..e se ti proponessi questa Augusto:
http://www.trailvsb.com/it/Corse/X-Alpine-111/
Facci un pensierino...i panorami sono altrettanto spettacolari!!![/quote]
Sarei tentato di riprovarci, anche per vendicare il ritiro del 2015
Gara di una difficoltà mostruosa!
Consiglio prima 100 km
Moderatore: leosorry
Re: Consiglio prima 100 km
Sarei tentato di riprovarci, anche per vendicare il ritiro del 2015cesaretto ha scritto:..e se ti proponessi questa Augusto:
Facci un pensierino...i panorami sono altrettanto spettacolari!!!
Gara di una difficoltà mostruosa![/quote]
Concordo, anch'io devo vendicare uno stop al cancello del Gran san Bernardo.
Consiglio: partite alla partenza dell'una, se partite a quella delle quattro i tempi dei cancelli non cambiano e diventano veramente stretti!!!
Concordo, anch'io devo vendicare uno stop al cancello del Gran san Bernardo.Offriends ha scritto:Sarei tentato di riprovarci, anche per vendicare il ritiro del 2015cesaretto ha scritto:..e se ti proponessi questa Augusto:
Consiglio: partite alla partenza dell'una, se partite a quella delle quattro i tempi dei cancelli non cambiano e diventano veramente stretti!!![/quote]
Comunque siamo in due a non capirci un caz.. con i quote
Cesaretto ha scritto:

ecco risistemato il tutto
(ps: l'ultimo non ho potuto intabellarlo perchè se ne possono fare 3 al massimo)
Volevo solo aggiungere che noto una tendenza a programmare gare sempre più impegnative, che si allontanano dal trail per diventare delle skyrace molto lunghe; ciò significa che mentre i veri atleti (che si riducono a poche unità) riescono a dare un senso sportivo o atletico a quasto tipo di gare, per gli altri il confine con il trekking diventa sempre più labile; dal mio punto di vista un dislivello accettabile per un'ultratrail, per poter correre o corricchiare dignitosamente per una buona percentuale di gara e non arrivare allo sfinimento, dovrebbe contenersi entro il 6% della lunghezza, inteso come D+, oltre diventa veramente una camminata, o una gara di sofferenza, per questo cerco di rivolgermi a gare che rispettino questi personali parametri, così da rendere il trail più godibile sotto certi aspetti, poi ognuno che soffra come meglio desidera
Comunque siamo in due a non capirci un caz.. con i quoteOffriends ha scritto:Concordo, anch'io devo vendicare uno stop al cancello del Gran san Bernardo.cesaretto ha scritto:Sarei tentato di riprovarci, anche per vendicare il ritiro del 2015Offriends ha scritto:..e se ti proponessi questa Augusto:
Consiglio: partite alla partenza dell'una, se partite a quella delle quattro i tempi dei cancelli non cambiano e diventano veramente stretti!!!
ecco risistemato il tutto
Volevo solo aggiungere che noto una tendenza a programmare gare sempre più impegnative, che si allontanano dal trail per diventare delle skyrace molto lunghe; ciò significa che mentre i veri atleti (che si riducono a poche unità) riescono a dare un senso sportivo o atletico a quasto tipo di gare, per gli altri il confine con il trekking diventa sempre più labile; dal mio punto di vista un dislivello accettabile per un'ultratrail, per poter correre o corricchiare dignitosamente per una buona percentuale di gara e non arrivare allo sfinimento, dovrebbe contenersi entro il 6% della lunghezza, inteso come D+, oltre diventa veramente una camminata, o una gara di sofferenza, per questo cerco di rivolgermi a gare che rispettino questi personali parametri, così da rendere il trail più godibile sotto certi aspetti, poi ognuno che soffra come meglio desidera
scusa Augusto, ma davvero hai questo dubbio? Ho inteso male, vero?augusto losio ha scritto:scusate, ma se ben tre dei miei "miti" cominciano a parlare della gara che per me resta una delle più belle allora intervengo pure io.
gran trail courmayeur si dipana in uno degli ambienti più belli che io abbia mai percorso.
è dura, sì.
è relativamente spartana, sì.
ma è di un bello commovente, quindi falla e non ne resterai deluso.
certo, è una 100 (o poco più) che si fa sentire in ogni singolo km.
tralaltro pensavo di ritornarci pure io.
confermo che la 100 e Lode è molto bella, anche se non passa per montagne famose.marcounpapachecorre ha scritto:100 e lode
Numero di partencipanti non altissimo, tantissimi volontari, ristori che di meglio è difficile trovare. È adatta a chi vuole raggiungere i 100 km con una fatica ancora ragionevole.
Certo, non è un trail alpino, è parecchio corribile e c'è anche un bel po' di asfalto. E gli ultimi 10 km sono un terrificante piattone di bitume che mette a dura prova la psiche di chiunque.
Ma, se non fosse 100 km, la rifarei ogni anno
- blackmagic
- Contatta:
E'bella, ma si incontra gente poco raccomandabile...El_Gae ha scritto:confermo che la 100 e Lode è molto bella, anche se non passa per montagne famose.marcounpapachecorre ha scritto:100 e lode
Numero di partencipanti non altissimo, tantissimi volontari, ristori che di meglio è difficile trovare. È adatta a chi vuole raggiungere i 100 km con una fatica ancora ragionevole.
Certo, non è un trail alpino, è parecchio corribile e c'è anche un bel po' di asfalto. E gli ultimi 10 km sono un terrificante piattone di bitume che mette a dura prova la psiche di chiunque.
Ma, se non fosse 100 km, la rifarei ogni anno
Augusto se mi annoveri tra i tuoi miti mi monto davvero la testa
. sai bene che sono tra gli ultimi arrivati nel trail e comunque tra gli ultimi che arrivano al traguardo
Mahar se hai fatto l'edizione 2016 credo che il giro intorno alle Piramydes non si fece causa neve, quest'anno il giro è stato più lungo.
Mahar se hai fatto l'edizione 2016 credo che il giro intorno alle Piramydes non si fece causa neve, quest'anno il giro è stato più lungo.
Soprattutto là davantiblackmagic ha scritto: E'bella, ma si incontra gente poco raccomandabile...
Ahahahda El_Gae » oggi, 20:49
blackmagic ha scritto:
E'bella, ma si incontra gente poco raccomandabile...
Soprattutto là davanti