Hoka One One Speedgoat 2 - Review

Scarpe, abbigliamento, accessori
mircuz

Re: Hoka One One Speedgoat 2 - Review

Messaggio da mircuz »

A volte ci fissiamo un po' troppo sulle caratteristiche della scarpa. Invece a parte quelle troppo leggere che non conviene usare per i lunghi, e quelle troppo pesanti che non vanno bene per i vertical, per il resto va bene tutto! Ho sempre avuto 2 o 3 scarpe per i vari usi, ma adesso con un paio da asfalto (Hoka Clifton) e uno da sterrato (Speedgoat2, appunto), copro tutti i tipi di corse.
Per dire, mi è capitato in una gara tempo fa di avere davanti un ragazzo con le La Sportiva Akira, che è uno scarpone, che danzava come un ballerino in discesa! Agile e velocissimo :o :lol:
Gas

Messaggio da Gas »

mircuz ha scritto:A volte ci fissiamo un po' troppo sulle caratteristiche della scarpa...
D'accordissimo!
Uno dei motivi che mi fanno preferire la corsa ad altri sport è che, i materiali, incidono sulla prestazione (!!!) in maniera relativa.
Tepepa

Messaggio da Tepepa »

magari incideranno relativamente sulla prestazione ma parecchio sulle condizioni dei piedi e delle articolazioni i giorni successivi...
Diego87

Messaggio da Diego87 »

La mia paura è che avere tanta suola suotto al piede, mi possa far prender parecchi "punta-piede"... cioè tanta facilità ad inciampare... questa è la mia paura più grande, e magari perdere un po in "velocità" nelle discese essendo tanto ingombranti... ma poi ripeto può esser un mia paura ke verrà eliminata nel momento in cui le provo. Anche se il fatto della comodità che è uno dei punti di forza mi spinge a prenderle... E come detto qui sopra, almeno per il livello che ho io, le scarpe non penso che mi facciano guadagnare dei minuti...
Gas

Messaggio da Gas »

Una cosa è scegliere una scarpa in base alle proprie esigenze fisiche, morfologiche eccetera e, fin qua, tutto bene e assolutamente giusto!
quello che metto in discussione è lo scegliere con la convinzione di guadagnare qualche secondo o essere più reattivi su determinati fondi.
Come ha scritto Mircuz, se uno si allena e sa correre bene, lo fa a prescindere dalla scarpa che indossa, sia essa più o meno performante.
Gas

Messaggio da Gas »

Ecco! Intendevo proprio questo:
https://www.instagram.com/p/Bpjl1QUFCJm/
Diego87

Messaggio da Diego87 »

Ahahah...l avevo visto anche io. Comunque sono ancora molto combattuto... mi frena solo piu il fatto di esser ingombranti, di esser poco agili nei tratti tecnici...
Rispondi