Hoka One One Speedgoat 2 - Review

Scarpe, abbigliamento, accessori
silverrain

Re: Hoka One One Speedgoat 2 - Review

Messaggio da silverrain »

Ciao NoTrail

>provo a spiegarmi meglio, magari riesco ad essere un po' più chiaro :-)

Diciamo che mi sono spiegato male io. Sono convinto della tua spiegazione, ma non mi piace. ;)
Una scarpa da trail che dopo 200km si usura la tomaia o l'ammortizzazione si siede, o la suola perde i toc (come nella famosa canzone dei farinei d'la brigna e la panda) è una scarpa per killian, non per un cinghiale (mi ci metto anch'io) come me.
Questi discorsi di comodità li vedo bene per quelle da strada, ma nel trail mi farebbe piacere un po' più di consistenza senza dover cercare dei carriarmati :D
NoTrail

Messaggio da NoTrail »

silverrain ha scritto: ...
Una scarpa da trail che dopo 200km si usura la tomaia o l'ammortizzazione si siede, o la suola perde i toc (come nella famosa canzone dei farinei d'la brigna e la panda) ...
Per me, con questa citazione hai vinto tutti i premi possibili.
Non ci crederai, ma da ragazzino sono pure andato a vederli suonare un paio di volte :lol:
Ico

Messaggio da Ico »

NoTrail ha scritto:
silverrain ha scritto: ...
Una scarpa da trail che dopo 200km si usura la tomaia o l'ammortizzazione si siede, o la suola perde i toc (come nella famosa canzone dei farinei d'la brigna e la panda) ...
Per me, con questa citazione hai vinto tutti i premi possibili.
Non ci crederai, ma da ragazzino sono pure andato a vederli suonare un paio di volte :lol:
Non sei l'unico, qui siamo a livelli top caro NoTrail :mrgreen:
Pier 62 DT

Messaggio da Pier 62 DT »

Comprata oggi :roll: , dopo cinque anni di Cascadia dalla 8 alla 12 che sto ancora usando, trovandomi sempre bene mai una ciocca /vescica ecc... .
Ma solo è venuto il momento di provare un cambiamento anche in ottica di salvaguardare le articolazioni
Che non sono più quelle di un ventenne.
Vedremo se dovrò tornare sui miei passi, di certo ci vorrà un po ad abituarmi considerando anche la differenza di drop ed altri fattori,
Ho cominciato oggi con la moglie 8km di camminata.
Vi saprò dire .
Dimenticavo IMPORTANTE di CASCADIA portavo 40,5 HOKA ho dovuto prendere 41 1/3 ,però come già detto ci devo ancora correre.
CiTi

Messaggio da CiTi »

Buona sera a tutti, ne approfitto per porvi una domanda relativa all’utilizzo delle Hika Speedgoat.
A fine gennaio farò la mia prima 40km in notturna, sulle splendide montagne della Sila in Calabria. Prevista neve e temperature sotto zero.
Secondo voi, utilizzando anche un buon paio di gette copri scarpa, posso utilizzare le mie Hoka?

Grazie
mircuz

Messaggio da mircuz »

Dipende principalmente da due fattori:
1 se si corre o si cammina
2 dal tipo di terreno
Ovviamente se prevedi di compiere lunghi tratti di corsa ok per la scarpa da trail, se invece prevedi di camminare allora sarebbe da pensare ad una calzatura più pesante. Il terreno. Se corri/cammini su neve battuta va bene la tua scarpa (ok per la ghetta che evita che entri neve dal colletto). Se dovessi percorrere tratti con neve fresca in cui si sprofonda allora le scarpe da trail potrebbero rivelarsi insufficienti.
NoTrail

Messaggio da NoTrail »

Personalmente, le ritengo un po' freddine per il trail invernale in montagna, ma è un parere personale.
La corsa sulla neve, o comunque in condizioni invernali di freddo intenso, è l'unica occasione in cui trovo sensate e molto più confortevoli le scarpe da trail in Goretex: sono nettamente più calde lasciando il piede in una condizione simile a quella delle scarpe estive in bella stagione, tengono il piede asciutto (sì, la ghetta serve, altrimenti la neve entra dal collo del piede) ma le sensazioni rimangono quelle di una scarpa da trail.

A parte le Speedgoat, avevi in mente qualche alternativa?
CiTi

Messaggio da CiTi »

mircuz ha scritto:Dipende principalmente da due fattori:
1 se si corre o si cammina
2 dal tipo di terreno
Ovviamente se prevedi di compiere lunghi tratti di corsa ok per la scarpa da trail, se invece prevedi di camminare allora sarebbe da pensare ad una calzatura più pesante. Il terreno. Se corri/cammini su neve battuta va bene la tua scarpa (ok per la ghetta che evita che entri neve dal colletto). Se dovessi percorrere tratti con neve fresca in cui si sprofonda allora le scarpe da trail potrebbero rivelarsi insufficienti.
Sicuramente correrò la maggior parte del tempo e, a detta degli organizzatori, la neve sarà completamente battuta.
CiTi

Messaggio da CiTi »

NoTrail ha scritto:Personalmente, le ritengo un po' freddine per il trail invernale in montagna, ma è un parere personale.
La corsa sulla neve, o comunque in condizioni invernali di freddo intenso, è l'unica occasione in cui trovo sensate e molto più confortevoli le scarpe da trail in Goretex: sono nettamente più calde lasciando il piede in una condizione simile a quella delle scarpe estive in bella stagione, tengono il piede asciutto (sì, la ghetta serve, altrimenti la neve entra dal collo del piede) ma le sensazioni rimangono quelle di una scarpa da trail.

A parte le Speedgoat, avevi in mente qualche alternativa?
Pensavo alle La Sportiva Uragano GTX, le caratteristiche della suola ricordano un po’ quelle della Speedgoat.
Il punto è che avendo comprato da poco le Hoka, non vorrei spendere altri 200€ di scarpa. Ovviamente se è necessaria una scarpa più idonea dovrò adeguarmi di conseguenza. La salute (dei piedi) prima di tutto :D
NoTrail

Messaggio da NoTrail »

È che le scarpe da corsa sulla neve sono sì calde e protettive, ma in linea di massima sono belle secche perché sono pensate per correre su terreno intrinsecamente morbido. Il confronto con le Hoka sarebbe impietoso ;-)
Rispondi