http://www.irunfar.com/2017/09/why-does ... iRunFar%29
Fantastica confessione di un forte atleta, che presumeva che essere un ultratrailer lo facesse apparire come un eroe agli occhi delle sue figlillettee, alle quali non gliene fregava proprio niente di aspettare il padre per 25ore per correre gli ultimi metri verso il traguardo insieme a lui... anzi, rimproverando la sua assenza nelle loro foto di famiglia...
Forse i bambini fanno certe cose solo per compiacerci... o per consolarci, come fossimo solo degli scemi da compatire...
Forse hanno ragione.
..ultra..
Moderatore: leosorry
- IAmOnlyHappyWhenIFk
Re: ..ultra..
Non sono mica solo i bambini che la pensano così, chiunque la pensa così 
- Michelozzo
La penso anche io così, UltraTrail è uno sport egoistico che serve solo per riempire se stessi.
Vale anche per altre attività naturalmente, comunque non darei una valenza così negativa al termine egoistico, basta avere coscienza che lo facciamo soprattutto per noi stessi, stiamo meglio, siamo contenti e fino a che questo riesce a sposarsi con le nostre attività e compagni di vita va bene!
Infatti i miei familiari neanche lontanamente mi farebbero da crew e ora capisco il perché

- inkedskin-1
un viaggio finisce solo quando... ehm io mi abbraccio da solo 
E della povera moglie non si preoccupa nemmeno

- IAmOnlyHappyWhenIFk
Che squallore patetico!
Il tizio vorrebbe essere un eroe per i propri figli?
Il tizio costringe i figli a correre e li alletta con promesse di cioccolata se raggiungono dei risultati?
Ma questo tizio ha mai cercato un minimo di dialogo con i propri figli, così tanto per avere una minima idea di cosa pensano? Ovviamente no! Ha per caso esposto il punto di vista della moglie sulla situazione? Ovviamente no! Ma è la classica situazione di chi concepisce la famiglia unicamente in relazione ai propri valori, gusti e aspirazioni, insomma la classica situazione di chi si firma: tizio e famiglia.
Il tizio vorrebbe essere un eroe per i propri figli?
Il tizio costringe i figli a correre e li alletta con promesse di cioccolata se raggiungono dei risultati?
Ma questo tizio ha mai cercato un minimo di dialogo con i propri figli, così tanto per avere una minima idea di cosa pensano? Ovviamente no! Ha per caso esposto il punto di vista della moglie sulla situazione? Ovviamente no! Ma è la classica situazione di chi concepisce la famiglia unicamente in relazione ai propri valori, gusti e aspirazioni, insomma la classica situazione di chi si firma: tizio e famiglia.
Vabbeh dai, siamo seri... se dovessi assecondare solo ed esclusivamente le inclinazioni dei miei figli, camperebbero di cartoni animati e patatine fritte, che discorsi!
Ben venga una corruzione a base di cioccolata per avvicinare una bimba allo sport, santo cielo. Mi vengono in mente idee ben peggiori!
Molto bello il post su iRunFar, io in tanti anni che corro non ho mai avuto il piacere di trovare i miei figli ad aspettarmi (stessa età di quelli di Damian), ma ammetto che ci vedo un nonsoché di forzato nel far celebrare loro in maniera così plateale un'impresa che, con ogni probabilità, ai loro occhi non ha davvero alcun valore.
Molto bello il post su iRunFar, io in tanti anni che corro non ho mai avuto il piacere di trovare i miei figli ad aspettarmi (stessa età di quelli di Damian), ma ammetto che ci vedo un nonsoché di forzato nel far celebrare loro in maniera così plateale un'impresa che, con ogni probabilità, ai loro occhi non ha davvero alcun valore.
A mio avviso se fai una o due gare ultra all'anno i tuoi figli saranno felicissimi di venirti incontro all'arrivo (al giorno d'oggi la maggior parte dei bambini soffre un po' di protagonismo, amano pavoneggiarsi sulla linea di arrivo in mezzo ad un sacco di gente, mentre io alla loro età sarei morto di vergogna).
Se però fai una gara ogni week end allora si stuferanno presto e non si può dar loro torto!
Se però fai una gara ogni week end allora si stuferanno presto e non si può dar loro torto!