dubbio certificato medico lombardia e runcard

Due chiacchiere al bar
Rispondi
REZZONICO

dubbio certificato medico lombardia e runcard

Messaggio da REZZONICO »

buongiono a tutti spero che qualcuno possa risolvere il mio dubbio a riguardo.
ovviamente sono un completo neofita riguardo alle gare .. quindi se ho ben capito: in lombardia per ottenere certificato medico agonistico serve la domanda presentata da una societa sportiva ( a cui non sono iscritto e non voglio iscrivermi) , quindi ho fatto la runcard ( mountain e trail), a registrazione avvenuta ho ruicevuto anche la richiesta di visita medico sportiva che pero contiene la seguiente frase " La richiesta deve essere compilata a macchina o con carattere stampatello, timbrata e firmata in originale".
sempre sul sito runcard ho letto che per gli iscritti residenti nelle regioni che richiedono questo modulo timbrato e firmato in originale (es. Lombardia), è possibile fare una richiesta di invio tramite corriere dello stesso, basta contattare il nostro call center specificando numero di Runcard e indirizzo di ricezione.

quindi quando mi presento alla visita devo portare una copia originale ( che immagino mi costera altri soldi) oppure posso stampare quella allegata all iscrizione a runcard ?

grazie a chi interverrà.
gogo

Re: dubbio certificato medico lombardia e runcard

Messaggio da gogo »

Ciao rezzonico ( è un cognome delle mie parti, sei della mia zona??? ;) ),

pensa che quest'anno la mia società sportiva non mi ha potuto spedire via mail la richiesta della visita perché chiedono realmente timbro e firma in originale e ho dovuto recarmi in sede. mahhh :?

Letta così, ti direi di farti spedire l'originale (che ovviamente avrà i suoi costi di spedizione e quant'altro ) ma prima un tentativo lo farei: telefona al centro dove farai la visita e chiedi a loro, se sono fiscali te la dovrai far mandare a casa, altrimenti stampa quella allegata.

Cmq un mio caro amico, non affiliato ad alcuna società e non intenzionato a farlo, si sta avvicinando al mondo del trail e vorrebbe cominciare a fare qualche gara per cui necessita del certificato; ebbene, ha trovato un centro qui vicino che non gli minimamente chiesto né parlato della richiesta della società o runcard!!!! :roll:
Sembrerebbe che gli abbiano detto che loro gli danno il certificato e poi lui ne fa l'uso che vuole quindi la conclusione sarebbe che non puoi avere runcard senza certificato ma non il contrario.....boh..... l'Italia è bella perchè è varia :lol:
iozzo

Messaggio da iozzo »

Ammazza quanti casini in Lombardia per il certificato medico. La cosa assurda e' che ti obbligano a passare in sede a farti timbrare e firmare la richiesta. Ma non potrebbero fare tutto con la PEC ?
subliminalpop
Contatta:

Messaggio da subliminalpop »

No, non serve.

Io tutti gli anni la faccio senza bisogno di presentare alcuna richiesta da parte di Società e/o Runcard.
Krapotkin

Messaggio da Krapotkin »

Come ho scritto sull’altro forum, pur residendo in Lombardia faccio il certificato in PIEMONTE per evitare ricatti burocratici inutili.
Partecipo però solo a gare trail che NON richiedono runcard e minchiate simili.

Ciao
fele
Contatta:

Messaggio da fele »

Che idiozie. Qui in Toscana vai da chi ti pare senza alcuna richiesta, fai la visita, paghi sui 100, ritiri il certificato e ci fai quello che vuoi.
subliminalpop
Contatta:

Messaggio da subliminalpop »

fele ha scritto:Che idiozie. Qui in Toscana vai da chi ti pare senza alcuna richiesta, fai la visita, paghi sui 100, ritiri il certificato e ci fai quello che vuoi.
Anche in Lombardia è così!
ap77

Messaggio da ap77 »

ciao,

ho fatto un mese fa il rinnovo con runcard e visita.
1 scegli un centro convenzionato runcard, elenco dal sito, ho pagato 59 a fronte di più di 80, e offrono loro il bicchierino per la dindin ;)
la dott.ssa che ho trovato io a Cernusco mi ha anche cazziato per la dieta e la % di grasso, quindi visita fatta bene e oltre.

2 a me hanno accettato il pdf stampato, su cui s'è fatto un ghirigori a mano.

3 se ti serve originale chiami o mandi mail a Runcard ti mandano l'originale gratuitamente a casa con giro raccomandata.
biglux

Messaggio da biglux »

Sarà, ma su due centri Lombardi ai quali mi sono rivolto per il certificato agonistico, entrambi mi hanno richiesto obbligatoriamente il modulo della società (o della Runcard) e quando ho chiesto loro di integrare la dicitura “ATLETICA LEGGERA” con “CICLISMO” per quel paio di granfondo che faccio all’anno (stesso tipo di visita e di prestazioni, tipo B1!) mi hanno detto che volevano anche la richiesta da parte della società ciclistica. Come sempre Paese senza regole certe dove ognuno fa come gli pare e tutti hanno ragione...
iozzo

Messaggio da iozzo »

Probabilmente queste sono le nuove regole e solo la Lombarida le sta facendo rispettare. Ci dovremmo lamentare del contrario in effetti.
Quello che non capisco e' perche' di questa nuova regola. Non e' che sto chiedendo dei medicinali oppiacei, sto chiedendo di fare un certificato medico (pagando) per essere sicuro di poter svolgere in tutta tranquillita' la pratica sportiva.
Con questa nuova regola ci vincolano alla tessera FIDAL o RUNCARD
Rispondi