Tor des Geants (Ao) 10-17.09.2017
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
-
frontedelpiave
Re: Tor des Geants (Ao) 10-17.09.2017
non sono d'accordo.... la gara si accende quando parte... vedrai
Mi avete anticipato di un soffio...stavo anche io chiedendomi il perchè di tale "silenzio" a così pochi giorni dall'inizio di una delle gare più importanti...vedo che non ero il solo
!
Per me rimane ancora un sogno, che spero di trasformare in realtà nel giro di un paio di anni...per ora guardo con ammirazioni chi vi partecipa!! Qualcuno del forum sarà al via domenica?
Un saluto,
michele
Per me rimane ancora un sogno, che spero di trasformare in realtà nel giro di un paio di anni...per ora guardo con ammirazioni chi vi partecipa!! Qualcuno del forum sarà al via domenica?
Un saluto,
michele
La settimana dell'UTMB ci ha un po' distratti...
No dài, è sempre un avvenimento (gara lo trovo riduttivo!) molto affascinante. Forse questa è una cosa più da vivere in prima persona o seguendo amici e conoscenti, mentre l'UTMB è più da guardare per la partecipazione di runner più famosi. Ci vorrebbe qualche nome "grosso" per accendere il fuoco dell'interesse. Un testa a testa Collè - Bosatelli, o un ritorno della Canepa....allora sì vedresti i post fioccare!
No dài, è sempre un avvenimento (gara lo trovo riduttivo!) molto affascinante. Forse questa è una cosa più da vivere in prima persona o seguendo amici e conoscenti, mentre l'UTMB è più da guardare per la partecipazione di runner più famosi. Ci vorrebbe qualche nome "grosso" per accendere il fuoco dell'interesse. Un testa a testa Collè - Bosatelli, o un ritorno della Canepa....allora sì vedresti i post fioccare!
Mi sono sempre chiesto cosa tenga lontani i BIG da questa bellissima manifestazione. Una risposta che mi sono dato è che sia troppo impegnativa/distruttiva da un punto di vista fisico (oltre che mentale) e potrebbe magari pregiudicare le gare future. Voi cosa ne pensate?
Non mi pare che Collè, Bosatelli e Canepa (giusto per citarne tre) ne abbiano risentito più di tanto.biglux ha scritto:Mi sono sempre chiesto cosa tenga lontani i BIG da questa bellissima manifestazione. Una risposta che mi sono dato è che sia troppo impegnativa/distruttiva da un punto di vista fisico (oltre che mentale) e potrebbe magari pregiudicare le gare future. Voi cosa ne pensate?
E' comunque una gara che, bene o male, chiude la stagione e c'è tutto il tempo per recuperare in vista di quella successiva.
gg
Vabbé se proprio volete qualche nome "grasso" ..io ci sono.....mircuz ha scritto: Ci vorrebbe qualche nome "grosso" per accendere il fuoco dell'interesse.
- Michelozzo
biglux ha scritto:Mi sono sempre chiesto cosa tenga lontani i BIG da questa bellissima manifestazione. Una risposta che mi sono dato è che sia troppo impegnativa/distruttiva da un punto di vista fisico (oltre che mentale) e potrebbe magari pregiudicare le gare future. Voi cosa ne pensate?
Una distanza come questa va preparata un'anno per l'atro per provare a vincerla e il rischio di saltare è veramente grosso. La maggior parte dei big non rischierebbe tutta una stagione per il TOR, e poi non ha il sexappeal che hanno gare come UTMB o altre.
E sicuramente i vari casini di regolamenti negli anni non ha aiutato ad avvicinare i top runner.
-
camosciobianco
... i big sembrano avere la "gambetta corta" quando si tratta del Tor. L'unico che ci ha messo la faccia e che ha pure vinto (di poco, sul secondo, il mitico Perez Oscar) è Iker Carrera. Dopo di lui ... tutti latitanti. Tutti ad accampare scuse pur di non farsi vedere alla partenza.biglux ha scritto:Mi sono sempre chiesto cosa tenga lontani i BIG da questa bellissima manifestazione. Una risposta che mi sono dato è che sia troppo impegnativa/distruttiva da un punto di vista fisico (oltre che mentale) e potrebbe magari pregiudicare le gare future. Voi cosa ne pensate?
Un conto è l'UTMB, un conto è una gara in cui devi gestire oltre la fatica pure il sonno ... su almeno tre giorni ... Troppe le incognite per dei big oramai abituati a concludere le loro prove in max 24h
Non vedo l'ora. Oltre al Bosa io tifo Gazzola 
-
frontedelpiave
Vince Collè ... è troppo in forma