Dolomiti Extreme Trail (Bl) 9-10.06.2018

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
mike72

Dolomiti Extreme Trail (Bl) 9-10.06.2018

Messaggio da mike72 »

Ciao a tutti,
sono uno degli iscritti alla 53 K, sarà la mia prima "ultra"...sono emozionato, un po' spaventato (spero di riuscire a finirla entro il tempo max), attendo con ansia il momento di partire per Zoldo con la speranza di vivermi una bella giornata in mezzo a quelle montagne meravigliose.

C'è qualcuno iscritto ad una delle tre gare?

Quest'anno l'inverno (finalmente!!) ha "fatto" veramente l'inverno, con abbondanti precipitazioni...sono stato a sciare per Pasqua sulle Dolomiti Fassane (mia madre è di Alba di Canazei) e c'era ancora tanta neve...mi domandavo se qualcuno conosce le condizioni del tracciato di gara...mancano ancora 3 settimane abbondanti....se ne scioglie di neve in tre settimane!!! Spero che il tracciato non debba subire cambiamenti importanti (leggi "Tivan")!!

Un saluto a tutti.
gambacorta

Re: Dolomiti Extreme Trail 9/10 Giugno 2018

Messaggio da gambacorta »

Ciao mike, dopo due edizioni della 53 quest'anno mi sono iscritto alla 103 e sarà la mia prima fino a questa distanza :cry: , penso di esser ansioso forse più di te :roll: ... per le condizioni del tracciato pur'io nn ho info, lo scorso anno il passaggio per Tivan rimase in ballo fino all'ultimo ma alla fine ci passammo e c'era ancora un po di neve, quest'anno, boh :?:
mike72

Messaggio da mike72 »

Buongiorno!
Complimenti per la tua nuova "sfida", la 103 sarà sicuramente bellissima!!

Guarda, non sono un grande frequentatore di fb, ma stamattina ho dato un'occhiata e ho visto che hanno risposto proprio quelli dell'organizzazione dicendo che sì, c'è ancora neve, ma scioglieranno i dubbi sul tracciato proprio la settimana prima della gara, quindi fino all'ultimo c'è speranza!

Posso chiederti le tue impressioni sulle tue precedenti 53?

Grazie e buona giornata!
cesaretto

Messaggio da cesaretto »

Iscritto alla 103 per vendicare il ritiro dell'anno scorso!
gambacorta

Messaggio da gambacorta »

la 53 è bella e impegnativa, nn è certo na gara corribile, almeno x me :roll: e il pezzo che va dal Duran al Coldai (se si farà il Tivan) ti resta nelle gambe, ma anche nella testa (fantastico) per il resto della gara, la 103 so per sentito dire che è abbastanza massacrante :?
mike72

Messaggio da mike72 »

Grazie per la tua risposta!
La 53 credo sia assolutamente non corribile anche per me: spero solo di finirla entro il tempo limite delle 13,30 ore, magari riuscendo a godere degli splendidi paesaggi!!

La 103 deve essere bella tosta, sì, ma anche bellissima....in bocca al lupo!!
corrado
Contatta:

Messaggio da corrado »

Buongiorno ☀️ ancora 7 giorni per iscriversi alla Dolomiti Extreme Trail,
faticare, divertirsi e ammirare le Dolomiti!
www.dolomitiextremetrail.com
adriano

Messaggio da adriano »

mike72 ha scritto:Ciao a tutti,
sono uno degli iscritti alla 53 K, sarà la mia prima "ultra"...
un bell'inizio col botto :lol: , penso sia una delle ultra più impegnative almeno in zona ma sarai ripagato dai panorami super e anche dai sentieri, se ti diverti sul tecnico, niente di difficile ma quasi tutto poco corribile.
ci vediamo a zoldo.
mike72

Messaggio da mike72 »

Ciao Adriano,
sì, hai ragione, un bell'esordio col botto...o bene bene o male male!!!

Quando ho scoperto questo trail e ho letto un po' cercando informazioni sul percorso, sulle esperienze di chi lo ha fatto nelle precedenti edizioni, me ne sono subito innamorato, tant'è che mi sono iscritto prestissimo, tipo verso Ottobre scorso!

Come dicevo sopra, mia mamma è di Alba di Canazei, quindi ho avuto la fortuna di poter "scorrazzare" per i sentieri fin da bambino, e ora che ho 46 anni sono sempre più attratto da quel tipo di contesto: alta montagna, sentieri ripidi, etc...mi ci trovo a mio agio, mi sento "a casa"....diciamo che conto molto su questo tipo si sensazioni, perchè se dovessi dirvi come mi sto allenando...credo vi mettereste tutti a ridere :D :D !!
simon_91

Messaggio da simon_91 »

Buona sera!
Anche io per la prima volta alla DXT 53K, e abbastanza preoccupato per il D+!!
Vorrei chiedervi se qualcuno sa se sia possibile accamparsi in palestra il venerdì sera, essendo la partenza alle 5.30...
Grazie in anticipo
Bloccato