Ciao,
cerco consigli per una cintura, da usare quando lo zaino è troppo ma occorre avere qualcosa, quindi direi che contenga almeno una soft flask da 500, cellulare, barretta, chiavi auto, gilet o giacchetta leggera.
L'importante è che non balli in corsa, ora ho una Kalenij low cost per borraccia rigida, che fino a quando non svuoto almeno a metà i liquidi sbatte che è un piacere, nonostante la cintura abbia una parte elastica e non sia fatta male....
Grazie
Andrea
Consiglio cintura porta tutto
Re: Consiglio cintura porta tutto
Ciao, io ho sempre preferito cinture e marsupi allo zaino e ne ho provati alcuni, per me il modello definitivo è il Salomon SLab Advanced Skin 3 Belt (quello più grande).
Ero scettico sulla durata dei materiali ma dopo 3 anni di utilizzo è ancora quasi integro, per me promosso sotto tutti i punti di vista, poi è ovvio che a pieno carico tende un po' a ballare ma molto molto meno degli altri che ho provato, per darti un metro di misura io l'ho usato in varie gare tipo Ultrabericus caricato con soft flack da mezzo litro, 8 gel, giacca antivento, maglia maniche lunghe, frontale telo termico cellulare guanti e buff; a volte il nastro di chiusura regolabile, soprattutto se caricato molto, tende ad allentarsi, io risolvo facendo due giri (tipo nodo) sul gancetto di chiusura.
Buone corse
Ero scettico sulla durata dei materiali ma dopo 3 anni di utilizzo è ancora quasi integro, per me promosso sotto tutti i punti di vista, poi è ovvio che a pieno carico tende un po' a ballare ma molto molto meno degli altri che ho provato, per darti un metro di misura io l'ho usato in varie gare tipo Ultrabericus caricato con soft flack da mezzo litro, 8 gel, giacca antivento, maglia maniche lunghe, frontale telo termico cellulare guanti e buff; a volte il nastro di chiusura regolabile, soprattutto se caricato molto, tende ad allentarsi, io risolvo facendo due giri (tipo nodo) sul gancetto di chiusura.
Buone corse
Ho anch'io lo stesso modello. Lo scorso sabato, oltre al resto, ci ho pure infilato i bastoncini. La borraccia morbida la metto anteriormente, così balla meno. I laccetti, come ha detto Albatrail, bisogna farci un doppio nodo altrimenti tendono ad allentarsi. Ci ho pure messo il fischietto recuperato da un altro zaino così sono a posto con il materiale obbligatorio! Prendo lo zaino solo quando ho necessità di avere due flask al posto di una, o se devo portarmi una maglia pesante di scorta. Per il resto è abbastanza.
-
francescogro
Ciao! Anche io ho quel modello, anche se forse la versione vecchia (https://goo.gl/images/jn4FhN) quella bianca e azzurrina che si trova solo su Amazon o simili anche a poco. Penso sia un po' più piccola di quella nuova, ma per quello che citi dovrebbe starci tutto (non ho ancora provato a mettere sia la flask da 500 che il gilet/giacca, che però si può in parte appendere fuori).
Balla veramente poco, l'ho usata anche in una 10k su strada e non mi ha dato fastidio.
Balla veramente poco, l'ho usata anche in una 10k su strada e non mi ha dato fastidio.
Grazie!
Però non capisco il modello, non pare trovarsi più nemmeno sul sito Salomon quella che citate voi, c'è invece la Advanced Skin Belt 3 set, che sembra assai simile....
Ciao
Andrea
Però non capisco il modello, non pare trovarsi più nemmeno sul sito Salomon quella che citate voi, c'è invece la Advanced Skin Belt 3 set, che sembra assai simile....
Ciao
Andrea
Io ho preso una Pulse Belt che uso quando ho bisogno di portarmi dietro qualcosa (chiavi, borraccia, telefono, gel) e non ho bisogno/voglia di usare lo zaino. Usata per una ecomaratona e diverse uscite di allenamento più brevi con grossa soddisfazione. Per evitare ogni tipo di saltellamento faccio in modo di ruotarla per avere il peso maggiore (soft flask 500ml o bastoncini) sul davanti dove praticamente non si muove.
Ho preso questa perché oltre alla tasca con la rete elastica ha la tasca con cerniera e i passanti per i bastoncini (se metti i bastoncini non puoi mettere la borraccia nella tasca elastica). Conto di usarla nelle gare lunghe per riporre i bastoncini (che non sopporto nella faretra agganciata allo zaino) dato che le borracce le ho sugli spallacci dello zaino.
Ho preso questa perché oltre alla tasca con la rete elastica ha la tasca con cerniera e i passanti per i bastoncini (se metti i bastoncini non puoi mettere la borraccia nella tasca elastica). Conto di usarla nelle gare lunghe per riporre i bastoncini (che non sopporto nella faretra agganciata allo zaino) dato che le borracce le ho sugli spallacci dello zaino.
Grazie a tutti,
ordinata la Salamon ADV su noto sito, ottimo prezzo, domani arriva e il prox fine settimana si prova....!!!
Ciao
Andrea
ordinata la Salamon ADV su noto sito, ottimo prezzo, domani arriva e il prox fine settimana si prova....!!!
Ciao
Andrea
Sono arrivato in ritardo, peccato!
Ti volevo consigliare la cintura porta borraccia Inov-8 Race Ultra 1 (se cerchi nel forum trovi una mia breve recensione). Nella seconda rete portaborraccia si può mettere altro e mantiene una più che buona stabilità.
Continuo ad usarla con soddisfazione e direi che con l'abitudine la sto apprezzando più che il primo periodo. Credo sia fuori produzione, ma girando in rete penso si riesca ancora a trovare.
Ciao
Ti volevo consigliare la cintura porta borraccia Inov-8 Race Ultra 1 (se cerchi nel forum trovi una mia breve recensione). Nella seconda rete portaborraccia si può mettere altro e mantiene una più che buona stabilità.
Continuo ad usarla con soddisfazione e direi che con l'abitudine la sto apprezzando più che il primo periodo. Credo sia fuori produzione, ma girando in rete penso si riesca ancora a trovare.
Ciao
Visto che la cintura ormai l'hai presa, ti consiglio almeno di spendere ottimi 19 euro per i pantaloncini trail di Decathlon!
Tasche davanti e dietro, spazio per una flask anche da 500 (stringendola un po')...
... insomma perfetto per il giorno il cui anche il marsupio è un po' troppo
Tasche davanti e dietro, spazio per una flask anche da 500 (stringendola un po')...
... insomma perfetto per il giorno il cui anche il marsupio è un po' troppo