Dubbio tra Scarpa Atom S e La sportiva Uragano Gtx

Scarpe, abbigliamento, accessori
podista per caso

Re: Dubbio tra Scarpa Atom S e La sportiva Uragano Gtx

Messaggio da podista per caso »

Ciao a tutti!
Ho trovato un'offertona sulle la sportiva crossover GTX, secondo voi devo prendere un numero di taglia maggiore o va bene lo stesso numero che uso con Akasha?
grazie
Max
NoTrail

Messaggio da NoTrail »

Secondo me, stesso numero!
La conosco bene la Crossover, è stata la mia scarpa da neve per anni :-) vestibilità precisa ma calzata standard, dovresti poter andare tranquillo col tuo solito numero di scarpe da trail.
podista per caso

Messaggio da podista per caso »

Grazie mille!!!
Max
lma12

Messaggio da lma12 »

ciao a tutti
che differenza c'è tra crossover e Urgano , ?
a vedere sembrerebbe la crossover simile alla Ultraraptor mentre la Utagno quasi una Mutant invernale ..
Forse Crossover adatta anche a gite nella neve meno "veloci"
Ho provato la Urgano gtx , e sembra quasi più larga delle Akyra che uso di solito ..

Ps
qualcuno ha idea di dove provare le Scarpa Atom a milano ??
Grazie
Lorenzo
mircuz

Messaggio da mircuz »

podista per caso ha scritto:Ciao a tutti!
Ho trovato un'offertona sulle la sportiva crossover GTX, secondo voi devo prendere un numero di taglia maggiore o va bene lo stesso numero che uso con Akasha?
grazie
Max
Attenzione, la Akasha veste molto stretto rispetto ad altri modelli della stessa marca. Per me Mutant, Raptor e Bushido 8 e 1/2, per Akasha il 9 mi è quasi piccolo. Il venditore mi ha confermato questa tendenza, quindi non è solo un mio parere. Poi credo che una invernale si usi con una calza un po' più pesante, o no?
Mahar
Contatta:

Messaggio da Mahar »

Prima uscita oggi con le Uragano . Sensazione molto buona. Calzata comoda, ho preso lo stesso numero delle Ultra Raptor e l'Uragano mi sembra un po' più abbandonante, ma considerando che ci metterò delle calze più spesse (se non due) va bene così. A me però piace avere spazio davanti se le volete più precise meglio provarla . Rimane cmq bella leggera e flessibile per essere una scarpa invernale, ci si corre bene. Per ora promosse, ora le torchierò per bene sulla neve.
cesaretto

Messaggio da cesaretto »

Arrivate oggi le Uragano!
Spero di provarle quanto prima !
Mahar
Contatta:

Messaggio da Mahar »

testate le Uragano al Via Lattea .. super promosse. Piedi sempre ok.
Giammab76
Contatta:

Messaggio da Giammab76 »

Riprendo questo argomento perchè nel frattempo ho acquistato Atom S evo...
Beh devo dire che sono molto contento.. la sensazione appena calzate è quelle di avere un guanto protettivo, forse un po strana come sensazione ma dopo i primi passi di corsa te ne dimentichi.. il tallone è ben bloccato.. il primo riscontro che si ha appena si inizia a correre è quella di una scarpa bella secca ma con un ottima suola (gli unici problemi li ho avuti su ghiaccio.. ma li è evidente che sarebbero serviti dei ramponcini), ottima in tutte le condizioni e molto precisa nonostante non sia una piuma.
l'unico difetto che ho trovato è che se si gira parecchio su neve o fango l'allacciatura tende a mollare, a me che piace soprattutto in discesa avere il piede bello fermo nella scarpa è una cosa che da parecchio fastidio.. forse con un paio di lacci decenti non dovrebbe avere lo stesso effetto. Ottimo il sistema lps per nascondere il laccio in eccesso
mircuz

Messaggio da mircuz »

Riguardo alla Atom, secondo me il difetto prevalente è il prezzo.....fuori mercato per me per un prodotto con un uso così specifico :shock:
Rispondi