ciao a tutti!
sto cercando quai disperatamente avendo dei problemi alle dita dei piedi delle scarpe trail a pianta larga.....ultimamente sto correndo con delle NB 10V1 che sono comodissime ma cercherei qualcosa di più protettivo ed ammortizzato...
grazie a tutti
SCARPE PIANTA LARGA
-
PikkaPikka
Re: SCARPE PIANTA LARGA
Altra: l'ampio avampiede è una delle sue caratteristiche, insieme al drop 0.
Oppure Topo Athletic, avampiede un po' meno ampio di Altra, ma drop superiori a zero.
Oppure Topo Athletic, avampiede un po' meno ampio di Altra, ma drop superiori a zero.
Concordo con Paso.
Al momento sto usando le Altra Timp Trail, c'è voluto un pò di tempo per abituarmi allo spazio e alle diverse sensazioni ma alla fine mi sento soddisfatto, non le ho ancora provate sulle lunghe distanze, ma fino ai 40km nessun problema.
ciao
Al momento sto usando le Altra Timp Trail, c'è voluto un pò di tempo per abituarmi allo spazio e alle diverse sensazioni ma alla fine mi sento soddisfatto, non le ho ancora provate sulle lunghe distanze, ma fino ai 40km nessun problema.
ciao
New Balance Hierro 3: molto protettive, morbide e pianta generosa. Non per terreni troppo tecnici e nelle discese estreme si tocca un po' troppo in punta.
Se le Hierro 3 sono simili alle 2 (che ho) vanno a finire piuttosto strette in punta, e se PikkaPikka ha problemi alle dita mi sa che non sono l'ideale.
Altra scarpa che trovo abbastanza comoda di avampiede è la Nike Kiger fino alla 3a versione: ha una punta abbastanza arrotondata che fa stare comode le dita, nonostante sia anche fasciante ed ottima sul tecnico (a differenza delle Altra).
La 4a (attuale) versione non l'ho provata.
Altra scarpa che trovo abbastanza comoda di avampiede è la Nike Kiger fino alla 3a versione: ha una punta abbastanza arrotondata che fa stare comode le dita, nonostante sia anche fasciante ed ottima sul tecnico (a differenza delle Altra).
La 4a (attuale) versione non l'ho provata.
Io posso consigliare Hoka mafate speed
Anch'io conosco le Hoka Mafate come scarpa a pianta larga. Bisognerebbe capire quali altre esigenze hai (tipo di terreno, kilometraggio, andatura ecc...)
-
Sylvain IT
Altra Olympus 2.5
Un'amico le ha appena prese, davanti assomigliano a delle Crocs, confortevolissime, molto amortizzate a dir suo (veniva dalle Cascadia), si è trovato molto bene, tranne che per la precisione in discesa, degna del transatlantico che sono...
Un'amico le ha appena prese, davanti assomigliano a delle Crocs, confortevolissime, molto amortizzate a dir suo (veniva dalle Cascadia), si è trovato molto bene, tranne che per la precisione in discesa, degna del transatlantico che sono...
-
PikkaPikka
Ho anche le hierro che come dice fele in discesa non sono molto stabili...mi sono trovato abbastanza bene con le leadville,ho anche le speedcoss 3 che sono molto protettive però le mie dita urlano dopo un po...avevo idea di provare le hoka stinson...boh?!
quoto tutto, possiedo sia le Hierro 2 che le Altra (Olympus e Lone Peak): non c'è paragone. La calzata delle Hierro non mi piace per nulla, troppo fasciante e stretta. Le Altra invece abbondano di spazio nell'avanpiede.Paso ha scritto:Se le Hierro 3 sono simili alle 2 (che ho) vanno a finire piuttosto strette in punta, e se PikkaPikka ha problemi alle dita mi sa che non sono l'ideale.
gg