SUMMITS OF MY LIFE - EVEREST

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

Corry

Re: SUMMITS OF MY LIFE - EVEREST

Messaggio da Corry »

Vabbè o è il più grande bugiardo della storia o la questione è chiusa. Aspettiamo il film! ;-)

Photos and film have non been public to have exclusive material for a coming film. Seb Montaz was filming with a drone from North col, so reaching an altitude of 7300m. I had a GoPro and filmed some parts during the day, and both sunsets (1st ascent before 2nd steep at 8600 and 2nd ascent at the beginning of summit pyramid at 8750). On the 1st summit I have filmed on the top (possible to see the flags just behind me on the dark. In 2nd summit I did not film on top, I was more concerned on safety and go down fast as weather was really bad, but I took 2 pictures of my watch so you can see where with the camera gps.

Here just some *screen shots from 2nd ascent between 8700m and 8790 at sunset and a bit higher at beginning of the night. All the GoPro shots are gps and time positioned so we can see the exact place they were shoot ( summit and all the other positions and hours).

*images withheld but available in due course (they have been retained to be exclusive for the film).
Silanas

Messaggio da Silanas »

Ma soprattutto:
Ci sono foto di vetta della prima salita. E le vedremo.
Della seconda, non ce ne sono in vetta (Kilian ne spiega i motivi) ma "solo" in avvicinamento: foto georeferenziate per intenderci.
Io non so dove stia la verità (quella la conosce solo Kilian Jornet) ma questo tiro al bersaglio mi suona come qualcosa di vecchio e già sentito...(a voler essere generosi)
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

A dire la verità non ho capito un granche dei discorsi sui gps ma il nocciolo della questione come evidenziato da Corry è il fatto che Kilian dice che ci sono filmati e fotografie che al momento giusto saranno pubblicati. Immagino che vogliono fare uno o piu eventi in modo di incassare da una parte soldi e dall'altra visibilità per il sponsor (sopra tutto Salomon) - niente di male.

Mi riesci difficile pensare male a Kilian e quindi sono da parte ma dire che è andato in cima quando non è vero sarebbe veramente una cazzata troppo grande. Lui ha masticato di montagne e sa che prima o poi la verità torna sempre a galla - Maestri al Cerro Torre, Bonatti al K2 (Compagnoni e Lacedelli), ecc.
enrico pc

Messaggio da enrico pc »

Vero, anche a me riesce difficile pensare che Kilian menta, per dimostrare cosa poi, ha già dimostrato tutto e più di tutto prima dell' Everest.
Allo stesso tempo però mi lascia da pensare il fatto che Messner si sia sbilanciato così tanto contro Kilian.
Come dice Martin la verità prima o poi verrà a galla.
deeago

Messaggio da deeago »

Altro argomento interessante portato da Kilian: "abbiamo lavorato con investimenti minimi, quindi non avrei avuto nessun problema a dichiarare l'insuccesso nell'impresa".
Cioè, non avevo nessuno sponsor che mi metteva pressione per dichiarare il falso. Il discorso non fa una grinza. Visto che anche l'attacco che arriva dall'inghilterra pare circostanziato, anche io aspetto le immagini per togliere ogni dubbio.
mircuz

Messaggio da mircuz »

Sarebbe un'ingenuità troppo grande da parte di Kilian e del suo staff, quindi io gli credo. Poi pretendere che a quelle temperature e con quelle condizioni uno faccia un reportage fotografico come in una gita al lago mi sembra un po' eccessivo.
Mi è successo durante tranquille gite scialpinistiche con un po' di vento di inveire in maniera indecorosa contro qualche compagno che voleva la foto in vetta, in cima all'Everest lo avrei preso a colpi di piccozza :mrgreen: :mrgreen:
Poi vediamo questi scientifici detrattori come si comporteranno di fronte a prove certe...chiederanno scusa? Alpinisti da tastiera! Poi mi stupisco di Messner, visto che ci è passato anche lui. Prima di denigrare le altrui imprese meglio contare fino a 10 e tenere la bocca chiusa....
Sylvain IT

Messaggio da Sylvain IT »

Ma ragazzi, qual'è il momento giusto per pubblicare le prove?

In un processo, è nel momento nel quale le richiede il giudice... ma in un universo "normale" mi sembrerebbe che il momento giusto sia subito.

Tranne se poi una polemica, eventualmente poi sventata, non serva a creare ancora più attenzione mediatica :idea:

Cioè nel caso che auguriamo tutti del "tuttovero, tutto pulito", il fatto di non dare subito 2 piccole foto che dice ORA di avere (quella in cima su una salita, quella del GPS sull'altra), ma che senso ha?

Personalmente a me piace il giusto: nel miglior dei casi sembra queste pubblicità "attenti, sta per arrivare...." e non sai cosa :roll: boh... :roll: :roll:
thp
Contatta:

Messaggio da thp »

però se pubblicasse ora le foto dalla vetta toglierebbe almeno il 50% della suspance di vedere il prodotto finito (cioè il film)...
pelo2

Messaggio da pelo2 »

Messner ormai spara a zero su tutto e tutti ad cazzum.. ehhh dover guardare certe imprese da casa evidentemente fa male.
Sylvain IT

Messaggio da Sylvain IT »

thp ha scritto:però se pubblicasse ora le foto dalla vetta toglierebbe almeno il 50% della suspance di vedere il prodotto finito (cioè il film)...
Ah? nel senso che tu aspetti di vedere la foto nel film per sapere SE ci è davvero riuscito? :mrgreen:

Dunque torniamo a ciò che dicevo io, è pubblicità ;)

Prima l'annuncio dell'impresa, poi l'annuncio della prova della controversa impresa, poi l'annuncio della data in cui sarà rilasciata... e tutti a far fila, come per il nuovo iPhone?

Dico questo da 'ammiratore' convinto, proprio perché dare le prove da subito come si fa normalmente, sarebbe stato (per me) la cosa giusta, tutto il resto mi piace assai meno.
Rispondi