Tuscany Crossing.....ma le balise?

Due chiacchiere al bar
Rispondi
Dario

Tuscany Crossing.....ma le balise?

Messaggio da Dario »

Durante il ponte dei primi di Novembre ho fatto il turista in Val d'Orcia e ne è chiaramente valsa la pena; mi è balzato all'occhio però che in vari luoghi sono ancora presenti i nastri, le fettucce colorate, insomma le balise svolazzanti con i colori caratteristici del Tuscany Crossing, oltre ai fogli plastificati attaccati con il nastro adesivo alle pareti di edifici, recanti la scritta Tuscany Crossing.
Non mi pare sia un bel vedere la risalita della cascata di acqua termale di Bagno Vignoni con le balise colorate e le tante rimaste in giro per paesi e sentieri, forse tutte??
Come mai gli organizzatori non hanno provveduto a lasciare il minimo impatto possibile? E come sia possibile in una zona turistica come quella?
Se proprio si volesse lasciare un tracciato permanente, magari le indicazioni su pannello di legno, come tante altre dei vari percorsi e della Via Francigena, sarebbero meno devastanti alla vista.
El_Gae

Re: Tuscany Crossing.....ma le balise?

Messaggio da El_Gae »

Penso (o forse è più giusto dire spero) che siano state le balise del Valdorcia crossing che si corre proprio quel weekend ed è organizzato dalla stessa società.
A giugno/luglio, quando sono stato negli stessi posti di balise della gara non ne ho viste.
Dario

Messaggio da Dario »

Ok, penso proprio che sia così, hanno riutilizzato, oltre alle balise, anche i cartelli del Tuscany Crossing.....meno male
roama
Contatta:

Messaggio da roama »

Ciao
non so quando sei passato da Bagno Vignoni , ma il 4 novembre c'è stata una gara è stata fettucciata con balise e abbiamo usato gli stessi cartelli ( è la stessa organizzazione) e sono stati prontamente rimossi come sempre in tutte le edizioni del Tuscany Crossing e le altre gare organizzate da noi….
Lovesmore

Messaggio da Lovesmore »

Tanta sofferenza, ma tanta soddisfazione.
103 km incredibili, con panorami unici, che purtroppo con la stanchezza appaiono un poco sfocati, ma che rimarranno nella mente a lungo. Al rifornimento dei 73 km, provato e con un acquazzone tremendo che mi ha regalato la prima volta di una corsa con le scarpe appesantite da uno strato incredibile di argilla attaccata alla suola, che era impossibile togliere,ho pensato per un attimo di consegnare il pettorale...
Poi per fortuna,a denti stretti sono arrivato a Castiglione in 16 h e 38 min.

Chi ha tracciato il percorso, ha dimostrato di voler portarci per mano al traguardo. Cambi di direzione segnalati benissimo, e poi, cosa rarissima, nastri di segnalazione anche sul diritto ogni poche decine di metri https://domande.me/questions/57089/qual ... nss-e-rnav .
Personalmente, sono molto soddisfatto di tutto, pre e post gara ok ,con un finale gastronomico notevole.
Un saluto a Miguelcon cui ho condiviso i primi 50 km.
gabriella52

Messaggio da gabriella52 »

Confermo tutto. Escluso lo sgradevole inconveniente e la villania riscontrata a Montalcino,la Tuscany Crossing, rimane, paesaggisticamente parlando, la piu' bella 100/103/106? che ci sia. Segnata perfettamente e se lo dice una che si perde anche a casa propria e' a tutto dire.Organizzazione perfetta.Natalina
Rispondi