Bastoncini a tre sezioni

Scarpe, abbigliamento, accessori
El_Gae

Re: Bastoncini a tre sezioni

Messaggio da El_Gae »

Io ho un paio di gabel telescopici da tre anni. Come nuovi, ma la chiusura a vite ogni tanto si smolla. I prossimi li compro fiki ;)
pietro1115
Contatta:

Messaggio da pietro1115 »

pietro1115 ha scritto:li ho io e alla terza uscita mi si sono troncati in due, sono scivolato e per non prendere una musata ho appoggiato tutto il peso su un bastone.
.....ora spero in un rimborso da parte di nencini sport.
Sono alto 188 cm e peso 86 kg, per la cronaca

Modello Trek a 4 sezioni

Dopo qualche email e la spedizione dei bastoncini a Nencini Sport, il rimborso e' stato accolto.

RIngrazio i responsabili dell'assistenza cliente del Negozio.

Pietro
irendul

Messaggio da irendul »

Sfrutto questo post vecchio per una domanda. Vorreis fruttare il sistema 4d dell advance skin 5l e visto che devo comprare i bastonicini mi informo.... Da quello che ho capito (escludendo varie modifiche) tutti i bastoncini a Z stile distance carbon z o micro trail pro non vanno bene perchè da smontati sono troppo piccoli. Qualcuno conosce qualche modello compatibile che non sia 100% telescopico? Ho visto i modelli vario di leki che mi sembra un ibrido. Essendo comunque alto userei il 130 come misura, secondo voi con la parte telescopica allungata e le due sezioni staccate ci sta dietro? Dovrei guadagnare quei 20cm utili no?
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

Oppure potresti unire le due sezioni inferiore con “American Tape” in modo che non si separano. La terza sezione dal basso è quello che permette di fissare o smollare il bastoncino tirando in alto l’ultima sezione dove sta il meccanismo vario. Sulla terza sessione bisogna applicare un altro pezzo di american tape in modo che limita l’escursione verso il basso (azione che apre il basoncino) ma che permette lo stesso di piegare in due. Questo è possibile perche bisogna piegare in un punto solo invece che due (in basso è fisso).
Questo permette che la parte bassa e la parte alta sono quasi di lunghezze uguale (sopra tutto se li usi con il vario fissato sul 130).
Ovviamente li deve usare cosi per tutta la gara ma l’unico inconveniente che ho riscontrato è che sono un po più lunghi quando li pieghi e li tieni in mano durante un pezzo da correre in piano o discesa.

Spero di averlo spiegato in modo comprensibile.
irendul

Messaggio da irendul »

martin ha scritto:Oppure potresti unire le due sezioni inferiore con “American Tape” in modo che non si separano. La terza sezione dal basso è quello che permette di fissare o smollare il bastoncino tirando in alto l’ultima sezione dove sta il meccanismo vario. Sulla terza sessione bisogna applicare un altro pezzo di american tape in modo che limita l’escursione verso il basso (azione che apre il basoncino) ma che permette lo stesso di piegare in due. Questo è possibile perche bisogna piegare in un punto solo invece che due (in basso è fisso).
Questo permette che la parte bassa e la parte alta sono quasi di lunghezze uguale (sopra tutto se li usi con il vario fissato sul 130).
Ovviamente li deve usare cosi per tutta la gara ma l’unico inconveniente che ho riscontrato è che sono un po più lunghi quando li pieghi e li tieni in mano durante un pezzo da correre in piano o discesa.

Grazie per l'info. Il tuo sistema, semplicemente, prevede di bloccare con un nastro l'ultimo snodo (quello vicino alla punta per intenderci) cosi facendo si piega solo nel punto alto e basta. Ho capito bene? Ero orientato sui Camp sky carbon. Leggeri, costano il giusto e con un sistema "misto". Per caso sai se è possibile "smontarli" mantenendo la parte superiore della lunghezza desiderata? Oppure si è obbligati ad accorciarla al massimo e poi "smontarli"? Perchè se la prima ipotesi è fattibile ho risolto tutti i problemi penso
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

irendul ha scritto:
martin ha scritto:Oppure potresti unire le due sezioni inferiore con “American Tape” in modo che non si separano. La terza sezione dal basso è quello che permette di fissare o smollare il bastoncino tirando in alto l’ultima sezione dove sta il meccanismo vario. Sulla terza sessione bisogna applicare un altro pezzo di american tape in modo che limita l’escursione verso il basso (azione che apre il basoncino) ma che permette lo stesso di piegare in due. Questo è possibile perche bisogna piegare in un punto solo invece che due (in basso è fisso).

Grazie per l'info. Il tuo sistema, semplicemente, prevede di bloccare con un nastro l'ultimo snodo (quello vicino alla punta per intenderci) cosi facendo si piega solo nel punto alto e basta. Ho capito bene? Ero orientato sui Camp sky carbon. Leggeri, costano il giusto e con un sistema "misto". Per caso sai se è possibile "smontarli" mantenendo la parte superiore della lunghezza desiderata? Oppure si è obbligati ad accorciarla al massimo e poi "smontarli"? Perchè se la prima ipotesi è fattibile ho risolto tutti i problemi penso
Si, hai capito bene la mia spiegazione maccheronica :lol:

Non c’è assolutamente bisogno di chiudere la parte vario che rimane sempre all’altezza che scegli. Invece l’altra parte dove c’è il bloccaggio tende a scorrere facilmente, perciò suggerisco di mettere un pezzo di nastro all’altezza giusta per fare in modo che non scivolo troppo in basso con conseguente accorciamento di questa parte. Altrimenti una metà, quella con il vario, sarà decisamente più corta.

I bastoncini vanno montati sullo zaino con la manopola e rondella/punta in alto, con l’elastico sotto la manopola e rondella - cosi l’elastico li tiene fermi.

Se hai dei dubbi potresti contattarmi con il tuo e-mail che ti mando qualche foto.
irendul

Messaggio da irendul »

Hai mp. Grazie mille comunque la mail è gotfabio@gmail.com
AndreaPD

Messaggio da AndreaPD »

Lascia perdere i Campioni, sono debolissimi, rotti dopo 3 volte, cambiati e di nuovo rotti, cambiati con i BD Z distante email più avuto problemi....

Andrea
il_teo

Messaggio da il_teo »

Ciao irendul.
giusto per la cronaca, io uso i distance Z BD (no telescopici) e lo zaino adv skin salomon. Per fissare i bastoncini ho staccato l'elastico basso che serve per il sistema 4d e l'ho fatto passare dalle due asole che ci sono sul bordo inferiore dello zaino. Così posso chiudere in 3 i bastoncini, li infilo in orizzontale nelle due asole e senza toglier lo zaino stringo l'elastico...mi ci trovo molto bene.
irendul

Messaggio da irendul »

mhmhmhmh faccio fatica a capire. Per staccare quell'elastico devi tagliarlo, non è come quello sopra che si stacca mi pare
Rispondi