Io vedo un unico difetto, poca ammortizzazione, o meglio protezione, sui talloni, che infatti ora ho un po' infiammati, e che mi hanno portato nelle ultime uscite ad usare scarpe più protettive...per il resto ottime, se in effetti uscirà una versione un po' più ammortizzata dietro penso sarebbero imbattibili...
Ciao
Andrea
Scarpa Spin
- blackmagic
- Contatta:
Re: Scarpa Spin
Esce la versione RS8 che è decisamente più gommata e con drop 8 (che però indossato, almeno nel mio proto, si sente davvero poco...). La tomaia resta praticamente invariata, potrebbe essere il giusto completamento per le lunghissime distanze.AndreaPD ha scritto:Io vedo un unico difetto, poca ammortizzazione, o meglio protezione, sui talloni, che infatti ora ho un po' infiammati, e che mi hanno portato nelle ultime uscite ad usare scarpe più protettive...per il resto ottime, se in effetti uscirà una versione un po' più ammortizzata dietro penso sarebbero imbattibili...
Ciao
Andrea
Che bella scarpa Blackmagic!blackmagic ha scritto:Esce la versione RS8 che è decisamente più gommata e con drop 8 (che però indossato, almeno nel mio proto, si sente davvero poco...). La tomaia resta praticamente invariata, potrebbe essere il giusto completamento per le lunghissime distanze.AndreaPD ha scritto:Io vedo un unico difetto, poca ammortizzazione, o meglio protezione, sui talloni, che infatti ora ho un po' infiammati, e che mi hanno portato nelle ultime uscite ad usare scarpe più protettive...per il resto ottime, se in effetti uscirà una versione un po' più ammortizzata dietro penso sarebbero imbattibili...
Ciao
Andrea
Sei già riuscito a testarla su percorsi alpini?
-
Naya
My two cents dopo 200km nelle SPIN tra Piccole Dolomiti e tanti collinari su fondo misto. (Per riferimento sono un runner nella media, 73-74kg, con un po' di velocità nelle gambe )
Le ho scelte come scarpe leggere per spingere e divertirmi in velocità e visto questo presupposto le ho trovate fantastiche proprio perché precise, avvolgenti e 'sempre in spinta' quando si tiene un buon ritmo, soprattutto sui collinari che non mollano mai e richiedono cambi di velocità .
Ho una pianta larga e non le ho mai sentite strette o costrittive, il che è bene! La tomaia non ha nemmeno un segno di cedimento nonostante le abbia stressate per bene sia con la mia impronta 'medio larga' che con i fondi.
Anche la suola esterna, dopo dei primi incerti deterioramenti, continua a tenere bene e non si è consumata poi troppo.
Le pecche? 200 km e inizio a sentirle un decisamente appiattite, soprattutto durante le transizioni su asfalto. Anche la risposta (hanno una reattività sul mesopiede all'inizio fantastica) inizia a perdersi.
Mancano un po' di supporto sull'arco plantare.
Il lato positivo è che il piede si allena molto mantenendo un'ottima protezione aggiunta a grandi sensibilità e flessibilità.
Una 'minimalista ' con una buona protezione sicuramente. Molto divertente, peccato l'usura così anticipata dell'intersuola, sono curioso di vedere quanto riesco a usarle ancora senza farmi male
Le ho scelte come scarpe leggere per spingere e divertirmi in velocità e visto questo presupposto le ho trovate fantastiche proprio perché precise, avvolgenti e 'sempre in spinta' quando si tiene un buon ritmo, soprattutto sui collinari che non mollano mai e richiedono cambi di velocità .
Ho una pianta larga e non le ho mai sentite strette o costrittive, il che è bene! La tomaia non ha nemmeno un segno di cedimento nonostante le abbia stressate per bene sia con la mia impronta 'medio larga' che con i fondi.
Anche la suola esterna, dopo dei primi incerti deterioramenti, continua a tenere bene e non si è consumata poi troppo.
Le pecche? 200 km e inizio a sentirle un decisamente appiattite, soprattutto durante le transizioni su asfalto. Anche la risposta (hanno una reattività sul mesopiede all'inizio fantastica) inizia a perdersi.
Mancano un po' di supporto sull'arco plantare.
Il lato positivo è che il piede si allena molto mantenendo un'ottima protezione aggiunta a grandi sensibilità e flessibilità.
Una 'minimalista ' con una buona protezione sicuramente. Molto divertente, peccato l'usura così anticipata dell'intersuola, sono curioso di vedere quanto riesco a usarle ancora senza farmi male
Qualcuno ha provato le Atom e mi puo' fare una breve comparativa con le Spin?
- blackmagic
- Contatta:
Sempre col disclaimer che sono un loro atleta... la Atom è una scarpa decisamente più essenziale dal punto di vista ammortizzazione, ma molto più "comoda" come calzata (linguetta e collaretta imbottite, calzata ampia sul davanti). Ha una flessibilità incredibile. Per me, è una grande scarpa, ma la Spin è molto più "immediata". La Atom, per portarla oltre una certa distanza, necessità davvero di una tecnica di corsa buona. Io ci ho fatto una cento miglia molto corribile e non posso lamentarmene, anzi. Ma è proprio giusta giusta, non perdona.Paso ha scritto:Qualcuno ha provato le Atom e mi puo' fare una breve comparativa con le Spin?
Grazie Blackmagic, correndo perlopiu' per boschi e con distanze sotto i 30, la Atom potrebbe essere la mia scarpa ideale... certo poco adatta alle scorribande sui sentieri tecnici in quota, ma la scarpa tuttofare perfetta non esiste (peccato) 
Mi piacerebbe provarle, ma le Scarpa sono un po' difficili da trovare in negozio, mi sai dire come calzano?
Posso andare sul mio solito numero oppure mezzo in piu' come per le Spin ?
Mi piacerebbe provarle, ma le Scarpa sono un po' difficili da trovare in negozio, mi sai dire come calzano?
Posso andare sul mio solito numero oppure mezzo in piu' come per le Spin ?
- blackmagic
- Contatta:
@paso le Atom vanno benissimo anche in montagna secca, solo che per quel particolare utilizzo le Spin le hanno sorpassate. Per quello che vuoi farci te, invece, sono ottime. Io ho lo stesso numero di Spin e forse sono un pelo più "comode" ma mi sa che è solo un'impressione dovuta alla calzata...
ci sono eventi test per le Scarpa, tipo quelli Hoka o Salomon ?
grazie
grazie