Cintura porta pettorali o altro?

Scarpe, abbigliamento, accessori
TeoMatte

Cintura porta pettorali o altro?

Messaggio da TeoMatte »

Buongiorno a tutti.
Avrei un consiglio da chiedervi, dato che puntualmente quando danno i pettorali ci sono sempre 3-4 spille da balia a forare magliette e/o pantaloncini per fissarlo che sia ben visibile...e un pochino mi gira dover forare magliette tecniche che comunque hanno anche il loro "costo di acquisto", oltre al fatto che poi rimangono i buchini.
Esistono degli accessori per poter esibire il pettorale senza doverlo fissare con le spille?
Ho visto online che ci sono delle cinture porta pettorale, ma non ne ho mai viste indossate da nessuno per poterne constatare la bontà e la funzionalità del prodotto.
Qualcuno di voi le utilizza? come si trova? ed eventualmente avete qualche consiglio su tipologia e/o materiali, marche di prodotti simili?
Grazie!

O.T. finalmente piove!
lucafly

Re: Cintura porta pettorali o altro?

Messaggio da lucafly »

Ciao Teo,
in realtà quasi tutti usano le cinture porta pettorale. Io ne ho comprata due anni fa una (a banda elastica) a poco prezzo che poi ho modificato: trovata la misura, hai tolto la chiusura a clip, ho tagliato il pezzo in più e ho cucito le due estremità. Me la infilo dai piedi.
TeoMatte

Messaggio da TeoMatte »

Grazie lucafly, ma quindi, se ho capito bene...resta tipo un fascia da infilare la tua? e che mi dici delle clip? nel senso che, tengono bene il pettorale oppure c'è il richio che si stacchi e puoi perderlo?
inkedskin-1

Messaggio da inkedskin-1 »

Io ho usato quella della decathlon per anni e non ho mai avuto problemi.
Quando l'ho persa (non in gara) ho riadattato una vecchia fascia cardio e ci ho fissato su dei "rivetti" e mi ci trovo da dio...

Quella della decathlon ha anche asole porte gel, puoi provare con quella per cominciare visto che costa pochi euro e poi decidi ;)
geo

Messaggio da geo »

Io uso quella di decathlon (a pochi euri) e apprezzo anche la possibilità di aprirla e chiuderla. Ma perso il pettorale anche in condizioni complicate.
iozzo

Messaggio da iozzo »

Anche io uso quella di Dechatlon. E' comoda, le clip che chiudono il pettorale fanno il loro lavoro (mai perso in 2/3 anni che la uso) ed e trovo comodo far girare il pettorale di dietro quando non sono in zona ristori/controlli.
rinbo

Messaggio da rinbo »

Anch'io uso quella della decathlon. Molto comoda.
L'unica pecca che ho riscontrato è che, a volte, la maglia può andare sopra al pettorale, ma basta tirare l'elastico ed.... opplà, pettorale ancora in vista! :-D
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ellepi

Messaggio da ellepi »

Fettuccia elastica da 2cm. da acquistare in merceria e ci attacchi il pettorale con le spille da balia.
TeoMatte

Messaggio da TeoMatte »

Grazie a tutti per i consigli, vado a cercare quella della decathlon online, ma il pettorale resta a penzoloni sotto la cintura?
Lorenzo78

Messaggio da Lorenzo78 »

Si, LA fascia ha tre punti di chiusura, solitamente un po' più stretti della Larghezza del pettorale,.
Il pettorale rimane ballerino sotto la cintura, il fatto che il pettorale non è di pura carta ma simil plastificato fa sì che è resistente anche dove lo buchi con la fascia...
Rispondi