Valmalenco Ultra Trail (So) 20-21.07.2018

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Bloccato
filippo

Valmalenco Ultra Trail (So) 20-21.07.2018

Messaggio da filippo »

Buongiorno a tutti,

Vedo che i cancelli di questa bellissima gara non sono cambiati.
Gara per pochi intimi :-) ?

Che ne pensate?

Filippo
ruševec

Re: Valmalenco Ultra Trail (So) 20-21.07.2018

Messaggio da ruševec »

quanto dev'esser bella ??? immagino tanto. cmq non mi sembra che i cancelli siano stretti, sono un polentone, ma ci stò dentro tranquillamente.
buona corsa
igor
FabioC

Messaggio da FabioC »

I cancelli non sono impossibili ma sono più stretti della media: ho fatto una dozzina di ultra trail (oltre i 60 Km), mi sono sempre piazzato tra la metà e i due terzi della classifica (contando i partenti) e non ho mai, mai avuto problemi di cancelli tranne proprio alla VUT, dove sono arrivato penultimo tra gli arrivati e a 15' dal cut-off finale.
E questo nonostante le condizioni meteo perfette; se fosse piovuto, anche solo un po', da rendere meno sicuro l'appoggio sulle rocce, molto probabilmente sarei rimasto fuori.
Comunque gara spettacolare, da fare assolutamente!
Routard

Messaggio da Routard »

Certo che di questo trail se ne parla proprio poco.
Sarò l'unico iscritto? :lol:
Gabriele85

Messaggio da Gabriele85 »

ciao a tutti, ho fatto la Valmalenco alla sua prima edizione l'anno scorso
che dire è una delle gare più belle e valide del panorama italiano ed anche una delle più dure
La salita al ventina te la ricorderai per tutta la tua vita ma in generale il percorso è molto selettivo come tutte le gare che si svolgono in quella zona..
per il tempo massimo confermo quanto scritto sopra è stretto rispetto ad altre gare selettive come questa e con la stessa lunghezza e dislivello, infatti l'anno scorso sono stati scritti tanti post all'Organizzazione con la richiesta di allungare di qualche ora però le richieste non sono state accolte, si vede che per loro va bene cosi
cmq niente da dire la gara è veramente spettacolare!!!
in bocca al lupo a chi sarà al via di questo splendido viaggio che nonostante tutto vale veramente la pena di essere vissuto
FabioC

Messaggio da FabioC »

C'è un po' di pubblicità all'inizio ma il filmato rende bene l'idea di questa gara:
https://static3.mediasetplay.mediaset.i ... 0000044659
silvio68

Messaggio da silvio68 »

Ciao a tutti io faro' la VUT anche quest 'anno dopo il ritiro dello scorso anno a soli 4 km dall arrivo ...ero messo male e il medico di gara mi ha fermato...ero a piazzo Cavalli.
Comunque ero gia' fuori tempo massimo essendo passate da poco le 24:00...
Che dire ci sono dei passaggi veramente spettacolari per cui vale la pena fare questa gara.
Per me i cancelli non sono così stretti io non sono un fenomeno :oops: , anzi eppure lo scorso anno li ho passati entrambi ed ho cominciato a star male dal Rifugio Marinelli in poi....
Invece sono d'accordo che della gara si parli veramente poco, ho visto che saremo in 150 nella gara individuale.
Le previsioni sono brutte spero abbiano un percorso alternativo in quanto fare il Passo Ventina di notte sulle rocce bagnate non e' certo simpatico.
Vedremo :shock:
ciao a tutti
Routard

Messaggio da Routard »

Le varianti le trovi sulla mappa nel sito. (devi attivare l'apposito tag in alto a dx)
Certo che a me dispiacerebbe non poter passare dal Ventina.
Bloccato