Buon anno a tutti.
In tanti anni di attività" fisica e sport, raramente soffro di dolori lombari.
Le poche volte che mi succede di avere mal di schiena sono nell" occasione di "soste prolungate forzate a letto".
Per le Feste Natalizie di questi giorni passati ho avuto la maledetta influenza che sta" martellando tante persone.
Quattro giorni fra letto e divano. Risultato: mal di schiena che durante il giorno e i piccoli allenamenti soprattutto di camminata scompare, per ritornare inesorabilmente quando mi rimetto a letto per dormire. Volevo semplicemente sapere se sono un caso unico o se qualche fratello di fatica ha o ha avuto questa problematica.
un salutone a tutti.
Chi si ferma e" perduto.
Re: Chi si ferma e" perduto.
Idem... feste di natale con i bambini ammalati a trascinarmi tra il divano e la tavola...
risultato mal di schiena.. però io ho qualche problemino risolto a S5L1...
ho fatto tutta la settimana esercizi la sera risultato... scomparsi
per me è l'età che avanza.. chi si ferma è perduto hai ragione in pieno
risultato mal di schiena.. però io ho qualche problemino risolto a S5L1...
ho fatto tutta la settimana esercizi la sera risultato... scomparsi
per me è l'età che avanza.. chi si ferma è perduto hai ragione in pieno
Anche per me è lo stesso. Appena rallento con l'attività fisica, mal di schiena! Lo stretching mi risolve un po' il problema.
-
Pier 62 DT
Divano e Letto ... un Dicembre da dimenticare .
3/12 allenamento mattutino con amici di 18 km, gradi -4 , a 3 dalla fine in discesa entro in una vigna a zolle perdo equilibrio e cado sopra una di queste a punta che mi entra nel fianco dx tra le ultime coste posteriori
eil bacino. Rimetto il naso fuori casa il 18/12 .
24/12 provo a correre 3 km
27/12 corro trenta minuti.
29/12 trentanove di febbre per due giorni. ........ Salvo complicazioni esco di casa dopodomani .
Lombari ormai anestetizzati .
Dicembre da dimenticare.
3/12 allenamento mattutino con amici di 18 km, gradi -4 , a 3 dalla fine in discesa entro in una vigna a zolle perdo equilibrio e cado sopra una di queste a punta che mi entra nel fianco dx tra le ultime coste posteriori
eil bacino. Rimetto il naso fuori casa il 18/12 .
24/12 provo a correre 3 km
27/12 corro trenta minuti.
29/12 trentanove di febbre per due giorni. ........ Salvo complicazioni esco di casa dopodomani .
Lombari ormai anestetizzati .
Dicembre da dimenticare.
Tutto normale!otorongo ha scritto:[...]Volevo semplicemente sapere se sono un caso unico o se qualche fratello di fatica ha o ha avuto questa problematica.
un salutone a tutti.
Se mi fermo per l'influenza, mi esce il mal di schiena. Alle volte dopo due/tre giorni di stop (magari causa lavoro) poi escono anche altri dolori: ginocchia, caviglie, etc...
Ho corso stringendo i denti per due settimane con il trapezio contratto e l'iliaco indolenzito. Dopo automassaggi con palla dura per cani ( un vero toccasana), foam roller , un attenzione maniacale alla postura ( non facile con una fitta perenne alla schiena dovuta al trapezio) mi era appena passata quando mi chiama mio padre per aiutarlo a spingere un furgone in panne. Morale : Contrattura spalla sx e al bicipite femorale. E continuo a stringere i denti sperando che passi per il Brunello.
Per il prossimo anno avevo pensato a farmi un vaccino per l'influenza anche se è raro che la prenda. Cosa ne pensate?
Per il prossimo anno avevo pensato a farmi un vaccino per l'influenza anche se è raro che la prenda. Cosa ne pensate?
Grazie a tutti per le testimonianze.
in merito al vaccino, io non ho mai approfitato del fatto che lavorando in una azienda farmaceutica, posso avere la somministrazione gratuita.
Avvicinadomi ora agli anta ( 6)....comincio a pensarci.
Non garantisce di essere immune a tutti i ceppi, ma fornisce sicuramente un aiuto ad evitare eventuali complicazioni correlate all" influenza.
buon tutto a utti.
in merito al vaccino, io non ho mai approfitato del fatto che lavorando in una azienda farmaceutica, posso avere la somministrazione gratuita.
Avvicinadomi ora agli anta ( 6)....comincio a pensarci.
Non garantisce di essere immune a tutti i ceppi, ma fornisce sicuramente un aiuto ad evitare eventuali complicazioni correlate all" influenza.
buon tutto a utti.
Mi porto sfiga da solo ed eccomi con l'influenza. Questa mattina sono comunque uscito per un ora di lentissimo visto la bella mattinata di sole. Ho pensato di non fermarmi cercando di portare a casa il miglior allenamento possibile durante la settimana. Se non riuscirò a fare le ripetute e gli allenamenti veloci, li sostituirò con un ora di corsa aerobica. Voi come affrontate il periodo dell'influenza ed il deallenamento?
Sto a casa e fermo! Se passa la febbre ricomincio con qualcosa di indoor, se possibile. Il deallenamento è da mettere in conto nella stagione invernale. Cioè nella programmazione devi tenere conto che c'è la possibilità di dover star fermo una settimana e di aver bisogno di 2-3 settimane per ritornare al livello precedente. Se poi riesci a scamparla, tanto meglio!
Però se hai previsto lo stop, quando si verifica sei meno ansioso di dover ricominciare gli allenamenti. Bisogna non avere fretta di riprendere. Non siamo mica prof, per fortuna

Però se hai previsto lo stop, quando si verifica sei meno ansioso di dover ricominciare gli allenamenti. Bisogna non avere fretta di riprendere. Non siamo mica prof, per fortuna
per mia esperienza ( e direi buon senso) se hai l'influenza il corpo è già in emergenza per combattere quella, quindi dovrebbe essere lasciato in pace senza aggiungere altro stress...