Ciao a tutti,
sabato scorso mi sono cimentato nella mia prima gara davvero lunga, il Morenic Trail, mi è piaciuto davvero molto anche se dopo 90km e 10 ore di gara ho dovuto dare forfait.
Per il prossimo anno vorrei fare altre gare di questo genere ma, non essendo molto esperto, non vorrei iscrivermi a imprese devastanti; ho pensato di fare 3 gare, a maggio, luglio e poi settembre ed in particolare il Quadrifoglio trail, la CCC e per la terza ci devo ancora pensare.
Avete qualche consiglio da darmi o potete indicarmi quali sono le gare più "adatte" ad un novellino delle lunghe distanze??
Grazie a tutti per i consigli
Ultra "facili"
Moderatore: leosorry
-
natalina52
Re: Ultra "facili"
Ti consiglio il Quadrifoglio Trail e la 103 della Val D'Orcia. CCC e Lut, meritano una collocazione a parte perché non sono trail ma
sogni; quindi, a mio parere,le prime due sono le piu' belle.
sogni; quindi, a mio parere,le prime due sono le piu' belle.
LUT tecnicamente facile, meteo permettendo.....
Fabry75 ha scritto:Ciao a tutti,
sabato scorso mi sono cimentato nella mia prima gara davvero lunga, il Morenic Trail, mi è piaciuto davvero molto anche se dopo 90km e 10 ore di gara ho dovuto dare forfait.
Per il prossimo anno vorrei fare altre gare di questo genere ma, non essendo molto esperto, non vorrei iscrivermi a imprese devastanti; ho pensato di fare 3 gare, a maggio, luglio e poi settembre ed in particolare il Quadrifoglio trail, la CCC e per la terza ci devo ancora pensare.
Avete qualche consiglio da darmi o potete indicarmi quali sono le gare più "adatte" ad un novellino delle lunghe distanze??
Grazie a tutti per i consigli
per essere un " novellino" 90 km in 10 ore.......complimenti.
-
Alberto Brignone
fai il CRO.
Carina, corribile tutta e meteo perfetto perchè non fa mai freddo e mai caldo!

Carina, corribile tutta e meteo perfetto perchè non fa mai freddo e mai caldo!
Io ho fatto il CRO come mia prima ultra e lo sconsiglio vivamenteAlberto Brignone ha scritto:fai il CRO.
Carina, corribile tutta e meteo perfetto perchè non fa mai freddo e mai caldo!![]()
![]()
![]()
Credo sia possibile che non avendo concluso alcuna Ultra tu non abbia i requisiti per partecipare al sorteggio della CCC o della LUT.
Se vuoi farti una bella Ultra che ti possa dare una misura probante delle tue capacità, pur non essendo né estrema né eccessivamente lunga ti consiglio la Trans D'Havet.
Inoltre vai sul sicuro per l'organizzazione, gli Ultraberici sono al toppppppp
Se vuoi farti una bella Ultra che ti possa dare una misura probante delle tue capacità, pur non essendo né estrema né eccessivamente lunga ti consiglio la Trans D'Havet.
Inoltre vai sul sicuro per l'organizzazione, gli Ultraberici sono al toppppppp
La Trans D'Havet l'avevo già addocchiata lo scorso anno però era molto vicina alla BUT ( gara di casa) per cui ho rinunciato, riguardo alla CCC e alla LUT ho letto il regolamento e parlano di punteggio ITRA come requisito per la partecipazione e, per entrambe le manifestazioni, ho i punti sufficienti.
Il CRO è un mio sogno ma ho letto che è tremendo!!!!!!
Il CRO è un mio sogno ma ho letto che è tremendo!!!!!!
Stiamo parlando di Trans D'Havet e LUT come di trail facili
(in realtà mi rendo conto di essere io una sega)
Carissimo GaetanoEl_Gae ha scritto:Stiamo parlando di Trans D'Havet e LUT come di trail facili![]()
![]()
![]()
lungi da me fare lo sborone, LUT e TDH sono state per me punti di arrivo nel mondo del trail ma....il ragazzo mi fa 90 km di gara in 10 ore, per cui mi sembra chiaro che non ha i nostri ritmi, nei quali riusciamo a fare la salita del Summano camminando senza fiatone come prestazione limite
p.s.
Un uccellino mi ha detto che ti sei dato ad una parentesi bituminosa.....
VERGOGNA !!!!!