Ok, grazie mille!yulia.b ha scritto:Ciao Tommy,Tommy ha scritto:Presente sulla 58km! Domanda, la borsa da far mandare eventualmente al 43km con gli indumenti di ricambio vi deve essere consegnata al ritiro del pettorale?
Non vedo l'ora!!
per la 58km non è previsto il cambio indumenti ad Arola, è previsto per la 82 e la 120km.
Ultra Trail Lago d'Orta (Vb) 20/21.10.2017
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Re: Ultra Trail Lago d'Orta (Vb) 20/21.10.2017
Cioè fatemi capire
Mi sono iscritto tramite wedosport il 23.09 alla 82 Km lasciando in sospeso il pagamento...oggi sono ri-entrato per completare e saldare e mi ritrovo cancellato con iscrizioni chiuse
e che caxxo

Mi sono iscritto tramite wedosport il 23.09 alla 82 Km lasciando in sospeso il pagamento...oggi sono ri-entrato per completare e saldare e mi ritrovo cancellato con iscrizioni chiuse
e che caxxo
anche perchè :
----
ART 5. MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Potranno iscriversi tutti gli atleti che hanno compiuto i 18 anni in possesso di certificato medico sportivo per l'attività agonistica atletica leggera obbligatorio con scadenza non antecedente al 21/10/2017.
L'iscrizione avviene via internet online tramite servizio WEDOSPORT compilando l'apposito modulo in ogni sua parte.
Per la 120km è necessario aver portato a termine, dal 1° gennaio 2016 al 30 settembre 2017 , almeno una gara qualificante da 4 punti.
I criteri di valutazione sono quelli stabiliti dalla ITRA (www.i-tra.org)
Per la lista delle gare qualificanti accedere al seguente link: itra.run/page/290/Calendar.html
Il pagamento deve essere effettuato tramite il servizio online con carta di credito.
L'iscrizione è personale e definitiva, non sono ammessi scambi di pettorale e/o sostituzioni di nominativi né il cambio di corsa.
Non è prevista la possibilità di annullamento dell'iscrizione ed in caso di mancata partecipazione non sarà effettuato alcun rimborso delle somme pagate.
----
Non c'è scritto che il pagamento deve essere contestuale all' iscrizione, il sito permetteva di iscriversi e di lasciare il pagamento in sospeso...
----
ART 5. MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Potranno iscriversi tutti gli atleti che hanno compiuto i 18 anni in possesso di certificato medico sportivo per l'attività agonistica atletica leggera obbligatorio con scadenza non antecedente al 21/10/2017.
L'iscrizione avviene via internet online tramite servizio WEDOSPORT compilando l'apposito modulo in ogni sua parte.
Per la 120km è necessario aver portato a termine, dal 1° gennaio 2016 al 30 settembre 2017 , almeno una gara qualificante da 4 punti.
I criteri di valutazione sono quelli stabiliti dalla ITRA (www.i-tra.org)
Per la lista delle gare qualificanti accedere al seguente link: itra.run/page/290/Calendar.html
Il pagamento deve essere effettuato tramite il servizio online con carta di credito.
L'iscrizione è personale e definitiva, non sono ammessi scambi di pettorale e/o sostituzioni di nominativi né il cambio di corsa.
Non è prevista la possibilità di annullamento dell'iscrizione ed in caso di mancata partecipazione non sarà effettuato alcun rimborso delle somme pagate.
----
Non c'è scritto che il pagamento deve essere contestuale all' iscrizione, il sito permetteva di iscriversi e di lasciare il pagamento in sospeso...
Appena avuta risposta dall'organizzazione. Mi hanno fatto fuori. Vabbè farò altro, comunque potevano specificarlo che il pagamento andava fatto contestualmente. Io aspettavo l'accredito dello stipendio mica era per pigrizia, ormai mi ha proprio cacato il caxxo sto mondo. Tutto on.line, digitale carta di credito password iscrizioni punti, punticini ma basta. Per partecipare al Tor devi farti un mutuo, mi era venuta la bizzarra idea di provare la PTL l'anno prossimo ma devo dare un rene. Ma basta vado a funghi e faccio una corsetta, è diventato un mondo che non mi appartiene piu. Addirittura gare che costano 2€ a Km, ma che è un frecciarosa???
