Borraccine morbide con cannuccia per Gilèt Trail.

Scarpe, abbigliamento, accessori
Rispondi
TeoMatte

Borraccine morbide con cannuccia per Gilèt Trail.

Messaggio da TeoMatte »

Buuuuuuongiorno a tutti.
Mi è era stato regalato un gilèt da trail con le apposite taschine anteriori per inserire le borraccine morbide.
Gilèt che non ho mai utilizzato e quindi borraccine mai acquistate...
Ora mi stava prendendo l'idea di provare a fare qualche giro corto con il Gilèt che deve essere sicuramente più comodo e meno ingombrante della cintura con le borracce che mannaggia la ruspa, sbattono un sacco.
Ho guardato un pò in giro per comprare queste borraccine, ma non sò bene quali prendere.
Il gilèt per precisione è della Kinetik sullo stile Salomon, praticamente identico.
Ed ho visto delle borraccine morbide con la cannuccia della Raidlight da 350ml che sembrano davvero fatte apposta per questo utilizzo, consentendo tra l'altro di non dover sfilare la borraccia dal taschino per bere, ma "dovrebbe bastare" l'utilizzo della cannuccia fino a esaurimento del contenuto.
Qualcuno utilizza il gilèt e le apposite borraccine morbide? si può sapere la "marca" delle borraccine? come vi trovate? e sopratutto: quelle da 350ml sono troppo grandi? oppure magari non si riempiono completamente e possono andare bene lo stesso?
Vi ringrazio, come sempre! ;)
iozzo

Re: Borraccine morbide con cannuccia per Gilèt Trail.

Messaggio da iozzo »

Dici quelle della raidlight che stavano sullo zaino modello "Olmo". Non le ho mai provate ma mi ricordo di persone a cui le cannuccie davano fastidio (sbattevano sul mento) e quindi le hanno accorciate o eliminate.

Solo una cosa. Non ho capito bene quale sia questo zaino, ma se é identico ad un salomon, magari vuole lo stesso tipo di softflask che usa la Salomon. E quelle sono piú strette e lunghe rispetto alle altre.
ensere

Messaggio da ensere »

Ciao TeoMatte,
lo zaino è questo?
http://www.trailrunningreview.com/es/Ki ... -1747.html

Le soft-flask paiono proprio essere come quelle della Salomon da 500 ml. (anzi, nella foto che si vede sono proprio le Salomon penultimo modello). Come diceva iozzo sono lunghe e strette.
TeoMatte

Messaggio da TeoMatte »

Proprio quello mannaggia!! Allora devo prendere quelle sottili e lunghe, magari senza cannucce perché a vedere romperebbero le scatole sbattendo sul viso come diceva il buon iozzo!
rinbo

Messaggio da rinbo »

Puoi personalizzarti il gilet..... io per evitare che le cannucce delle soft-flask mi sbattano su mento e denti, ho messo un paio di elastici (presi in merceria, con regolatore a pressione (non so come si chiama, ma è come quello degli zaini di scuola)), in questo modo rimangono aderenti durante la corsa...per bere, basta spostarle leggermente...
Ho apportato una soluzione molto simile anche x il porta bastoncini... quelli standard non li tenevano fissi con il rischio di perderli x strada; ora invece sembra essere tutto ok!
Rispondi