Zaino per lunghe scorazzate

Scarpe, abbigliamento, accessori
Willano

Zaino per lunghe scorazzate

Messaggio da Willano »

Sono alla ricerca di uno zaino per lunghe uscite non a tutta in cui portarmi parecchio materiale per concedermi soste lunghe e libagioni :D :D :D
insomma vorrei fgarci stare un piumino e calzoni lunghi e un ricambio leggero con panozzo e cochino, ho quantificato le mie esigenze tra i 15 e i 20 Litri.
Tra le varie opzioni ho messo inov8 ultra24, montane dragon 20, salomon peak 20, camp pro 20,ultimate direction fastpack 15, sapreste darmi qualche informazione o opinione per utilizzo di qualcuno di questi????
Buone uscite a tutti
Ico

Re: Zaino per lunghe scorazzate

Messaggio da Ico »

Ciao Willano, a mio parere 15-20 litri non sono così tanti, io mi sono trovato molto bene alla Ptl con lo zaino Oxsitis HYDRAGON® Enduro Raid 30 litri, molto comodo, capiente e impermeabile.
mircuz

Messaggio da mircuz »

A mio parere 20 litri sono sufficienti. Se prevedi di correre devi privilegiare la vestibilità/stabilità, mentre se ti limiti a camminare va bene un po' tutto. Io il 30 litri lo uso per uscite di due giorni con in più tutto il materiale da scialpinismo, quindi per gite in giornata mi sembra eccessivo, poi è vero, ci sta il poco e il tanto, ma rischi di avere una cosa poco stabile e ingombrante sulla schiena.
Willano

Messaggio da Willano »

30L alpinistici ne ho tre, stavo cercandoun 20 da poter usare, logicamente non per temponi ma per poter corricchiare nei tratti pianeggianti ed in discesa, ho dato un'occhiata al Oxsitis HYDRAGON® Enduro Raid 30, veramente un bellissimo zaino e se devo trovargli un difetto ...il prezzo piuttosto salato
gab_spencer

Messaggio da gab_spencer »

Se non hai problemi di budget a me è capitato di provare a uno stand s-lab di Salomon da 20 litri...
Ha un costo enorme (mi pare intorno ai 200 € ) ma quando l'ho messo ho capito che è il tipo di zaino che cercavo io assolutamente per uscite che descrivi tu... è molto capiente e secondo me è pure distribuito meglio di quello da 12 litri (che uso felicemente per i trail)...

Avevo provato anche un raidlight ma sinceramente non ricordo il nome (dovrei andare a vedere su trail market ma da telefono non riesco adesso)...sempre ottimo, molto comodo e con prezzi più umani (anche se secondo me c'era poco confronto...Salomon vale l'investimento)
Willano

Messaggio da Willano »

mmmm a quel salomon avevo pensato anch'io ma avevo sentito qualche critica in merito alla durabilità e alla presenza di un sacco di lacci e laccioli da gestire, comunque si, pare molto stabile, certo che ritorniamo sempre ai soliti 200 euro ....
Ico

Messaggio da Ico »

Willano ha scritto:30L alpinistici ne ho tre, stavo cercandoun 20 da poter usare, logicamente non per temponi ma per poter corricchiare nei tratti pianeggianti ed in discesa, ho dato un'occhiata al Oxsitis HYDRAGON® Enduro Raid 30, veramente un bellissimo zaino e se devo trovargli un difetto ...il prezzo piuttosto salato
Esatto, il prezzo è davvero elevato, certamente ben ammortizzabile negli anni, ma poi dipende sempre dalla frequenza di utilizzo ;)
Willano

Messaggio da Willano »

comunque pare che l'enduro sia ben studiato,stabile e con pochi fronzoli
Michelozzo

Messaggio da Michelozzo »

Willano ha scritto:mmmm a quel salomon avevo pensato anch'io ma avevo sentito qualche critica in merito alla durabilità e alla presenza di un sacco di lacci e laccioli da gestire, comunque si, pare molto stabile, certo che ritorniamo sempre ai soliti 200 euro ....

Lo zaino della Salomon lo uso da quasi un anno, lo riesci a trovare su internet intorno ai 125€.
Una volta che regoli i cordini sei a posto per sempre, lo trovo un ottimo zaino.
L'unico difetto che sencondo me è che non ha una tasca separata dove poter mettere, chiavi e portafoglio.
Per il resto è un ottimo zaino, molto stabile anche da carico.
Willano

Messaggio da Willano »

perfetto , lo trovassi a quella cifra lo prenderei ....
avere un feedback da chi lo utilizza è sempre il consiglio che si vuole avere!!
grazie
Rispondi