-
gab_spencer
No, il pagamento non doveva essere per forza contestuale all'iscrizione... Potevi tenerlo in sospeso (come hanno fatto anche altri dopotutto) ma dovevi effettuarlo prima della chiusura delle iscrizioni il 30 settembre
Nessun complotto per escluderti... Semplicemente chiudevano le iscrizioni...
Nessun complotto per escluderti... Semplicemente chiudevano le iscrizioni...
Ciao Cicco, vedo che non hai ancora capito quello che è successo visto che non ti è bastata la risposta degli addetti alle iscrizioni e hai postato qui la tua lamentela anche se non ne ho capito il motivo..Cicco ha scritto:Appena avuta risposta dall'organizzazione. Mi hanno fatto fuori. Vabbè farò altro, comunque potevano specificarlo che il pagamento andava fatto contestualmente. Io aspettavo l'accredito dello stipendio mica era per pigrizia, ormai mi ha proprio cacato il caxxo sto mondo. Tutto on.line, digitale carta di credito password iscrizioni punti, punticini ma basta. Per partecipare al Tor devi farti un mutuo, mi era venuta la bizzarra idea di provare la PTL l'anno prossimo ma devo dare un rene. Ma basta vado a funghi e faccio una corsetta, è diventato un mondo che non mi appartiene piu. Addirittura gare che costano 2€ a Km, ma che è un frecciarosa???
Comunque noi abbiamo sentito Wedosport e ci hanno risposto " in pratica dove ora c'è scritto iscrizione annullata prima c'era scritto iscrizione incompleta." quindi il 30 quando sono state chiuse le iscrizioni e non hai provveduto a pagare la quota automaticamente è stata cancellata. Se vuoi ulteriori chiarimenti scrivi a Wedosport ti spiegheranno meglio quello che è successo.
Non è nostro interesse perdere iscrizioni ma cè limite, anche quest'anno avremo 500 iscritti più dell'anno scorso di più potrebbero diventare un problema per la sicurezza e altro. Come te ce ne sono stati tanti altri.
Ragazzi, dopo un pezzo che non tornavo sul forum...rieccomi
mi siete mancati!
Augusto, ci sarò anche io e arriverò venerdì tardo pomeriggio, correrò la 82. Comincio a sentire una piacevole tensione pre-gara, pur essendo ancora in pieno training camp forsennato
Io confido nel meteo, ci voglio credere fino alla fine.
La mia idea era di venire in camper, per caso c'è qualche camperista del forum che conosce già la logistica di Omegna in questo senso?
Augusto, ci sarò anche io e arriverò venerdì tardo pomeriggio, correrò la 82. Comincio a sentire una piacevole tensione pre-gara, pur essendo ancora in pieno training camp forsennato
Io confido nel meteo, ci voglio credere fino alla fine.
La mia idea era di venire in camper, per caso c'è qualche camperista del forum che conosce già la logistica di Omegna in questo senso?
Yulia, forse sei tu che non hai capito, chi mi conosce sa che in tanti anni non ho mai fatto polemica, ora ti spiego meglio, così come ho provato a fare con le mail agli organizzatori:yulia.b ha scritto:Ciao Cicco, vedo che non hai ancora capito quello che è successo visto che non ti è bastata la risposta degli addetti alle iscrizioni e hai postato qui la tua lamentela anche se non ne ho capito il motivo..Cicco ha scritto:Appena avuta risposta dall'organizzazione. Mi hanno fatto fuori. Vabbè farò altro, comunque potevano specificarlo che il pagamento andava fatto contestualmente. Io aspettavo l'accredito dello stipendio mica era per pigrizia, ormai mi ha proprio cacato il caxxo sto mondo. Tutto on.line, digitale carta di credito password iscrizioni punti, punticini ma basta. Per partecipare al Tor devi farti un mutuo, mi era venuta la bizzarra idea di provare la PTL l'anno prossimo ma devo dare un rene. Ma basta vado a funghi e faccio una corsetta, è diventato un mondo che non mi appartiene piu. Addirittura gare che costano 2€ a Km, ma che è un frecciarosa???
