HOKA ONE ONE: scarpe 2015 / 2014 / 2013

Scarpe, abbigliamento, accessori
MaremmaExtreme
Contatta:

Re: HOKA ONE ONE: scarpe 2015 / 2014 / 2013

Messaggio da MaremmaExtreme »

Interessato pure io alle speedgoat 2! Patisco un po le ginocchia nelle discese, con queste dovrei risolvere, spero!
Ico

Messaggio da Ico »

Dopo 100km a Utlo confermo che le Speedgoat2 sono eccezionali come tenuta, comodità e leggerezza. Però la parte superiore della scarpa si conferma "debole".. dopo circa 300 km tra Ptl e altre uscite sono comparsi due taglietti zona interna, altezza alluce.. Mi sembra davvero troppo presto!
Offriends

Messaggio da Offriends »

Ico ha scritto:Dopo 100km a Utlo confermo che le Speedgoat2 sono eccezionali come tenuta, comodità e leggerezza. Però la parte superiore della scarpa si conferma "debole".. dopo circa 300 km tra Ptl e altre uscite sono comparsi due taglietti zona interna, altezza alluce.. Mi sembra davvero troppo presto!
È un problema comune a diversi modelli di Hoka, ad esempio succedeva anche nelle prime versioni delle Clifton e con la prima versione delle speedgoat...
...sempre per rimanere in tema di difetti, alle mie Mafate Speed 2 si sono staccati alcuni tasselli della suola (quelli gialli fatti una mescola diversa) proprio durante l'Utlo 120.
Ico

Messaggio da Ico »

Offriends ha scritto:
Ico ha scritto:Dopo 100km a Utlo confermo che le Speedgoat2 sono eccezionali come tenuta, comodità e leggerezza. Però la parte superiore della scarpa si conferma "debole".. dopo circa 300 km tra Ptl e altre uscite sono comparsi due taglietti zona interna, altezza alluce.. Mi sembra davvero troppo presto!
È un problema comune a diversi modelli di Hoka, ad esempio succedeva anche nelle prime versioni delle Clifton e con la prima versione delle speedgoat...
...sempre per rimanere in tema di difetti, alle mie Mafate Speed 2 si sono staccati alcuni tasselli della suola (quelli gialli fatti una mescola diversa) proprio durante l'Utlo 120.
La parte superiore delle Speedgoat2 è molto "light" e di questo la traspirabilità ne beneficia, ma è inaccettabile che si formino questi microsquarci dopo così pochi km... effettivamente anche sulla versione 1 c'era questo problema, ma nel mio caso si era manifestato con il doppio dei km...
Sulle Mafate inceve non ho riscontrato alcun distacco od usura particolare, per ora ;)
mircuz

Messaggio da mircuz »

Il rivenditore non risponde dei problemi riscontrati? Di solito di fronte ad usura anomala o anticipata vengono sostituite. Se i microtagli sono dovuti al piegamento della scarpa allora è un'usura anomala. Se invece sono causati da urti o sfregamenti sulle rocce non credo rispondano.
Sono interessato anch'io alle Speedgoat, se i nuovi modelli La Sportiva non dovessero convincermi....
Io con le Hoka da strada mai avuto problemi. Per il trail sto usando le Speedinstinct, e sono molto soddisfatto. Certo non le ho usate per scendere ghiaioni.... :mrgreen:
Ico

Messaggio da Ico »

mircuz ha scritto:Il rivenditore non risponde dei problemi riscontrati? Di solito di fronte ad usura anomala o anticipata vengono sostituite. Se i microtagli sono dovuti al piegamento della scarpa allora è un'usura anomala. Se invece sono causati da urti o sfregamenti sulle rocce non credo rispondano.
Sono interessato anch'io alle Speedgoat, se i nuovi modelli La Sportiva non dovessero convincermi....
Io con le Hoka da strada mai avuto problemi. Per il trail sto usando le Speedinstinct, e sono molto soddisfatto. Certo non le ho usate per scendere ghiaioni.... :mrgreen:
Mircuz, le ho acquistate su sportshoes... come posso dimostrare un'usura anticipata dopo quasi 100km sui "sentieri" ptl e altri 150km vari :?
Probabilmente è una combinazione di entrambi gli aspetti: percorsi aspri e materiale troppo leggero, peccato perchè la scarpa è eccezionale, immagina una speedinstinct come calzata ma più protettiva e più ammortizzata ;)
mircuz

Messaggio da mircuz »

MI risulta che pesi un po' di più rispetto al modello precedente, quindi un po' l'avranno rinforzata, ma non abbastanza, probabilmente! Avevo sentito sollevare dei dubbi rispetto alla calzata della SpeeGoat, che risulterebbe un po' strettina per scarpe da ultra. Se sono come le SpeedInstinct mi consoli perché hanno una calzata veramente confortevole. Anche se in teoria sono scarpe da gare corte e veloci, fino ai 40 e 50 km mi sono trovato da dio! E sull'asfalto sono eccezionali, molto meglio rispetto a qualunque altra scarpa da trail che conosca.
Willano

Messaggio da Willano »

a me le speedinstict, che ho trovato veramente performanti e piacevoli, hanno cominciato a sbriciolarsi prima dei 200 PORCAPUZZOLA
mircuz

Messaggio da mircuz »

Cioè, dove si sono rotte?
Io ci ho fatto parecchia strada, però ho evitato di usarle su sentieri troppo rocciosi, dove ho preferito le La Sportiva Akasha.
Willano

Messaggio da Willano »

sia tomaia che, basta guardarla per capire quanto sia delicata in corrispondenza dei punti di flessione, che il midsole, appiattito in modo disuniforme i precoce
Rispondi