Tor des Geants (Ao) 10-17.09.2017
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Re: Tor des Geants (Ao) 10-17.09.2017
bon courage á tous
LA risposta d'ufficio è: c'è EMME, quindi i BIG ci sono!biglux ha scritto:Mi sono sempre chiesto cosa tenga lontani i BIG da questa bellissima manifestazione. Una risposta che mi sono dato è che sia troppo impegnativa/distruttiva da un punto di vista fisico (oltre che mentale) e potrebbe magari pregiudicare le gare future. Voi cosa ne pensate?
A parte questo, va considerato che stiamo parlando di due sport diversi. Allenarsi e performare in una gara di 10-20h (forbice già molto ampia) non è lo stesso che farlo in una gara da 80h.
-
camosciobianco
... e anche il giornale "L'équipe" parla del Tor: https://www.lequipe.fr/Adrenaline/Ultra ... nts/832559
Pas de Kilian Jornet, ni de François D'haene sur la ligne de départ : les dimensions démentielles de la course n'attirent pas les plus grandes stars de la discipline. Quelques personnalités du trail se sont tout de même frottées au Tor et ont inscrit leurs noms sur les tablettes de l'épreuve valdôtaine. L'Espagnol Iker Karrera, les Français Emilie Lecomte, Pascal Bohard et les infatiguables Antoine Guillon et Christophe Le Saux, notamment"
Leggendo l'articolo anche loro danno una risposta alla domanda precedente.....
Leggendo l'articolo anche loro danno una risposta alla domanda precedente.....
Loro la definiscono corsa demenziale solo perchè sono invidiosi di non poterne avere mai una simile e di così grande notorietà. I top guadagnano comunque con gare più corte, ovvio che gli sponsor non spingano più di tanto !
Bravissimo! Non è poi che una 100 miglia non sia demenziale...
Partiti!
Ok non sarà il parterre dell'Utmb (difficile da eguagliare) ma qualche nome serio direi che c'è anche al Tor. Non arrivi secondo alla Hardrock o terzo alla Diagonale per caso...
Ma il mio tifo va a una donna...non avevo notato la sua presenza ma è un immenso piacere vedere il suo nome al via! Alè Fede...good luck!!!
Ok non sarà il parterre dell'Utmb (difficile da eguagliare) ma qualche nome serio direi che c'è anche al Tor. Non arrivi secondo alla Hardrock o terzo alla Diagonale per caso...
Ma il mio tifo va a una donna...non avevo notato la sua presenza ma è un immenso piacere vedere il suo nome al via! Alè Fede...good luck!!!
La febbre cresce, finalmente!
-
camosciobianco
... ritmo incredibile sin dalla partenza tra Franco Collé e Javi Dominguez, a seguire Kienzl e Joe Grant. Grande impressione da Grant: nessuno se lo fila ma, intanto, è lì ad un niente dal podio e viaggia come un missile. Da seguire con attenzione.
Punto primo.
Ma di solito quando una gara è in corso non si apre il thread nella sezione "gare"?
Punto secondo.
Ma dove sono finiti tutti?
Gli anni scorsi per una gara come il Tor non potevi allontanarti dal computer che rimanevi indietro di 10 pagine , ora a mala pena un paio di messaggi al giorno
Io non frequento i social, per caso si sono spostati tutti li?
Aggiornatemi
Ma di solito quando una gara è in corso non si apre il thread nella sezione "gare"?
Punto secondo.
Ma dove sono finiti tutti?
Gli anni scorsi per una gara come il Tor non potevi allontanarti dal computer che rimanevi indietro di 10 pagine , ora a mala pena un paio di messaggi al giorno
Io non frequento i social, per caso si sono spostati tutti li?
Aggiornatemi