatta sotto il piede)
lapoderosa

Messaggio da lapoderosa »

e invece per un mezzo numero in più? come ovviare?
Rispondi