Comunque noi abbiamo sentito Wedosport e ci hanno risposto " in pratica dove ora c'è scritto iscrizione annullata prima c'era scritto iscrizione incompleta." quindi il 30 quando sono state chiuse le iscrizioni e non hai provveduto a pagare la quota automaticamente è stata cancellata. Se vuoi ulteriori chiarimenti scrivi a Wedosport ti spiegheranno meglio quello che è successo.
Non è nostro interesse perdere iscrizioni ma cè limite, anche quest'anno avremo 500 iscritti più dell'anno scorso di più potrebbero diventare un problema per la sicurezza e altro. Come te ce ne sono stati tanti altri.
1 - Come me ci sono solo io, non ce ne sono altri te lo assicuro, magari ce ne saranno di migliori, più belli, più ricchi, più forti, ma io sono io. (punto).
2 - La pagina di wedosport mi restituiva il messaggio iscrizione OK in attesa di pagamento, sono andato per pagare ed ho trovato l'iscrizione annullata senza un motivo apparente.
3 - Ho contattato con estrema gentilezza (se vuoi ti mando copia) l'organizzazione, che mi ha risposto con una prima mail dicendomi che non avevo fatto l'iscrizione, allora ho mandato uno screenshot ed hanno risposto che non era un problema loro ma di Wedosport.
3bis - bastava dirmi oh Cicco, abbiamo un problema tecnico non riusciamo ad inserirti perchè wedosport ha fatto un pasticcio... ok vengo a fare il volontario.
4 - Mi dispiace che tu abbia frainteso tutta la questione, nessuna polemica NESSUNA richiesta di essere iscritto, non l'ho ne detto ne pensato perchè conosco e capisco le difficoltà tecniche, ti ripeto vi ho solo rappresentato un problema del tipo:
_ ragazzi sono stato cancellato perchè?
_ perchè non ti sei iscritto.
_ no guarda ti mando lo screenshot, vedi avevo l'iscrizione ok
_ è un problema di wedosposrt.
_ Ok sarà per la prossima buon lavoro.
--------- fine attività --------
5 - Ti voglio bene lo stesso.
6 - Buona gara.
Buonasera, prima di tutto chiedo scusa a tutti gli utenti del forum. Non sono un trailrunner. Mi chiamo Fabio e collaboro con Yulia e Vincenzo nell'organizzazione della Vibram®UTLO. Sono, mio malgrado, il responsabile che cerca di seguire le iscrizioni. Probabilmente non lo faccio nel migliore dei modi, come tutti posso sbagliare ma non ho mai e ripeto mai cancellato un'iscrizione perchè non era stato effettuato il pagamento senza prima aver mandato una e-mail alla persona, avergli dato un termine entro cui effettuare un pagamento e aver indicato che in caso di nessun riscontro si sarebbe proceduto alla eliminazione dell'iscrizione.
nella prima mail inviata Cicco che sosteneva di essersi iscritto il 23/09 e collegatosi il 2 ottobre per completare il pagamento aveva trovato la sua iscrizione cancellata (nb ho fatto un sunto per non riportare il testuale non avendogli chiesto l'autrizzazione per farlo, quindi siete liberi di non credermi).
La mia risposta è stata :
"Salve,
se aveva inserito l'iscrizione ma non portato a termine il pagamento, né in positivo né in negativo, la sua iscrizione era tra quelle non concluse. Tali iscrizioni sono eliminate alla chiusura naturale delle iscrizioni.
Purtroppo non è possibile recuperarle e al momento non ci sono più posti disponibili.
Ci spiace."
Nella seconda mail consigliava di indicare, la prossima volta, nel regolamento che il pagamento doveva essere contestuale. Questa è la mia risposta:
"Salve,
mi dispiace ma forse non mi sono spiegato bene.
La sua iscrizione non compariva nell'elenco iscritti.
Nell'elenco iscritti compaiono sia i paganti che i non paganti (quelli per cui non è passata la carta di credito e/o il pagamento con altro sistema)
Quelle sono le iscrizioni che vengono monitorate dagli organizzatori.
