Alagna Margherita Alagna (Vc) 23.06.2018
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Re: Alagna Margherita Alagna (Vc) 23.06.2018
Skyrace: fondo sempre buono senza ravanare in difficoltà particolari. Un tratto attrezzato sotto lo Stolemberg a poca distanza da punta Indren. Niente di che, da prestare la giusta attenzione nel caso sia bagnato, ma comunque facile e poco esposto.
Ciao,
alcuni anni fa fatta insieme a mia moglie, alla Scilla Tonetti, Pigoni e Galeati partendo da Staffal (cioè lato di Gressoney!!!
Percorso spettacolare da fare assolutamente!!!!!
Nicola
alcuni anni fa fatta insieme a mia moglie, alla Scilla Tonetti, Pigoni e Galeati partendo da Staffal (cioè lato di Gressoney!!!
Percorso spettacolare da fare assolutamente!!!!!
Nicola
-
AMAnuelgamba
Ciao a tutti,
Il regolamento ed il materiale obbligatorio saranno pubblicati sul seguente sito: www.monterosaskymarathon.com on line da lunedì 5 febbraio.
Per quanto riguarda il percorso dell’A.I.A. Skyrace (stesso percorso A.M.A.) non transita dal sentiero EE dal Passo dei Salati a Indren (con conseguente tratto attrezzato) ma bensì dalla Bocchetta delle Pisse quindi dal versante Valsesiano.
Tenendo conte delle abbondati nevicate tutt’ora in corso è ipotizzabile che una buona parte del percorso sarà da affrontare su nevaio fino a quota 3260 m dove avverrà il giro di boa per la Skyrace.
Grazie
Manuel x A.M.A.
Il regolamento ed il materiale obbligatorio saranno pubblicati sul seguente sito: www.monterosaskymarathon.com on line da lunedì 5 febbraio.
Per quanto riguarda il percorso dell’A.I.A. Skyrace (stesso percorso A.M.A.) non transita dal sentiero EE dal Passo dei Salati a Indren (con conseguente tratto attrezzato) ma bensì dalla Bocchetta delle Pisse quindi dal versante Valsesiano.
Tenendo conte delle abbondati nevicate tutt’ora in corso è ipotizzabile che una buona parte del percorso sarà da affrontare su nevaio fino a quota 3260 m dove avverrà il giro di boa per la Skyrace.
Grazie
Manuel x A.M.A.
È in momenti come questo che rimpiango di aver passato la mia gioventù a giocare a calcio anziché a fare alpinismo e scialpinismo. La capanna margherita rimarrà per me un sogno, tanto più in una gara!! Ma che figata però...
Anche io sono curioso: 150 coppie non sono poche per una manifestazione abbastanza estrema. Sopra i 3000m diventa un altro sport, di fatto, per cui non so in quanti vorranno cimentarsi in una cronoscalata del genere.
E poi vediamo i dubbi per i materiali.
E poi vediamo i dubbi per i materiali.
...in effetti paragonandola alla Skyrace del Monte Bianco (arrivo a punta Helbronner 3550 metri),
dura ma fattibile...qui bisogna salire quasi 1000 metri più in alto...
In quota l'importante è non andare in affanno ed essersi acclimatati e allenati all'altitudine...
ma spesso non basta, gli imprevisti sono sempre in agguato!
...però è una sfida veramente stimolante!
Sono curioso di vedere i cancelli...
dura ma fattibile...qui bisogna salire quasi 1000 metri più in alto...
In quota l'importante è non andare in affanno ed essersi acclimatati e allenati all'altitudine...
ma spesso non basta, gli imprevisti sono sempre in agguato!
...però è una sfida veramente stimolante!
Sono curioso di vedere i cancelli...
-
francescogro
Anche io sono stupito dalle 150 coppie, non sono poche!
L'acclimatamento comunque sarà un fattore critico, e non facilmente allenabile (per la gente normale), anche perché giugno è abbastanza inizio stagione per l'alta quota senza sci..
Già immagino la settimana precedente la fila di gente che corre su e giù per il gran paradiso per fare l'ultimo lungo.. anzi mi è venuta voglia di tornarci!!
L'acclimatamento comunque sarà un fattore critico, e non facilmente allenabile (per la gente normale), anche perché giugno è abbastanza inizio stagione per l'alta quota senza sci..
Già immagino la settimana precedente la fila di gente che corre su e giù per il gran paradiso per fare l'ultimo lungo.. anzi mi è venuta voglia di tornarci!!
-
francescogro
Lo è stato per qualche giorno settimana scorsa con contenuti parziali (ma molto interessanti, sopratutto i cancelli!!
).. vediamo quando torna!
Me lo sono perso! Vabbè aspettiamo!