RUBRICA “L’ESPERTO RISPONDE”

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

Rispondi
Elpaja
Messaggi: 101
Iscritto il: 25/10/2012, 15:04

RUBRICA “L’ESPERTO RISPONDE”

Messaggio da Elpaja »

Da domani 1 marzo sarà attiva la nuova rubrica “L’esperto risponde”, Progetto Iuta che ha l’ambizione di essere un punto di riferimento per entrambi i settore dell’Ultra Trail e dell’Ultramaratona. Al momento i due esperti che risponderanno gratuitamente alle domande di propria competenza sono:

. per un supporto a chi ha bisogno di chiarimenti/indicazioni sulla preparazione fisica e dintorni, risponderà Matteo Colombo, laureato in scienze motorie, personal trainer, atleta di interesse Iuta sia nella 24 ore, sia nell’ultra trail;

. per aspetti legati alla medicina applicata allo sport, risponderà Lorenza Pratali, Medico Chirurgo specializzata in Cardiologia, Ricercatore Medico del CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche, Istituto Fisiologia Clinica), dall'ottobre 2017 Presidente della Società Italiana di Medicina di Montagna; membro dell’Area Medica IUTA.

Sarà, quindi, possibile inviare una richiesta di supporto scrivendo a:

espertorisponde@iutaitalia.it

Di seguito, infine, il link alla sezione del sito ufficiale Iuta contenente i CV di Lorenza e Matteo:

http://www.iutaitalia.it/index.php?p=gpi&n=99

Buone corse.
Paolo Pajaro
Elpaja
Messaggi: 101
Iscritto il: 25/10/2012, 15:04

Re: RUBRICA “L’ESPERTO RISPONDE”

Messaggio da Elpaja »

Ri-ciao a tutti.

Volevo tranquillizzare coloro i quali dovessero aver pensato di essere di fronte ad una bufala.

Il servizio è vivo e vegeto ed in attesa di quesiti a cui dare una risposta.

Grazie in anticipo a tutti.
Paolo Pajaro
Avatar utente
thp
Messaggi: 1597
Iscritto il: 23/10/2014, 11:27
Località: Siena
Contatta:

Re: RUBRICA “L’ESPERTO RISPONDE”

Messaggio da thp »

spedita la mia prima domanda. grazie dell'info (e soprattutto dell'idea)!
Elpaja
Messaggi: 101
Iscritto il: 25/10/2012, 15:04

Re: RUBRICA “L’ESPERTO RISPONDE”

Messaggio da Elpaja »

Thp,
grazie a te per aver aperto "ufficialmente" con il tuo quesito questa nuova rubrica messa a disposizione per tutti coloro i quali praticano ultra e non solo.
Spero/speriamo di poter allargare il numero di Esperti (doverosamente in maiuscolo) a Vs. disposizione.
Intanto buone corse e chissà che ci si possa incontrare a qualche prossima gara.
Paolo
Avatar utente
thp
Messaggi: 1597
Iscritto il: 23/10/2014, 11:27
Località: Siena
Contatta:

Re: RUBRICA “L’ESPERTO RISPONDE”

Messaggio da thp »

Risposta già ricevuta. Super-fast!!!
Grazie
(tra l'altro è servita a confermare che sono una fava - è la mia intepretazione letta tra le righe di una risposta molto completa e a tutto tondo)
Rispondi