Normalmente, se c'è un mancato pagamento, all'avvicinarsi della chiusura, mandiamo una mail, noi organizzatori, chiedendo di regolarizzarla con il pagamento. Se non è in quell'elenco non lo facciamo.
Prima di eliminare una qualunque iscrizione "non pagata" che compare nell'elenco, scriviamo sempre e diamo un termine. Da lì se l'atleta ci spiega per quale motivo non ha pagato o altro si valuta e si decide cosa fare. Se l'utente non risponde, come a volta capita, lo facciamo eliminare, ma, ripeto, non senza prima averlo avvisato.
Se lei non compariva in quell'elenco non è stato avvisato, tutto qui.
Ultima cosa: se lei si fosse iscritto e il suo pagamento non fosse andato a buon fine avrebbe ricevuto una mail che le diceva che il pagamento non era andato a buon fine e come provvedere. Noi avremmo ricevuto una mail con il suo nome,cognome e l'indicazione iscrizione KO, ma sarebbe comparso nell'elenco.
Noi siamo operiamo così e ci sembra più che corretto.
Detto questo ci dispiace per l'accaduto.
Speriamo di vederci in una prossima manifestazione.
Grazie e buona giornata
Fabio"
dopodichè Cicco ci ha mandato uno screenshot in cui compare la scritta "iscrizione annullata".
Per essere più che certo di non aver neanche involontariamente fatto qualcosa che potesse aver cancellato l'iscrizione ha contattato wedo per informazioni. Wedo mi ha confermato che l'iscrizione risultava tra quelle non concluse e che era stata annullata quella mattina come da mia richiesta (nb. la mattina era quella del 2 ottobre - chiusura iscrizioni 30/09). Mi è anche stato riferito che prima della scritta "iscrizione cancellata" c'era la scritta in rosso "iscrizione incompleta" ma, non essendo io utente wedo e non essendo possibile avere uno screenshot, devo basarmi su quello che dicono.
Dopo questo scambio con wedo questa è stata la mia risposta:
"Salve,
capisco che possa essere spiacevole, ma le assicuro che lei non risultava nell'elenco degli iscritti.
Dal momento che noi non siamo wedosport, ma solo loro clienti, se vuole avere maggiori chiarimenti la pregherei di contattare direttamente loro.
Grazie e alla prossima.
Saluti
Fabio"
Ora so di avvervi annoiato a morte, ma ritenevo opportuno fornire anche la mia versione senza che fossero Vincenzo o Yulia a parlare per me.
Detto questo, mi ritiro nel mio limbo e vi auguro una buona gara, a chi ci sarà, o di poterci vedere in una prossima manifestazione.
A Cicco dico soltanto, se potessi prenderei tutti, ma mi devo basare su quelli che sono i dati a mia disposizione e cercare di fare il meglio possibile. Non so di dove sei ma se passi ad Omegna sarò più che lieto di offrirti una Menabrea.
Saluti a tutti
nella prima mail inviata Cicco che sosteneva di essersi iscritto il 23/09 e collegatosi il 2 ottobre per completare il pagamento aveva trovato la sua iscrizione cancellata (nb ho fatto un sunto per non riportare il testuale non avendogli chiesto l'autrizzazione per farlo, quindi siete liberi di non credermi).
"Salve,
se aveva inserito l'iscrizione ma non portato a termine il pagamento, né in positivo né in negativo, la sua iscrizione era tra quelle non concluse. Tali iscrizioni sono eliminate alla chiusura naturale delle iscrizioni.
Purtroppo non è possibile recuperarle e al momento non ci sono più posti disponibili.
Ci spiace."
Nella seconda mail consigliava di indicare, la prossima volta, nel regolamento che il pagamento doveva essere contestuale. Questa è la mia risposta:
"Salve,
Nell'elenco iscritti compaiono sia i paganti che i non paganti (quelli per cui non è passata la carta di credito e/o il pagamento con altro sistema)
Normalmente, se c'è un mancato pagamento, all'avvicinarsi della chiusura, mandiamo una mail, noi organizzatori, chiedendo di regolarizzarla con il pagamento. Se non è in quell'elenco non lo facciamo.
