Ciao a tutti, intanto grazie per le belle parole, facendo parte dell'organizzazione della maratona straberica,sicuramente faro' leggere i vostri commenti a tutti i volontari e quanti hanno contribuito alla riuscita dell'evento.
Per parlare un po di numeri:
Marietto ha scritto:
- ristori ovunque (io credo di averne contati una decina almeno...ma poi ho perso il conto) dove si poteva trovare il necessario per continuare
Lungo la Maratona erano 10 compreso quello con il brule'
Marietto ha scritto:
- percorso presidiato benissimo (persone ai bivi, protezione civile, credo di aver visto almeno 3 ambulanze, in un punto anche il soccorso alpino)
Il percorso e' stato presidiato da circa 44 volontari, un'ambulanza fissa all'arrivo e una mobile, per quello qualcuno ha avuto l'impressione di vederne 3

, e anche dal soccorso alpino, anch'esso si e' spostato durante la manifestazione nei punti 'caldi'
Toporagno ha scritto:anche conoscendo la zona ho scoperto dei tratti di sentiero che non avevo mai fatto prima..
Speriamo di rivederci l'anno prossimo!
Alcune zone erano passaggi in proprieta' private...forse per quello
Toporagno ha scritto:
Speriamo di rivederci l'anno prossimo!
La prima domenica di novembre 2018 noi siamo la...piazza mercato a Castegnero
mikebike ha scritto:
Questo per dire che hanno tirato fuori un gran bel giro..e a causa di alcuni cacciatori hanno dovuto togliere all'ultimo un tratto di sterrato e aggirarlo, mettendo un pò di asfalto (nel punto in cui c'era il Soccorso Alpino e ristoro, l'anno scorso si girava a sx in discesa per prati, e si arrivava diretti al Lago).
Spero tu non abbiamo sbagliato perche' quel tratto di percorso era presente poco dopo il bivio di case Ciscato;
il pezzo che ci ha visto costretti ad una modifica il sabato sera alle 5 (son andato a tracciarlo in fretta e furia) era dopo il ristoro vicino alla Morejeta (21o km) con uscita alla fontana del ciclista e salita verso le vecchie cave di Grassi; avvisati a settembre, i cacciatori, all'ultimo hanno chiuso il cancello, dicendo che domenica era la giornata della grande migrazione...e che il sentiro era suo...ok, amen, l'anno prossimo troveremo un'alternativa.
Per il resto anche quest'anno il tempo , parzialmente, ci ha graziato! ma devo dire che la nebbia nei colli,quando vado a correre, mi piace quasi di piu' del sole...
Come qualcuno ha detto dietro c'e' un lavoro di volontariato enorme (purtroppo fatto per la maggior parte solo da persone di una certa eta')ma anche di un paio di sponsor locali che danno sempre una grossa mano.
Inoltre si cerca di supportare la parroccchia (con il deposito borse e i dolci) e da quest'anno anche l'AIRC con questa iniziativa del miele che speriamo portare anche a livello provinciale; il tutto al fine di far valorizzare il territorio locale perche' e' un tesoro ancora poco valorizzato.
Dato che ieri hanno iniziato gia' la pulizia dei sentieri vi chiedo una cortesia: se durante le vostre corse in queste zone, dovreste vedere segnaletica ancora presente, fatemelo sapere che provvediamo subito alla pulizia!
Grazie ancora