Prima di eliminare una qualunque iscrizione "non pagata" che compare nell'elenco, scriviamo sempre e diamo un termine. Da lì se l'atleta ci spiega per quale motivo non ha pagato o altro si valuta e si decide cosa fare. Se l'utente non risponde, come a volta capita, lo facciamo eliminare, ma, ripeto, non senza prima averlo avvisato.
Ultima cosa: se lei si fosse iscritto e il suo pagamento non fosse andato a buon fine avrebbe ricevuto una mail che le diceva che il pagamento non era andato a buon fine e come provvedere. Noi avremmo ricevuto una mail con il suo nome,cognome e l'indicazione iscrizione KO, ma sarebbe comparso nell'elenco.
Grazie e buona giornata
Fabio"
dopodichè Cicco ci ha mandato uno screenshot in cui compare la scritta "iscrizione annullata".
Per essere più che certo di non aver neanche involontariamente fatto qualcosa che potesse aver cancellato l'iscrizione ha contattato wedo per informazioni. Wedo mi ha confermato che l'iscrizione risultava tra quelle non concluse e che era stata annullata quella mattina come da mia richiesta (nb. la mattina era quella del 2 ottobre - chiusura iscrizioni 30/09). Mi è anche stato riferito che prima della scritta "iscrizione cancellata" c'era la scritta in rosso "iscrizione incompleta" ma, non essendo io utente wedo e non essendo possibile avere uno screenshot, devo basarmi su quello che dicono.
"Salve,
capisco che possa essere spiacevole, ma le assicuro che lei non risultava nell'elenco degli iscritti.
Dal momento che noi non siamo wedosport, ma solo loro clienti, se vuole avere maggiori chiarimenti la pregherei di contattare direttamente loro.
Grazie e alla prossima.
Saluti
Fabio"
Ora so di avvervi annoiato a morte, ma ritenevo opportuno fornire anche la mia versione senza che fossero Vincenzo o Yulia a parlare per me.
Detto questo, mi ritiro nel mio limbo e vi auguro una buona gara, a chi ci sarà, o di poterci vedere in una prossima manifestazione.
A Cicco dico soltanto, se potessi prenderei tutti, ma mi devo basare su quelli che sono i dati a mia disposizione e cercare di fare il meglio possibile. Non so di dove sei ma se passi ad Omegna sarò più che lieto di offrirti una Menabrea.
Saluti a tutti
Ciao Fabio, felice di ritrovarti qui, forse non riesco a farmi capire... Io non ho nessuna rimostranza nei vostri confronti, sto semplicemente dicendo che Wedosport ha cancellato senza un motivo apparente la mia iscrizione che - ripeto - era stata conclusa positivamente. Detto questo, non mi sembra di aver insistito per essere ammesso alla gara, vi ho soltanto fatto presente il problema tutto qui. Non capisco il perchè di questa polemica sinceramente. Puoi tranquillamente postare le nostre mail se ti va, nessun problema. A Yulia che è intervenuta con molta gentilezza (le prime tre righe del suo post autorizzano ad un sincero vaff...fabioUTLO ha scritto:Buonasera, prima di tutto chiedo scusa a tutti gli utenti del forum. Non sono un trailrunner. Mi chiamo Fabio e collaboro con Yulia e Vincenzo nell'organizzazione della Vibram®UTLO. Sono, mio malgrado, il responsabile che cerca di seguire le iscrizioni. Probabilmente non lo faccio nel migliore dei modi, come tutti posso sbagliare ma non ho mai e ripeto mai cancellato un'iscrizione perchè non era stato effettuato il pagamento senza prima aver mandato una e-mail alla persona, avergli dato un termine entro cui effettuare un pagamento e aver indicato che in caso di nessun riscontro si sarebbe proceduto alla eliminazione dell'iscrizione.
"Salve,
Ci spiace."
"Salve,
Grazie e buona giornata
Fabio"
"Salve,
Grazie e alla prossima.
Saluti
Fabio"
Saluti a tutti